Consiglio smartphone budget 130€

Manvel97

Nuovo Utente
68
7
ciao a tutti.
Vorrei prendere uno smartphone nuovo per mia mamma.
Sarà utilizzato per fare foto e video, navigare su internet sia in casa che fuori e le app che userà di più sono whatsapp, facebook e youtube.
Come ho scritto nel titolo il budget prefissato è di 130€
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
ciao a tutti.
Vorrei prendere uno smartphone nuovo per mia mamma.
Sarà utilizzato per fare foto e video, navigare su internet sia in casa che fuori e le app che userà di più sono whatsapp, facebook e youtube.
Come ho scritto nel titolo il budget prefissato è di 130€

Ciao! Diciamo che il budget è davvero basso, in quanto la fascia bassa ha delle dotazioni sufficienti dai 150 ai 225 Euro circa....! A meno si trovano davvero smartphone "giocattolo" detto questo ; io ti consiglierei 3 smartphone a salire di prezzo :

1) il Redmi 9 (xiaomi) che rientrerebbe nel budget però ha soli 64GB di memoria e caratteristiche base

2) il Motorola moto G9 play sulla fascia 150Euro molta batteria, Android 10 stock e buone caratteristiche in generale

3) il Motorola Moto g10 prezzo sui 170 Euro (che è il successore del G9) ha una miglior fotocamera Android 11 stock, 128GB di memoria, che aiutano molto, se si fanno molte foto e video e si gira sui social, riempiendo la memoria velocemente...
 

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11

oso890

Utente Èlite
2,014
253
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac
HDD
Wd blue SN570 500GB M.2 + wd caviar blue 1tb + Silicon Power SSD 1TB
RAM
32gb (2x16gb) ddr4 G-Skill Aegis 3200
GPU
XFX RX 6600
Audio
integrata mobo+casse bose companion 2
Monitor
samsung odyssey 27" 2k lc27g55tqbuxen
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 11 pro 64bit
Ciao! Diciamo che il budget è davvero basso, in quanto la fascia bassa ha delle dotazioni sufficienti dai 150 ai 225 Euro circa....! A meno si trovano davvero smartphone "giocattolo" detto questo ; io ti consiglierei 3 smartphone a salire di prezzo :

1) il Redmi 9 (xiaomi) che rientrerebbe nel budget però ha soli 64GB di memoria e caratteristiche base

2) il Motorola moto G9 play sulla fascia 150Euro molta batteria, Android 10 stock e buone caratteristiche in generale

3) il Motorola Moto g10 prezzo sui 170 Euro (che è il successore del G9) ha una miglior fotocamera Android 11 stock, 128GB di memoria, che aiutano molto, se si fanno molte foto e video e si gira sui social, riempiendo la memoria velocemente...
scusa se mi intrometto,ma tra il realme 6s e oppo52 quale preferisci?grz1000
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io le ho preso un g9 play. Batteria interminabile, dura 2 giorni se proprio lo usa forte altrimenti di più. Per il resto l'ho testato un po... display ampio, definito con bei colori. Molto reattivo e fluido. Pagato 139 euro. Secondo me li vale tutti, pure la fotocamera è buona.

Ci sarebbe anche il power, con più batteria ma onestamente già il play è difficile da scaricare.
 

oso890

Utente Èlite
2,014
253
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac
HDD
Wd blue SN570 500GB M.2 + wd caviar blue 1tb + Silicon Power SSD 1TB
RAM
32gb (2x16gb) ddr4 G-Skill Aegis 3200
GPU
XFX RX 6600
Audio
integrata mobo+casse bose companion 2
Monitor
samsung odyssey 27" 2k lc27g55tqbuxen
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 11 pro 64bit
buonasera a tutti,alla fine ho preso il Poco x3 ncf +microsd samsung da 128gb speriamo mi trovi bene,mi dovrebbe arrivare lunedi...
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Manvel97

Nuovo Utente
68
7
Aggiorno la situazione smartphone per mia mamma.
Ho ordinato il Motorola G9 Play, ma dopo una settimana di utilizzo mi trovo costretto a restituirlo perchè mia mamma proprio non si trova.
A questo punto su cosa mi potrei orientare, che sia anche abbastanza intuitivo e semplice nell'utilizzo?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ho ordinato il Motorola G9 Play, ma dopo una settimana di utilizzo mi trovo costretto a restituirlo perchè mia mamma proprio non si trova.

Ciao! Oddio, è molto strana come cosa...! In che senso non si trova? ma prima cosa utilizzava tua mamma? che problemi di utilizzo riscontra? Problemi relativi alle dimensioni? o a livello software?
Il punto è che stiamo parlando di un dispositivo Android, e più o meno di base sono tutti uguali... cioè il sistema di utilizzo è quello!
Si possono andare ad impostare alcuni settaggi nei menu magari per migliorare e ottimizzare ma in fondo il software è sempre lo stesso...! magari prima di restituirlo potevi chiedere suggerimenti qui sul forum...! Se tua mamma non si trova con un Motorola G9 Play, dubito si riesca a trovare altro nel mondo Android...!
 

Manvel97

Nuovo Utente
68
7
Ciao! Oddio, è molto strana come cosa...! In che senso non si trova? ma prima cosa utilizzava tua mamma? che problemi di utilizzo riscontra? Problemi relativi alle dimensioni? o a livello software?
Il punto è che stiamo parlando di un dispositivo Android, e più o meno di base sono tutti uguali... cioè il sistema di utilizzo è quello!
Si possono andare ad impostare alcuni settaggi nei menu magari per migliorare e ottimizzare ma in fondo il software è sempre lo stesso...! magari prima di restituirlo potevi chiedere suggerimenti qui sul forum...! Se tua mamma non si trova con un Motorola G9 Play, dubito si riesca a trovare altro nel mondo Android...!

Ciao,
allora diciamo che mia mamma non è molto ferrata con la tecnologia, quindi fa sicuramente più fatica di altri. Fino ad ora ha utilizzato un Huawei molto misero, molto lento e con pochissima memoria.
Io pensavo ad uno smartphone che abbia i tasti "fisici" per il comando indietro e quello del multitasking
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Io pensavo ad uno smartphone che abbia i tasti "fisici" per il comando indietro e quello del multitasking

Se utilizzava un huawei, sicuramente si sarebbe trovata meglio con un OPPO o uno Xiaomi che hanno le interfacce più "simili" diciamo!

per quanto riguarda i tasti "fisici" nel 2021 sono ormai estinti.... si andrebbe su smartphone davvero datati oppure smartphone "giocattolo".... sconsigliatissimo!
Vorrei dire che forse si è ritrovata il G9 Play con impostate le "gesture" di serie, invece dei normali tasti navigazione in basso... dalle impostazioni Interfaccia "home" puoi andare ad abilitare nuovamente i tasti navigazione al posto delle "gesture"....
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Metterli la home di Huawei o un launcher simile?

Il motorola è semplicissimo. Con una miui la vedo dura anche se in realtà un po in apparenza ci assomiglia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili