Consiglio Smartphone 300-450 euro

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Ciao a tutti,
Il mio vecchio S7 si sta rompendo (lo screen flickera dopo poco che esco di casa, per via del freddo, e anche a casa con il caldo a volte succedono robe strane, flickering screen rosso a caso ovunque etc).

Credo che dovrò cercare uno smartphone nuovo (anche se non vorrei perchè rispetto al mio s7 non è che ci siano stati chissà quanti progressi nel campo smartphone... alla fine fanno tutti le stesse cose :/ )

La fascia di prezzo che posso permettermi, come budget dovrebbe essere tra i 300 e i 450 euro max piu o meno. Chiaro che preferisco spendere il meno possibile, ma se con poco in più potrei avere tanto di più... insomma solita storia.

Non sono aggiornato sul mondo degli smartphone, speravo il mio sarebbe durato ancora un altro pochino..
android o IOS non mi cambia niente, però vorrei evitare xiaomi, non sono un gran fan di come abbiano modificato android, sono abituato ad android della samsung.. (a meno che non sia incredibilmente meglio degli altri per questa fascia di prezzo..)

Quel che mi serve da un cellulare:

-Buona fotocamera, posteriore ed anteriore (spesso si usa la camera anteriore anche più di quella posteriore..), non solo per specifiche tecniche, ma anche per risultati effettivi, e cioè, la qualità della foto dipende sia dall'hardware che dal software etc..

-Schermo e batteria buoni

-buona capacità di memoria, o almeno la possibilità di metterci una scheda di memoria microsd, come già ho nel mio S7. Non che voglia farci chissà cosa, ma i video e alcune app occupano spazio.

-jack per le cuffie (non ho cuffiette bluetooth).. anche se, sempre nel caso in cui un cell non abbia jack per cuffie e sia significativamente meglio delle opzioni con jack, allora sarebbe da considerare..

-chiamate/messaggi/internet/routerWifi (per dare internet al mio ipad)

-processore e scheda video buoni, ma dando priorità alla fotocamera e batteria /schermo.
Non ci devo giocare con il cellulare...vorre semplicemente non doverne comprare un altro ogni 2 anni. Può capitare giusto una volta ogni morte di papa di fare la partita casuale a pubg mobile, ma principalmente gioco da ipad, quindi se non riuscissi a giocarci con il cell non sarebbe un problema, anche se immagino che con 400 euro si possa tranquillamente anche giocare ai vari giochi nel 2022..

-Sistema operativo aggiornato, in modo da avere garantiti altri due anni di aggiornamenti, come fanno in genere per smartphone android..

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza di leggere e per l'aiuto, conto su di voi :)

Phil
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
S20 FE. Ma non ha jack. A quello puoi rimediare con un adattatore usb-c 3.5 pollici
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In alternativa puoi guardare delle cuffie bluetooth, ormai hanno un autonomia di 6 ore facili o più con un volume moderato.
Post unito automaticamente:

In alternativa puoi guardare delle cuffie bluetooth, ormai hanno un autonomia di 6 ore facili o più con un volume. Come alternativa rimedi facilmente delle Akg con cavo e direttamente USB c senza andare a usare adattatori.
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
S20 FE. Ma non ha jack. A quello puoi rimediare con un adattatore usb-c 3.5 pollici
Grazie per le risposte,
Mi piace tutto di questo S20 FE, ma ha un problema che per me è un deal breaker, e cioè, leggo ovunque che la camera anteriore è orribile, sia nel 20 che nell's21.. e nel 20 Fe la camera anteriore non ha autofocus :// boh la samsung mette camere con specifiche sulla carta buone, ma poi quando vai a fare le foto escono fuori molto peggio dell'iphone :/ diciamo per me è importante anche avere una camera frontale buona per foto/video..oltretutto leggevo di un problema al touchscreen non completamente risolto

alternative? lasciando stare il discorso cuffie e jack va, che mi sa sennò è troppo complicato
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Mi sa che stai facendo un po' di confusione. Inoltre il problema del touch screen il mio non l'ha mai avuto. E non l'ha nemmeno adesso con Android 12.

Prova nello spoiler

Screenshot_20220114-201013_Touch Screen Test.jpg


iPhone 12 vs Pixel 5 vs 20 FE
Guardalo tutto il video.

 
Ultima modifica:

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
è che sono traumatizzato da quanto è orribile la camera frontale nel mio s7, e nei video del genere di paragone che facevano a quel tempo, sembrava un ottimo telefono... e leggendo le tante critiche online sulla camera frontale del s20 Fe che non ha autofocus e che non fa foto belle, mi sembra normale farsi due domande..

Vorrei capire principalmente quali alternative avrei, magari se volessi spendere un pochino in meno, e soprattutto se pensate che aspettando due o tre mesetti magari questi telefoni finiranno per costare un pochino di meno (chiaro, nessuno può saperlo con certezza, ma chi segue il settore smartphone in genere ha un idea di quando tendono ad abbassarsi i prezzi)

grazie ancora per il vostro aiuto :)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
1. L'autofocus sulla frontale lo hanno solo alcuni telefoni flagship da 900-1000 euro.

2. Nessun telefono di fascia alta o altissima monta la microSD, se non il solo 20 FE.

3. Che il 20 FE faccia foto da schifo sulla posteriore lo dici solo te. Poi che la frontale non faccia foto da reflex e' un problema che hanno un po' tutti i telefoni.

A 400 euro non hai alternative migliori al 20 FE. A quella cifra di decente hai solo OnePlus Nord 2 che e' inferiore come telefono e features. E X3 Neo che fa foto simili ma ha meno qualita'. Inoltre entrambi non hanno ne autofocus ne microSD.

Io a voi altri non vi capisco veramente.

Ti perdi un telefono da 750 euro al lancio che ti viene adesso poco sopra i 400 euro. Con il universalmente riconosciuto miglior soc Snapdragon esistente cioe' l'865. Non il piu' potente in circolazione ovvio perche' e' un chip 2020, ma quello piu' ottimizzato, che scalda e consuma di meno. Un telefono con certificazioni IP, bellissimo schermo Super Amoled HDR10+, migliore protezione Gorilla Glass esistente, ram di ultima generazione super rapide, audio stereo di altissima qualita' calibrato da AKG e con Dolby Atmos multiplo, fotocamere stabilizzate otticamente e con in piu'zoom ottici. Video di qualita'superiore e millemila features diverse..

Senza considerare che Samsung ha la miglior rom basata su Android in circolazione come qualita', ottimizzzione e puntualita' di aggiornamento.

E per cosa? Perche' non ha la fotocamera frontale con autofocus.

Vuoi aspettare? Aspetta. Ma dubito che un S21 con autofocus frontale ti venga a costare meno di 600 euro in tempi rapidi. Inoltre considera che nessuno di loro monta la microSD, ergo se vuoi il taglio di memoria piu' grande ti costera' 100-150 euro di piu' minimo.

S21 FE che e' appena uscito e sta gia' scendendo, non ha ne microSD ne autofocus frontale. E monta uno Snap 888 che e' pessimo.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
iPhone è unico nel suo genere con la fotocamera frontale sempre operativa in ogni condizione. Combinazione software e hardware vincente, vero che tende ad abbellire ma nessun android gli sta dietro.
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
@Italicus Magnus potresti tranquillamente essere assunto dalla samsung per pubblicizzare i nuovi telefoni, te la cavi benissimo :D
Scherzi a parte, capisco quello che dici, però bisogna sempre avere dubbi quando si compra qualcosa di cui non si è esperti, e allo stesso tempo, bisogna informarsi, che è ciò che sto facendo io, e ti ringrazio per tutti i tuoi feedback che mi aiuteranno sicuramente a decidere.

Secondo voi il prezzo dell's20 Fe non scenderà nei prossimi 2-3 mesi? al momento sta a 420 euro su amazon..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Probabilmente no a meno di super offerte. La versione 4G e' praticamente da quasi un anno ferma sui 400. Quella 5G sui 480-500.

Attualmente hai promo per la versione 4G e 6/128 a 379 da Unieuro fino ad esaurimento scorte https://www.unieuro.it/online/Smart...-500mAh-Hybrid-SIM-Cloud-White-pidSAMG780LTEW

In alternativa puoi fare come ho fatto io. Ricondizionato di grado A o A+ (A+ nel mio caso) e taglio 8/256 per la versione 5G se lo trovi ad un ottimo prezzo (va molto a culo).

Oppure puoi aspettare qualche tempo che S21 FE (no microSD no autofocus frontale) scenda di prezzo, che ti garantirebbe un Android 12 installato di base + altri 3 aggiornamenti Android fino ad Android 15 e fotocamere praticamente quasi di un S21.

Oppure aspetti di prendere un S21 o S21 Plus usato ricondizionato direttamente.

In caso tu prenda qualcosa che non monti una microSD, e' giusto che io ti illumini su quanto spazio di base richiede cosa, cosi' da prevedere che taglio di archiviazione prendere.

Su S20 FE:

Android 12 occupa 29,63 GB
Le applicazioni base aggiornate (quasi niente bloatware installato) con installato da me i soliti Whatsapp, Facebook, Spotify liscio vuoto e Instagram circa sui 8-9 GB

----------------------------

Totale 38.63 GB

Nel caso di taglio 6/128, avresti liberi di spazio in linea teorica 89,37 GB.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phil Coulson

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io aspetterei, il s21fe sta scendendo a picco come era programmato, il s20fe dovrà scendere per forza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phil Coulson

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Probabilmente no a meno di super offerte. La versione 4G e' praticamente da quasi un anno ferma sui 400. Quella 5G sui 480-500.

Attualmente hai promo per la versione 4G e 6/128 a 379 da Unieuro fino ad esaurimento scorte https://www.unieuro.it/online/Smart...-500mAh-Hybrid-SIM-Cloud-White-pidSAMG780LTEW

In alternativa puoi fare come ho fatto io. Ricondizionato di grado A o A+ (A+ nel mio caso) e taglio 8/256 per la versione 5G se lo trovi ad un ottimo prezzo (va molto a culo).

Oppure puoi aspettare qualche tempo che S21 FE (no microSD no autofocus frontale) scenda di prezzo, che ti garantirebbe un Android 12 installato di base + altri 3 aggiornamenti Android fino ad Android 15 e fotocamere praticamente quasi di un S21.

Oppure aspetti di prendere un S21 o S21 Plus usato ricondizionato direttamente.

In caso tu prenda qualcosa che non monti una microSD, e' giusto che io ti illumini su quanto spazio di base richiede cosa, cosi' da prevedere che taglio di archiviazione prendere.

Su S20 FE:

Android 12 occupa 29,63 GB
Le applicazioni base aggiornate (quasi niente bloatware installato) con installato da me i soliti Whatsapp, Facebook, Spotify liscio vuoto e Instagram circa sui 8-9 GB

----------------------------

Totale 38.63 GB

Nel caso di taglio 6/128, avresti liberi di spazio in linea teorica 89,37 GB.
grazie ancora per le risposte,
Forse sono cieco io, ma sul sito di unieuro da te linkato lo vedo a 499 euro, c'è qualcosa da cliccare per accedere alla promozione per averlo a 379 euro?

Non riesco a capire il prezzo piu alto per versione 5g, cioè questa feature da sola è quasi inutile se non sbaglio.. almeno a me sembra di poter fare quasi qualsiasi cosa con connessione 4g, e anche se dovesse servirmi il 5g, non è che sia così diffusa questa tecnologia.. almeno per me è inutile

Vorrei cercare di capire un pochino questa storia dei telefoni ricondizionati, perchè non ho idea ne di cosa voglia dire esattamente, ne di dove comprarli, ne di cosa siano questi gradi A o A+ etc... un telefono ricondizionato sarebbe semplicemente un telefono usato o sbaglio?

Comunque con 89 GB liberi starei più che tranquillo.. su ipad ho un taglio da 128 GB, e anche installando di tutto e di piu arrivo ad avere occupati max 78 GB totali tra IOS APP e media.. la MicroSD è comoda ma non essenziale se il taglio minore è di 128 GB, almeno per me.

Altra domanda che vorrei fare, ti è mai capitato di utilizzare questo S20 Fe con temperature sotto zero? chiedo perchè in futuro mi capiterà di andare in russia più volte e la fanno spesso e volentieri -12 gradi di giorno... se il mio s7 ha iniziato a dare problemi con il freddo qua in italia con 10 gradi, inizio ad aver paura di cosa possano fare i samsung con -12..o se magari è solo l's7 ad aver questo problema
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
grazie ancora per le risposte,
Forse sono cieco io, ma sul sito di unieuro da te linkato lo vedo a 499 euro, c'è qualcosa da cliccare per accedere alla promozione per averlo a 379 euro?
Perche' ti ho detto che erano fino ad esaurimento scorte. E le scorte con queste super offerte durano pochissimo. Poche ore al massimo.

Amazon 383 euro: https://www.amazon.it/dp/B08ZJ1HJDF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Adesso ci sta pure una nuova offerta sul 20 FE 4G o 5G sullo store ufficiale Samsung. Con il codice sconto nel carrello:

GALAXYFE150

Hai 150 euro di sconto su uno dei due modelli a scelta https://www.samsung.com/it/smartpho...xyfe150_none&dclid=CIrmqobuvPUCFTziuwgd-0MJoA


Vorrei cercare di capire un pochino questa storia dei telefoni ricondizionati, perchè non ho idea ne di cosa voglia dire esattamente, ne di dove comprarli, ne di cosa siano questi gradi A o A+ etc... un telefono ricondizionato sarebbe semplicemente un telefono usato o sbaglio?

Qua ti spiega in linea generale https://www.rinonew.com/it/blog/p-che-cose-un-prodotto-ricondizionato-5-cose-che-devi-sapere



Comunque con 89 GB liberi starei più che tranquillo.. su ipad ho un taglio da 128 GB, e anche installando di tutto e di piu arrivo ad avere occupati max 78 GB totali tra IOS APP e media.. la MicroSD è comoda ma non essenziale se il taglio minore è di 128 GB, almeno per me.

Altra domanda che vorrei fare, ti è mai capitato di utilizzare questo S20 Fe con temperature sotto zero? chiedo perchè in futuro mi capiterà di andare in russia più volte e la fanno spesso e volentieri -12 gradi di giorno... se il mio s7 ha iniziato a dare problemi con il freddo qua in italia con 10 gradi, inizio ad aver paura di cosa possano fare i samsung con -12..o se magari è solo l's7 ad aver questo problema

Capitato di usarlo con -7 gradi.

Qualsiasi telefono ha problemi col freddo rigido. Non solo Samsung. Lo proteggi dal freddo innanzitutto utilizzando una cover protettiva una tra Spigen Tough Armor o Spigen Rugged Armor e sopra ci metti pure un vetro temperato. Poi lo metti dentro ad una cover a calzino di lana ed in una delle tasche del giubbotto. Quando non lo usi lo spegni. Quando devi usarlo per pochi minuti, scrolli il display con i guanti. Poi lo rispegni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phil Coulson

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Perche' ti ho detto che erano fino ad esaurimento scorte. E le scorte con queste super offerte durano pochissimo. Poche ore al massimo.

Amazon 383 euro: https://www.amazon.it/dp/B08ZJ1HJDF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Adesso ci sta pure una nuova offerta sul 20 FE 4G o 5G sullo store ufficiale Samsung. Con il codice sconto nel carrello:

GALAXYFE150

Hai 150 euro di sconto su uno dei due modelli a scelta https://www.samsung.com/it/smartpho...xyfe150_none&dclid=CIrmqobuvPUCFTziuwgd-0MJoA




Qua ti spiega in linea generale https://www.rinonew.com/it/blog/p-che-cose-un-prodotto-ricondizionato-5-cose-che-devi-sapere





Capitato di usarlo con -7 gradi.

Qualsiasi telefono ha problemi col freddo rigido. Non solo Samsung. Lo proteggi dal freddo innanzitutto utilizzando una cover protettiva una tra Spigen Tough Armor o Spigen Rugged Armor e sopra ci metti pure un vetro temperato. Poi lo metti dentro ad una cover a calzino di lana ed in una delle tasche del giubbotto. Quando non lo usi lo spegni. Quando devi usarlo per pochi minuti, scrolli il display con i guanti. Poi lo rispegni.
Quindi dove si possono prendere telefoni ricondizionati di massimo grado come hai fatto tu? dov'è che ci si può fidare al 100%?

Certo, tutte queste promozioni mi fanno pensare che stia per crollare di prezzo.. soprattutto l'offerta sul sito samsung..
anche perchè, dovesse poi crollare il prezzo tra un mese, sarebbe un pò triste finire a pagarlo magari 80 euro più del dovuto adesso.
scelta difficile

Comunque sei gentilissimo con tutte queste info, grazie davvero
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non crolla di prezzo, perche' e' gia' da piu' di un anno fermo a 400 la versione 4G e 500 la 5G. Piu' sotto non va poiche' rimane un telefono di fascia alta e ci sta un limite entro cui i telefoni non possono scendere..

I ricondizionati li puoi trovare su Ebay, Amazon, Refurbed, Backmarket, Trendevice, Swappie. Questi i siti principali.

Ma nel tuo caso fai prima a prenderlo nuovo che ti costa anche meno con quelle due offerte che ti ho messo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili