Consiglio smartphone 300/350€

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sono orientato per l'S5, sembra sia ottimo come riceziobe e ha tutto ciò che mi serve...

Indeciso se tutto nero o nero e blu

Pensando in ottica futura hai scelto il peggiore tra quelli che avevi opzionato :asd:. Per ora non va tanto male , ma se Samsung rimane fedele ai suoi principi questi rilasciano il prossimo aggiornamento tutto buggato e devi moddarlo per forza , già con la 5.1 pare sia peggiorato un po......

- - - Updated - - -

per contro ti dico che lo schermo e' spettacolare, ma mette un po' in crisi l'hardware: ogni tanto non e' scattante come dovrebbe

Ecco , appunto. L' utente vuole uno:

- Smartphone con buona fluidità di sistema
- Smartphone che riceva aggiornamenti ancora per un po
- Smartphone che non c'è bisogno di moddare per forza ora o in futuro
- Smartphone che rimanga almeno usabile fino alla sua morte......

E queste non mi sembrano caratteristiche che abbiano ne i Samsung ne i Sony (esperienza personale) :sisi:
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ecco , appunto. L' utente vuole uno:

- Smartphone con buona fluidità di sistema
- Smartphone che riceva aggiornamenti ancora per un po
- Smartphone che non c'è bisogno di moddare per forza ora o in futuro
- Smartphone che rimanga almeno usabile fino alla sua morte......

E queste non mi sembrano caratteristiche che abbiano ne i Samsung ne i Sony (esperienza personale) :sisi:

-la fluidita' in generale c'e'sempre..stiamo parlando di ex top class, non Samsung corby; ormai non credo che rimangano bloccati per più di 1 secondo netto quando capita, e capita molto raramente; (perlomeno il G3 e l'htc one che avevo prima)
- allora deve prenderne uno appena uscito..
- anche qui, ritorno al primo punto.. secondo me nessuno ha bisogno di mod, basta tenerlo pulito e non caricarli abbestia; un amico si lamentava della lentezza del suo, poi ho visto che aveva millemila app all'avvio e widget come non ci fosse un domani.. e giacche rallenta
- idem come sopra;

p.s. perché la fissa degli aggiornamenti futuri? (pura curiosita) tra una versione e l'altra non cambia 'na mazza in fondo in fondo, la sostanza e' sempre quella.. io il G3 l'ho aggionato un paio di settimane fa perché dopo 7 mesi mi ero stufato di vedere il popup "aggiornamento disponibile" di Lollipop;
graficamente e' cambiato qualcosa, ma per il resto e' sempre lo stesso telefono..
 
  • Mi piace
Reazioni: Tarta99

Enigma.28

Nuovo Utente
29
7
Pensando in ottica futura hai scelto il peggiore tra quelli che avevi opzionato :asd:. Per ora non va tanto male , ma se Samsung rimane fedele ai suoi principi questi rilasciano il prossimo aggiornamento tutto buggato e devi moddarlo per forza , già con la 5.1 pare sia peggiorato un po......

- - - Updated - - -



Ecco , appunto. L' utente vuole uno:

- Smartphone con buona fluidità di sistema
- Smartphone che riceva aggiornamenti ancora per un po
- Smartphone che non c'è bisogno di moddare per forza ora o in futuro
- Smartphone che rimanga almeno usabile fino alla sua morte......

E queste non mi sembrano caratteristiche che abbiano ne i Samsung ne i Sony (esperienza personale) :sisi:
Il ricevere aggiornamenti era un'opzione non una priorità, a me interessa la ricezione e la durata della batteria, quindi vado di Samsung perché in questi due campi non ha problemi, e poi chi ha detto di volere il cell fino alla morte, tempo 2-3 anni e lo cambio, semplicemente non voglio un cell che non duri nemmeno questo tempo.
-la fluidita' in generale c'e'sempre..stiamo parlando di ex top class, non Samsung corby; ormai non credo che rimangano bloccati per più di 1 secondo netto quando capita, e capita molto raramente; (perlomeno il G3 e l'htc one che avevo prima)
- allora deve prenderne uno appena uscito..
- anche qui, ritorno al primo punto.. secondo me nessuno ha bisogno di mod, basta tenerlo pulito e non caricarli abbestia; un amico si lamentava della lentezza del suo, poi ho visto che aveva millemila app all'avvio e widget come non ci fosse un domani.. e giacche rallenta
- idem come sopra;

p.s. perché la fissa degli aggiornamenti futuri? (pura curiosita) tra una versione e l'altra non cambia 'na mazza in fondo in fondo, la sostanza e' sempre quella.. io il G3 l'ho aggionato un paio di settimane fa perché dopo 7 mesi mi ero stufato di vedere il popup "aggiornamento disponibile" di Lollipop;
graficamente e' cambiato qualcosa, ma per il resto e' sempre lo stesso telefono..
C'hai ragione, il ricevere aggiornamenti lo intendo come miglioramenti per il cell, non mi frega niente di modifiche inutili di "design", posso stare con lo stesso aggiornamento per anni, come d'altronde faccio con il mio s2.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Enigma.28

Nuovo Utente
29
7
Pensando in ottica futura hai scelto il peggiore tra quelli che avevi opzionato :asd:. Per ora non va tanto male , ma se Samsung rimane fedele ai suoi principi questi rilasciano il prossimo aggiornamento tutto buggato e devi moddarlo per forza , già con la 5.1 pare sia peggiorato un po......

- - - Updated - - -



Ecco , appunto. L' utente vuole uno:

- Smartphone con buona fluidità di sistema
- Smartphone che riceva aggiornamenti ancora per un po
- Smartphone che non c'è bisogno di moddare per forza ora o in futuro
- Smartphone che rimanga almeno usabile fino alla sua morte......

E queste non mi sembrano caratteristiche che abbiano ne i Samsung ne i Sony (esperienza personale) :sisi:
Il ricevere aggiornamenti era un'opzione non una priorità, a me interessa la ricezione e la durata della batteria, quindi vado di Samsung perché in questi due campi non ha problemi, e poi chi ha detto di volere il cell fino alla morte, tempo 2-3 anni e lo cambio, semplicemente non voglio un cell che non duri nemmeno questo tempo.
-la fluidita' in generale c'e'sempre..stiamo parlando di ex top class, non Samsung corby; ormai non credo che rimangano bloccati per più di 1 secondo netto quando capita, e capita molto raramente; (perlomeno il G3 e l'htc one che avevo prima)
- allora deve prenderne uno appena uscito..
- anche qui, ritorno al primo punto.. secondo me nessuno ha bisogno di mod, basta tenerlo pulito e non caricarli abbestia; un amico si lamentava della lentezza del suo, poi ho visto che aveva millemila app all'avvio e widget come non ci fosse un domani.. e giacche rallenta
- idem come sopra;

p.s. perché la fissa degli aggiornamenti futuri? (pura curiosita) tra una versione e l'altra non cambia 'na mazza in fondo in fondo, la sostanza e' sempre quella.. io il G3 l'ho aggionato un paio di settimane fa perché dopo 7 mesi mi ero stufato di vedere il popup "aggiornamento disponibile" di Lollipop;
graficamente e' cambiato qualcosa, ma per il resto e' sempre lo stesso telefono..
C'hai ragione, il ricevere aggiornamenti lo intendo come miglioramenti per il cell, non mi frega niente di modifiche inutili di "design", posso stare con lo stesso aggiornamento per anni, come d'altronde faccio con il mio s2.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
-la fluidita' in generale c'e'sempre..stiamo parlando di ex top class, non Samsung corby; ormai non credo che rimangano bloccati per più di 1 secondo netto quando capita, e capita molto raramente; (perlomeno il G3 e l'htc one che avevo prima)
- allora deve prenderne uno appena uscito..
- anche qui, ritorno al primo punto.. secondo me nessuno ha bisogno di mod, basta tenerlo pulito e non caricarli abbestia; un amico si lamentava della lentezza del suo, poi ho visto che aveva millemila app all'avvio e widget come non ci fosse un domani.. e giacche rallenta
- idem come sopra;

p.s. perché la fissa degli aggiornamenti futuri? (pura curiosita) tra una versione e l'altra non cambia 'na mazza in fondo in fondo, la sostanza e' sempre quella.. io il G3 l'ho aggionato un paio di settimane fa perché dopo 7 mesi mi ero stufato di vedere il popup "aggiornamento disponibile" di Lollipop;
graficamente e' cambiato qualcosa, ma per il resto e' sempre lo stesso telefono..

Il ricevere aggiornamenti era un'opzione non una priorità, a me interessa la ricezione e la durata della batteria, quindi vado di Samsung perché in questi due campi non ha problemi, e poi chi ha detto di volere il cell fino alla morte, tempo 2-3 anni e lo cambio, semplicemente non voglio un cell che non duri nemmeno questo tempo.

C'hai ragione, il ricevere aggiornamenti lo intendo come miglioramenti per il cell, non mi frega niente di modifiche inutili di "design", posso stare con lo stesso aggiornamento per anni, come d'altronde faccio con il mio s2.
@Albo89 Il problema principale e che i Samsung , come i Sony , sono riempiti di schifezze preinstallate che non usa nessuno , senza di esse lo smartphone andrebbe molto meglio. Perchè devono vendere un cellulare con un sacco di roba preinstallata che lo fa rallentare solo ? Io non li prenderei appunto per questo. Gli altri smartphone di altre aziende anche hanno preinstallate alcune app , ma non ai loro livelli , non per nulla la gente si lamenta principalmente della Touchwiz e della UI Sony che si , saranno anche migliorate , ma hanno ancora numerosi problemi , che sarebbero risolti se non avessero app invasive preinstallate.

Sul discorso aggiornamenti in teoria dovrebbero portare miglioramenti , ma questo spesso non avviene proprio per via delle aziende che spesso rovinano tutto (questa non è una cosa solo di Samsung e Sony però).......... Su Samsung e Sony spesso è meglio non aggiornarli proprio , hanno una politica che pensano solo ai propri guadagni e addirittura arrivano a rilasciare aggiornamenti pieni di bug che fanno rallentare lo smartphone per convincerti a cambiarlo (come nel caso del Galaxy S3 con l' ultima relase software e del mio Sony , anche se è un modello di fascia media di alcuni anni fa e non può essere considerato a livello di un top/ex top gamma , anche se comunque è assurdo che bugghino tutto per costringerti a cambiare cellulare). Ritorno al discorso di prima quindi: perchè queste aziende devono fare sta politica a danno dei loro acquirenti ? Come avrai capito il mio è più un discorso di questione di principio , ma ha anche un filo logico perchè metti che Android M porterà notevoli miglioramenti su ogni smartphone (sto dicendo nell' ipotesi) e uno vuole aggiornare convinto che ti migliora l' esperienza d' uso uno non pùò stare con la paura di avere un aggiornamento buggato e dopo dover ricorrere per forza al modding per riparare le cose.....

Per @Enigma.28 , comunque l' S5 non è il top per batteria in questa fascia di prezzo , quindi direi solo per ricezione vai quasi sul sicuro.

Io la penso così , poi è Enigma che decide. Io personalmente escluderei sia i Samsung che i Sony per i motivi sopra citati e l' LG G3 perchè penso che il display 2K sia una cavolata fatta per marketing che succhia solo batteria..........
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Enigma.28

Enigma.28

Nuovo Utente
29
7
@Albo89 Il problema principale e che i Samsung , come i Sony , sono riempiti di schifezze preinstallate che non usa nessuno , senza di esse lo smartphone andrebbe molto meglio. Perchè devono vendere un cellulare con un sacco di roba preinstallata che lo fa rallentare solo ? Io non li prenderei appunto per questo. Gli altri smartphone di altre aziende anche hanno preinstallate alcune app , ma non mi sembra compromettano l' esperienza d'uso , non per nulla la gente si lamenta principalmente della Touchwiz e della UI Sony che si , saranno anche migliorate , ma hanno ancora numerosi problemi , che sarebbero risolti se non avessero app invasive preinstallate.

Sul discorso aggiornamenti in teoria dovrebbero portare miglioramenti , ma questo spesso non avviene proprio per via delle aziende che spesso rovinano tutto.......... Su Samsung e Sony spesso è meglio non aggiornarli proprio , hanno una politica che pensano solo ai propri guadagni e addirittura arrivano a rilasciare aggiornamenti pieni di bug che fanno rallentare lo smartphone per convincerti a cambiarlo (come nel caso del Galaxy S3 con l' ultima relase software e del mio Sony , anche se è un modello di fascia media di alcuni anni fa e non può essere considerato a livello di un top/ex top gamma , anche se comunque è assurdo che bugghino tutto per costringerti a cambiare cellulare). Ritorno al discorso di prima quindi: perchè queste aziende devono fare sta politica a danno dei loro acquirenti ? Come avrai capito il mio è più un discorso di questione di principio , ma ha anche un filo logico perchè metti che Android M porterà notevoli miglioramenti su ogni smartphone (sto dicendo nell' ipotesi) e uno vuole aggiornare convinto che ti migliora l' esperienza d' uso uno non pùò stare con la paura di avere un aggiornamento buggato e dopo dover ricorrere per forza al modding per riparare le cose.....

Per @Enigma.28 , comunque l' S5 non è il top per batteria in questa fascia di prezzo , quindi direi solo per ricezione vai quasi sul sicuro.
Il tup ragionamento non fa una piega,purtroppo per le caratteristiche che cerco lo smartphone che si avvicina di più è l's5, appena lo prendo eliminero' tutto il possibile come app,sperando si possa fare senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il tup ragionamento non fa una piega,purtroppo per le caratteristiche che cerco lo smartphone che si avvicina di più è l's5, appena lo prendo eliminero' tutto il possibile come app,sperando si possa fare senza problemi

Se te lo tieni come lo compri l' S5 ti va pure bene , anche se sinceramente a me restando su Samsung mi attira più l' Alpha che l' S5 , saranno le dimensioni più compatte :sisi:. Sulle app preinstallate non credo puoi disinstallarne molte , al massimo disattivare , comunque cerca di prenderti il no brand , oltre alle app preinstallate solo le app tim ci mancano :sisi:
 

Enigma.28

Nuovo Utente
29
7
Se te lo tieni come lo compri l' S5 ti va pure bene , anche se sinceramente a me restando su Samsung mi attira più l' Alpha che l' S5 , saranno le dimensioni più compatte :sisi:. Sulle app preinstallate non credo puoi disinstallarne molte , al massimo disattivare , comunque cerca di prenderti il no brand , oltre alle app preinstallate solo le app tim ci mancano :sisi:
Ci sta solo quello brandizzato Tim purtroppo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ci sta solo quello brandizzato Tim purtroppo

Su internet lo dovresti trovare il no brand , cercando bene anche nei negozi....

- - - Updated - - -

Ad esempio dagli stockisti ci sta , ma per ora c'è solo quello con garanzia europea , per quello garanzia ita penso lo devi prenotare
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma.28

Enigma.28

Nuovo Utente
29
7
Su internet lo dovresti trovare il no brand , cercando bene anche nei negozi....

- - - Updated - - -

Ad esempio dagli stockisti ci sta , ma per ora c'è solo quello con garanzia europea , per quello garanzia ita penso lo devi prenotare
Eh lo so, infatti lo compro da Mediaworld a 399 Tim purtroppo, almeno mi è più comodo x la garanzia :-)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Eh lo so, infatti lo compro da Mediaworld a 399 Tim purtroppo, almeno mi è più comodo x la garanzia :-)

Ma no dai , è carissimo a 399€ , io l' ho visto sui 300€ mi pare all' Expert vicino casa , ora con la promozione dei 150€ di risarcimento vai a pagare meno l' S6 un altro po (mi ero scordato di dire di sto fatto , se magari trovi un S6 a 500-550€ da qualche parte non si sa mai) :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IMRC

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se è per questo si trova anche a 509, qualcuno sa se è valida la promozione anche dagli Stockisti??
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili