Consiglio smartphone 300/350€

Enigma.28

Nuovo Utente
29
7
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone, ho deciso di mandare in pensione il mio S2.
Ciò che cerco in uno smartphone è innanzitutto la RICEZIONE visto che il mio s2 non prende bene quando la mia ragazza con il suo sony xperia U prendeva molto meglio (adesso le ho fatto prendere uno zenfone 2).
Poi vorrei un'ottima autonomia e sarebbe utile che il GPS sia ottimo perché saro' costretto a viaggiare spesso in macchina per lavoro quindi vorrei potesse fare anche da navigatore.
Sarebbe meglio se avesse la batteria removibile per averne una seconda a portata di mano all'evenienza.
Gli smartphone che avevo adocchiato sono
LG G3 - difetti che ho letto su internet e vorrei mi confermaste: scarsa ricezione-ridotta durata batteria-riscaldamento eccessivo
Samsung s5 - difetti:classico device samsung dove bisogna smanettare per eliminare tutti gli inutili programmi, non mi intendo di ROOT di sistema e quindi lascerò tutto liscio di default- ridotta durata batteria.
Huawei p7 difetti: batteria non removibile-processore non all'altezza. Pro:ottima ricezione (confermate)?
Sony Z3 e z3c li evito purtroppo per via del retro fragile e dei trascorsi non piacevoli con la casa nipponica.
Honor 6 lo vedo un pò plasticoso e non mi sembra il caso prenderlo visto la possibilità di avere un top di gamma 2014.

Ricapitolando, gradirei

-OTTIMA RICEZIONE
-OTTIMO GPS X NAVIGAZIONE
-BUONA AUTONOMIA
-DISPLAY MAX 5.5 POLLICI (no padelloni, gia' il g3 è grande)
-Buona fluidità di sistema
-Smartphone che riceva aggiornamenti.
- no smartphone da moddare

VI ringrazio e spero possiate aiutarmi :-)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone, ho deciso di mandare in pensione il mio S2.
Ciò che cerco in uno smartphone è innanzitutto la RICEZIONE visto che il mio s2 non prende bene quando la mia ragazza con il suo sony xperia U prendeva molto meglio (adesso le ho fatto prendere uno zenfone 2).
Poi vorrei un'ottima autonomia e sarebbe utile che il GPS sia ottimo perché saro' costretto a viaggiare spesso in macchina per lavoro quindi vorrei potesse fare anche da navigatore.
Sarebbe meglio se avesse la batteria removibile per averne una seconda a portata di mano all'evenienza.
Gli smartphone che avevo adocchiato sono
LG G3 - difetti che ho letto su internet e vorrei mi confermaste: scarsa ricezione-ridotta durata batteria-riscaldamento eccessivo
Samsung s5 - difetti:classico device samsung dove bisogna smanettare per eliminare tutti gli inutili programmi, non mi intendo di ROOT di sistema e quindi lascerò tutto liscio di default- ridotta durata batteria.
Huawei p7 difetti: batteria non removibile-processore non all'altezza. Pro:ottima ricezione (confermate)?
Sony Z3 e z3c li evito purtroppo per via del retro fragile e dei trascorsi non piacevoli con la casa nipponica.
Honor 6 lo vedo un pò plasticoso e non mi sembra il caso prenderlo visto la possibilità di avere un top di gamma 2014.

Ricapitolando, gradirei

-OTTIMA RICEZIONE
-OTTIMO GPS X NAVIGAZIONE
-BUONA AUTONOMIA
-DISPLAY MAX 5.5 POLLICI (no padelloni, gia' il g3 è grande)
-Buona fluidità di sistema
-Smartphone che riceva aggiornamenti.
- no smartphone da moddare

VI ringrazio e spero possiate aiutarmi :-)

Per questo uso io sceglierei un Lumia 930......
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Scusami hai ragione, ho dimenticato di precisare che gradirei uno smartphone android :-)

Buttero' un occhio al nokia però come SO preferisco android a WP.

Grazie dell'informazione comunque ;-)

Ok , allora ora ti cito anche qualche android. Ti avevo citato un WP perchè ha la maggior parte di quel che cerchi , ossia ottimo gps con mappe gratis Here , buona velocità di sistema e aggiornamento sicuro almeno di Windows 10 Mobile.

Comunque vabè , con Android potresti tener d' occhio lo Xiaomi Mi4 , l' Asus Zenfone 2 (quello li top gamma con 4GB Ram) , l' HTC One E8 , il Motorola Moto X+1 e il caro LG Nexus 5 (con cui avresti aggiornamenti assicurati almeno fino alla versione dopo M , ma ho sentito di alcuni problemini di batteria e ricezione). Direi di scegliere tra questi in base a quale ti convince di più dopo aver seguito le varie recensioni. L' LG G3 anche è un ottimo device , ma ho sentito di alcuni problemini e poi per questione di principio non tengo in considerazione i device 2K , è assurdo che mettano una cosa per marketing che in realtà succhia solo batteria :sisi:
 
Ultima modifica:

Enigma.28

Nuovo Utente
29
7
Ok , allora ora ti cito anche qualche android. Ti avevo citato un WP perchè ha la maggior parte di quel che cerchi , ossia ottimo gps con mappe gratis Here , buona velocità di sistema e aggiornamento sicuro almeno di Windows 10 Mobile.

Comunque vabè , con Android potresti tener d' occhio lo Xiaomi Mi4 , l' Asus Zenfone 2 (quello li top gamma con 4GB Ram) , l' HTC One E8 , il Motorola Moto X+1 e il caro LG Nexus 5 (con cui avresti aggiornamenti assicurati almeno fino alla versione dopo M , ma ho sentito di alcuni problemini di batteria e ricezione). Direi di scegliere tra questi in base a quale ti convince di più dopo aver seguito le varie recensioni. L' LG G3 anche è un ottimo device , ma ho sentito di alcuni problemini e poi per questione di principio non tengo in considerazione i device 2K , è assurdo che mettano una cosa per marketing che in realtà succhia solo batteria :sisi:
Guarda butto un occhio adesso sui Nokia anche se sia come design che come OS non mi convincono.
L'Asus lo eviterei perché troppo grande il 5.5 non ottimizzato come LG mentre lo XIAOMI lo stavo tenendo d'occhio, anche il Nexus troppo grande se non erro, invece l'HTC 8 è caro se non mi sbaglio...

Li guarderò tutti più tardi, ormai sto rimbambendo -.-'

Se qualcuno fosse in possesso del G3 e potessr dirmi la sua sulla ricezione dopo i vari aggiornamenti sarebbe figo.

Comunque concordo che il 2k è uno spreco
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Guarda butto un occhio adesso sui Nokia anche se sia come design che come OS non mi convincono.
L'Asus lo eviterei perché troppo grande il 5.5 non ottimizzato come LG mentre lo XIAOMI lo stavo tenendo d'occhio, anche il Nexus troppo grande se non erro, invece l'HTC 8 è caro se non mi sbaglio...

Li guarderò tutti più tardi, ormai sto rimbambendo -.-'

Se qualcuno fosse in possesso del G3 e potessr dirmi la sua sulla ricezione dopo i vari aggiornamenti sarebbe figo.

Comunque concordo che il 2k è uno spreco

Il Nexus 5 è un 5" con cornici ottimizzate quindi sulle dimensioni dell' S5 + o - , idem Moto X+1 , ti confondi con quel citofono del 6...... Lo Zen 2 si , in effetti è un po grandicello , l' avevo scritto perchè avevo letto fino a 5.5".... L' E8 invece sta sui 320€ in giro per il Web , l' M8 invece (che rispetto a quello cambia solo fotocamera e materiali) sta di più. Sul G3 ci sono parecchi utenti che l' hanno su questo forum, quindi potresti aspettare una risposta di uno di loro :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma.28

Enigma.28

Nuovo Utente
29
7
Il Nexus 5 è un 5" con cornici ottimizzate quindi sulle dimensioni dell' S5 + o - , idem Moto X+1 , ti confondi con quel citofono del 6...... Lo Zen 2 si , in effetti è un po grandicello , l' avevo scritto perchè avevo letto fino a 5.5".... L' E8 invece sta sui 320€ in giro per il Web , l' M8 invece (che rispetto a quello cambia solo fotocamera e materiali) sta di più. Sul G3 ci sono parecchi utenti che l' hanno su questo forum, quindi potresti aspettare una risposta di uno di loro :)
Scusami mi confondo con tutti sti nomi xD

Ma nessun sito o qualcosa per vedere le ricezioni dei telefoni?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Scusami mi confondo con tutti sti nomi xD

Ma nessun sito o qualcosa per vedere le ricezioni dei telefoni?

Potresti iniziare a vederti tutte le recensioni su hdblog e androidworld :)
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Eh, lo sto facendo da giorni ma parlano poco o nulla della ricezione purtroppo, più sul pocessore e sulla fotocamera :-(
Purtroppo la ricezione varia molto in base a operatore, zona , ecc. Comunque non dovresti avere grossi problemi di ricezione ...
 

Enigma.28

Nuovo Utente
29
7
Sono orientato per l'S5, sembra sia ottimo come riceziobe e ha tutto ciò che mi serve...

Indeciso se tutto nero o nero e blu
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Sono orientato per l'S5, sembra sia ottimo come riceziobe e ha tutto ciò che mi serve...

Indeciso se tutto nero o nero e blu
Io c'è l'ho ,la ricezione dipende dagli operatori, però ho avuto modo di provare che tra un g3 e un s5 , con stesso operatore e nella stessa posizione prende più l's5
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma.28

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Se qualcuno fosse in possesso del G3 e potessr dirmi la sua sulla ricezione dopo i vari aggiornamenti sarebbe figo.

Comunque concordo che il 2k è uno spreco

io ce l'ho, da 1 a 10 alla ricezione do il voto 7,5: non e' delle migliori in assoluto, ma non mi ha mai lasciato "a piedi"; inoltre io ho 3 ed abito in campagna, per cui gia' in generale non si arriva a 5 tacche;

in centro citta' sta sempre al massimo;

p.s. premetto che io non ci gioco mai, pero' a me non si e' mai scaldato e mi fa almeno una giornata e mezza; (lo stacco alle 7 e mezza ed arriva alle 18 del giorno dopo )

per contro ti dico che lo schermo e' spettacolare, ma mette un po' in crisi l'hardware: ogni tanto non e' scattante come dovrebbe
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma.28

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili