DOMANDA Consiglio Smart TV 50''-55''

TV e Videoproiettori

F@bius

Buongiorno,
sto valutando l'idea di acquistare una Smart TV da 50" o 55" da piazzare in salotto, montandola su un supporto da TV con mensole.

Vorrei però una Smart TV essenziale che utilizzerei principalmente per streaming e on-demand: quindi Sport, Cinema, Serie TV e Intrattenimento mediante le app essenziali come Now TV, Prime Video, Netflix, Infinity, Youtube. Non mi interessa un vasto assortimento di app soprattutto perché ho già sia la Now TV Stick che la Fire TV Stick. Potrei sopperire anche acquistando un box a parte, non mi interessa particolarmente un software strapieno di applicazioni.

La TV a cui punto deve essere in 4K, avere una buona risoluzione video e un audio forte e chiaro. Almeno 2 USB e 2 HDMI. Tutto il resto, come Bluetooth, uscite ottiche, USB Recording, etc., non mi interessano, ho le altre Smart TV.

Utilizzerò la tv per un paio di volte al massimo ogni settimana proprio per gli eventi sportivi e l'intrattenimento.

Ho già visionato alcuni modelli ma tecnicamente non saprei quale possa fare al caso mio. È troppo vasta la scelta.

Non vorrei spendere oltre le 450 Euro proprio per l'uso occasionale.

Grazie.
 
#1

Harvey4

ciao, prova guarda LG .
55UK6750PLD
55UK6500PLA
55UK6400PLF
guarda quella che trovi a miglior prezzo, cambia solo l'estetica dentro è uguale. i dovrebbero aggirare tra i 400 e 500 €
 
#2

F@bius

Quei modelli di LG li avevo già adocchiati ieri e ci avevo orientato la mia scelta, sostanzialmente perché persuaso dalla descrizione tecnica del prodotto.

Dell'estetica mi importa molto poco. Bado soprattutto ai pollici, alla nitidezza dell'immagine e all'audio.

Mi conviene acquistarla al miglior prezzo oppure individuare servizi di garanzia aggiuntiva? Due anni di garanzia mi sembrano pochi.
 
#3

Harvey4

F@bius ha detto:
Quei modelli di LG li avevo già adocchiati ieri e ci avevo orientato la mia scelta, sostanzialmente perché persuaso dalla descrizione tecnica del prodotto.

Dell'estetica mi importa molto poco. Bado soprattutto ai pollici, alla nitidezza dell'immagine e all'audio.

Mi conviene acquistarla al miglior prezzo oppure individuare servizi di garanzia aggiuntiva? Due anni di garanzia mi sembrano pochi.
devi vedere cosa offre l'estensione della garanzia, perchè a volte non è compreso tutto. leggi bene le condizioni. comunque ti consiglio di acquistarla in un negozio fisico così vedi anche l'immagine a paragone, il prezzo sulle tv di solito è competitivo con il web.
 
#4

F@bius

Purtroppo qui i prezzi delle tv non sono esattamente allineati a quelli del web. Potrei vederla in negozio soltanto per verificare la qualità dell'immagine. Ma la comprerei online.

Un'ultima informazione: fra una tv da 50" e una tv da 55" la differenza visiva è notevole o irrisoria in termini di grandezza dello schermo?
 
#5

Harvey4

55 è un tanto di più. vedrai in negozio quando le trovi una fianco a l'altra.
 
#6