consiglio sistema 3 monitor

brigante

Utente Attivo
8
0
CPU
Intel Core2 QuadCPU Q8200
Scheda Madre
MSI P7NSLI
HDD
1x160 - 3x500
RAM
Kingstom 4x2GB
GPU
3 x NVidia-9800GT -no sli-
Audio
Realtek HDAudio 7.1
Monitor
3x Acer AL1916W
PSU
Silverstone ZEUS SLI
Case
CoolerMaster - CM690 SLI
OS
Gentoo GNU/Linux x64
ciao a tutti,

come da titolo sto cercando di mettere su un sistema con 3 monitor , tutto questo per motivi vari , dalla produzione al controllo di varie applicazioni contemporanemente.

ora la questione è la seguente:

usando sistemi GNU/Linux ho la prevalenza ad usare schede video con chip nvidia piuttosto che ati.

ho acquistato per un grande affare una Asus P5Q-E come mboard e poco tempo prima ho preso una scheda video nvidia geforce 9800 gt , della point of view.

la sudetta mboard l' ho presa come vero affare , ma credendo di poter in qualche modo , ( pur sapendo che supporta il crossfire e non lo sli che del resto a me non ineteressa ), connetterci 2 schede video nvidia di cui 1 con un' uscita DVI e l' altra , ancora da prendere , con 2 uscite DVI e realizzare così il mio sistema a 3 monitor.

Ora , unicamente per fare delle prove , ho inserito nel secondo slot PCI-Express , una seconda scheda video presa da una macchina vecchietta , una nvidia geforce 6200 LE.

Quando ho avviato l' nvidia-Xserver-setting ho visto che le GPU erano entrambe riconosciute , GPU0 e GPU1 , ma il secondo monitor no.

È possibile che sia dovuto alla differenza tra le due schede video?

Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente se c'é un modo , sempre parlando di chip nvidia , per realizzare il sistema a 3 monitor che ho in mente senza dover per forza prendere una nuova mboard ?


grazie a tutti della disponibilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili