consiglio sintoamplificatore

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Buongiorno non so se è la sezione giusta ma mi vorrei prendere un sintoamplificatore 5.1
ho un budget sui 300€
ci devo collegare pc ,tv ,l'ho utilizzo anche per le mie chitarre ma sono collegate tramite pc principalmente mi serve per ascoltare musica ma mi serve anche per guardare qualche film.
vorrei un infarinatura sulle caratteristiche importanti da guardare mi piacerebbe anche scopriure qualcosa in più sulle casse
 

caesar70

Nuovo Utente
129
8
CPU
pentium4 3GH E
Scheda Madre
asrock p4v88+
HDD
160 GB
RAM
1GB
GPU
ati sapphire
Audio
integrato
Monitor
samsung 17 lcd
PSU
450
OS
windows xp professional sp2
il budget è molto ridotto per consigliare un modello, guarda nei listini di onkyo e yamaha
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buongiorno non so se è la sezione giusta ma mi vorrei prendere un sintoamplificatore 5.1
ho un budget sui 300€
ci devo collegare pc ,tv ,l'ho utilizzo anche per le mie chitarre ma sono collegate tramite pc principalmente mi serve per ascoltare musica ma mi serve anche per guardare qualche film.
vorrei un infarinatura sulle caratteristiche importanti da guardare mi piacerebbe anche scopriure qualcosa in più sulle casse
quali sono le casse che ci devi collegare?
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
ho una stanza di circa 20mq al centro di una parete ho il pc attualmente ho un sistema 5.1. della creative una vera baracca le casse sono posizionate cosi quella centrale sopra il pc quella frontale sinistra a circa 90 cm dal centrale la stesa cosa con la frontale destra ,le casse posteriori sono molto lontane dalla sedia del mio pc circa 4mt , ma per i film di solito li guardo verso il centro della stanza ha circa 2 mt dal pc. le casse non le ho , volevo prendere un sinto con 5 casse più il sub ,vorrei un suono di qualità (ovviamente qualità in proporzione al prezzo che posso spendere) in futuro magari se potrà servire potrei cambiare le casse se fa tanta differenza con quelle di "serie" .
ah le casse le vorrei appendere al muro come le ho attualmente
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Circa 300€ sintoamplificatore piu casse 5.1 Poi in futuro se le casse non mi soddisfano molto le cambio con delle casse di maggior qualità sempre se vale la pena cambiarle ,adesso il budget non so dirtelo...

Inviato da HTC One M9_Prime Camera Edition tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se non ho frainteso non stai cercando solo un amplificatore multicanale ma un impianto completo per 300€. Con quella cifra di base trovi solo lo Yamaha YHT-1840, attualmente c'è l'YHT-1940 in offerta a 299€ da Unieuro (non so quanto durerà), se puoi aggiungere qualcosina al budget ed avere pazienza per cercare l'offerta giusta butta un'occhio allo Yamaha YHT-2940 oppure all'Onkyo HT-S3800.
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
si esatto che prezzo mi consigleresti di acquistare il yht-2940 la differenza di qualità tra il 1940 e il 2940 è tanta?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Fino ai 340-350€ potrebbe valerne la pena.
YHT-1940 e YHT-2940 sono praticamente lo stesso prodotto, nel senso che il pacchetto diffusori è identico così come lo è la potenza dell'amplificatore, quello che cambia sono le funzioni di quest'ultimo che nel caso di quello dell'YHT-2940 ha il BT, Dolby TrueHD, DTS Master Audio, Dolby Vision e cosa ancora più importante, ha l'YPAO (correzione ambientale).

Pro tip: YHT-2940 e HTS3800 li trovi sempre o quasi esposti nei vari mercatoni dell'elettronica (Mediaworld, Unieuro, Euronics, etc...), vai li armato di cellulare, musica, un cavetto jack maschio/maschio e vedi quale per te suona meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: zam19

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
capito,un altra domanda le casse sono tanto importanti ,nel senso se io prendo questo sintoamplificatore , faccio un esempio dopo 1 anno mi voglio cambiare le casse magari che ne so prendo delle casse da 200€ l'una il mio sinto le sfrutta al massimo oppure non essendo un sinto di fasca alta quelle casse produranno un suono simile a quelle basi ?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Puoi farlo, il miglioramento ci sarà e sarà assolutamente percepibile, ovviamente con un AVR dal triplo del costo si avrebbero prestazioni ancora superiori.
 
  • Mi piace
Reazioni: zam19

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili