CONSIGLIO Sintoamplificatore

Pubblicità

taztia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un sintoamplificatore che senza troppe spese possa darmi buoni risultati.
Io dopo essermi informato ho trovato il seguente prodotto della YAMAHA
http://www.yamahahifi.it/uploads/prodotti/200452811948.zip

L'utilizzo che devo farne è pricipalmente per il collegamento di un lettore dvd(tramite cavo ottico)collegare una Ps2 (ottico) ed eventualmete da poter sfruttare con delle casse 5.1 o 6.1.
Secondo voi è valido?
Sapreste eventualmente consigliarmi qualche altra marca?
Per l'acquisto della casse su che marca è meglio orientarsi?
Grazie ciao!!!

Non sembra male, ma mi è venuto un dubbio:

se colleghi il dvd o la PS2 con l'entrata ottica, puoi in contemporanea attivare un ingresso video?

Ho notato che gli ingressi video sono accanto alle entrate stereo, (le 4 file rosso -bianco -giallo) puoi selezionare l'entrata vieo (gialla) con l'audio ottico? o viene selezionato per forza l'audio stereo facente parte dell'entrata video? (stessa fila)

Spero di essermi espresso bene!!!

Chiedi a un fornitore Yamaha

Scusa, una domanda: quanto costa?

Ciao!

Puoi tranquillamente usufruire dell'audio ottico credo, dovrebbe essere una cosa indipendente...cmq al limite mando una mail.
Il prodotto l'ho trovato a 270 € e il prezzo mi sembra abbordabile per le prestazioni del prodotto....
voi che dite?!?!

ciao!

Un'altra cosa:

ho notato nelle specifiche che non ha l'upmix (da stereo alle casse 5.1) diretto (cioè con il suono ricopiato sulle varie casse) ma ha il prologic 2, ti farà ascoltare la musica con effetti particolari :D.
Se lo prenderai ti consiglio di ascoltare un CD dei Pink Floyd tipo dark side of the moon o Wish you were here. Ascoltati con il prologic 2 sono spettacolari!!!

Ciao!

eheheheh
se lo prendo ascolterò il tuo consiglio....!
Vorrei qualche altra opinione giusto per sapere se ne vale la pena orientarsi su YAMAHA.
ciao!

ah dimenticavo...sapresti darmi qualche consiglio sulle casse?
Io avevo visto le jbl serie SCS.

cosa ne pensi?
ciao

Ultima modifica:
Allora, la potenza di uscita dell'amplificatore mi sembra buona.

A dire la verità non ho mai acquistato un sintoamplificatore. Ma di impianti audio (soprattutto in macchina :D ) me la cavo abbastanza :D e questo mi sembra buono!

Per un confronto con un altro sintoaplificatore non ti saprei dire, mi dovresti postare il link di un'altra marca per paragonarli!!

Mi raccomando, collegaci delle casse buone!! ;)

Ciaooo

io ho un sintoaplificatore della Yamaha, la qualità è ottima, le funzioni pro logic 2 e neo6 sono di ottima qualità!

L'audio (ottico) lo puoi usare con una fonte video (io ho sia PS2 che DVD collegati in fibra ottica)...

sembra molto buono e anche il prezzo non è male. potresti vedere per qualche modello Harman Kardon anche se generalmente costano qualcosa in più. Anche i Marantz sono ottimi prodotti. Ho paura però che per queste due ultime marche odvrai spendere qualcosina in più.
per le casse c'è solo l'imbarazzo della scelta, dipende dalla spesa oltre che dai propri gusti musicali. In ogni caso se ti orienti su Chario o JBL non puoi sbagliare, il loro marchio è garanzia di qualità.

ciao

Quanto hai intenzione di spendere tra casse e ampli?

Io ero partito con il voler spendere 1-1500 €....poi ho preso della casse Bose Acusticmass 15 (1700€) e un sintoapmlificatore yamaha (1100€)...

La spesa è stata alta ma ogni volta che sento qualcosa provo brividi di piacere..!! Con i DVD è fantastico!

Sinceramente non volevo spendere tantissimo...So che BOSE è il leader però avevo intenzione di prenderlo per il salotto io dovrei sfruttare l'impianto in camera e come ampli mi andrebbe bene quello l'unica cosa che ero indeciso erano le casse.
Tu che dici?
per le casse volevo spendere max 300
Tu che YAMAHA hai?!

io ho un RX-V1400RDS, come casse puoi stare su yamaha (ma non è un granchè..) oppure:

INFINITY http://www.pixmania.com/it/it/83399/art/infinity/pack-altoparlanti-5-1-tss.html#

JBL http://www.pixmania.com/it/it/78041/art/jbl/kit-casse-5-1-esc-xcite.html

oppure guarda qui...http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_kit_casse_home_cinema.html

La scelta è ampia, se vuoi prova con infinity (sottomarca Bose) oppure JBL, hanno un buon rapporto qualità/prezzo....

La scelta delle casse è molto personale, ad esempio: alcune casse hanno suono secco e preciso, altre caldo ma poco preciso, se le usi per il cinema ti consiglio un bel subwoofer abbinato a casse brillanti, precise...

Ero partito anche io con l'idea delle JBL.(prezzo più abbordabile)
Ho sentito parlare anche delle CANTON....qualcuno le conosce?!?!
Grazie mille per il post Grey.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro