DOMANDA Consiglio Sintoamplificatore Per Video 4k Hdr10

Pufferbacco

Nuovo Utente
87
3
Salve da qui all'estate cambierò piano piano la tv e il sinto per sfruttare il 4k hdr10.
Intanto vorrei iniziare con il sinto.

Principalmente lo userò per videogame e film.

Come sorgente uso le console PS4 PRO e XBOX ONE S, quindi invio audio e video via hdmi 2.0 direttamente su cavo unico.

Ora al momento ho un kenwood krf-v7300d (7 x 130 Watt) e un Plasma g20 panasonic... casse JBL SCS-178

Mentre come TV prenderò un OLED LG 4k.

Ovviamente il mio kenwood non ha le porte hdmi 2.0 quindi anche in passthrough non regge il 4k con HDR e quindi sono obbligato a cambiarlo.

A tal proposito vorrei capire quale modelli sono consigliati per la mia soluzione, posto che:

- Mi interessa solo l'audio, il video lo tengo sempre e solo passthrough. Quindi niente upscaler etc.
- Mi interessa solo 5.1, anche se il kenwood è 7.1 non lo ho mai usato
- Non mi serve che abbia una doppia linea come il kenwood
- Deve avere almeno 4 ingressi HDMI.
- Budget sui 300
- Non vorrei fare passi indietro quindi vorrei che come qualità audio sia almeno pari al mio kenwood.
- il passthrough deve reggere 4k e hdr10, almeno.
- Possibilmente dovrebbe avere anche una modalità audio pura, nel senso che fa solo decoding senza filtri e equalizzatore. Nel kenwood c'è il tasto apposito, mi pare sia straight audio.

Così al volo io ho trovato

Onkyo TX-SR252

Però non capisco bene che porte ha, trovo cose contrastanti: di base ho letto hdmi 1.4 e solo 1 in hdmi 2.0 con la sola modalità passthrough?

Non è chiaro perché sui sito trovo quelle caratteristiche mentre nel sito del produttore dice un generico

HDMI® 4 In / 1 Out (4K UltraHD / HDCP 2.2 / 4:4:4 Color Space)

All HDMI terminals support the latest TV displays with four inputs handling HDCP 2.2 copy protection and 4:4:4 color space encoded in content from movie studios, broadcasters, and streaming services for next-generation UltraHD.


Oppure DENON AVR-X520BT

Equipped with 5 HDMI inputs, the AVR-X520BT features support for 4K Ultra HD full frame rate 60 Hz pass-through on 3 inputs along with 4:4:4 Pure Color sub-sampling pass-through, along with 3D compatibility on all HDMI inputs. It’s also equipped with HDCP 2.2 signal handling, a requirement for 4K Ultra HD copy-protected content


Se capisco bene ha tutte 2.0 e il 4k deep color lo supporta solo in passthrough...


Altrimenti avrei addocchiato il denon base 2016 che però costa 100€ di più e non sono sicuro se per me ne vale la pena, nel senso che tutte le funzioni in più non le userei. Intendo denon avr x1300w o yamaha rx v581.


Sono decisamente in confusione. Ogni aiuto è gradito

Grazie!
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Eviterei i sintoampli entry-entry level come il Denon AVR-X520BT e salirei almeno al AVR-X1300 o Yamaha RXV581.
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
E tra i due yamaha rx v581 e denon avr x1300w, qual è migliore?
Su questi livelli, Denon ha la fama di suonare meglio la musica e di essere più "morbido" con i films rispetto a Yamaha, Yamaha ha la fama di essere più cristallino con i films.
Io non li ho mai ascoltati dal vivo ma magari tu lo farai e ti risponderai da solo.
 

Pufferbacco

Nuovo Utente
87
3
Cristallino intendi per il parlato centrale?

Io non lo uso per sentire musica, solo games e film.
A parte questa resa diversa come spec e qualità media, siamo sullo stesso livello?

Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili