Consiglio Sintoamplificatore 5.1

porfirius

Utente Attivo
41
0
CPU
AMD A8 5600K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75M-HD2
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO BASIC 120GB
RAM
G.Skill 8GB PC-1866 CL9 KIT (2x4GB) 8GAB ARES
GPU
AMD HD7560D
PSU
CORSAIR BUILDER SERIES CX430 80PLUS BRONZE 430W
Buonasera, desidero alcune informazioni: al Mediaworld ho visto una offerta veramente allettante su un sintoamplificatore della ONKYO, modello TX-SR308 + kit casse 5.1 SKS-HT328.
A questo prodotto vorrei collegare il mio lettore Blu ray 3D della Samsung (BD-C5900).
Vorrei sapere, sostanzialmente, 2 cose:
a- il modello è di buona qualità? Me lo consigliate?
b- posso collegare entrambi in modo digitale per ascoltare un audio senza perdite di qualità?

Grazie mille.
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
a- il modello è di buona qualità?
La marca Onkyo è molto buona ma di fatto quel pacchetto è formato da componenti entry, entry level. Se ti accontenti!!
L'ampli è un buon entry level, i diffusori non sono nulla di che.
Me lo consigliate?
Dipende che aspettative hai. Budget?

b- posso collegare entrambi in modo digitale per ascoltare un audio senza perdite di qualità?
Si, via HDMI.
 
  • Mi piace
Reazioni: porfirius

porfirius

Utente Attivo
41
0
CPU
AMD A8 5600K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75M-HD2
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO BASIC 120GB
RAM
G.Skill 8GB PC-1866 CL9 KIT (2x4GB) 8GAB ARES
GPU
AMD HD7560D
PSU
CORSAIR BUILDER SERIES CX430 80PLUS BRONZE 430W
Ciao e grazie per la tua risposta. Il mio obbiettivo è quello di ascoltare i film dal mio lettore bluray 3d con un audio di alta qualità. La mia scelta è caduta su questo prodotto in quanto in offerta al mediaworld, oppure il seguente modello della Yamaha: YHT-294.
Non vorrei eccedere oltre le 500 euro.
Grazie mille dei tuoi consigli.
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Il mio obbiettivo è quello di ascoltare i film dal mio lettore bluray 3d con un audio di alta qualità.
Imho, purtroppo in questo campo l'alta qualità audio si ottiene con un budget più alto di 500€, per iniziare potrebbe andare bene ma si sa l'appetito vien mangiando!

Piuttosto valuta il pacchetto YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178 sempre al MW che rientra nel tuo budget.
Avresti un ampli e diffusori più seri del precedente pacchetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: porfirius

porfirius

Utente Attivo
41
0
CPU
AMD A8 5600K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75M-HD2
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO BASIC 120GB
RAM
G.Skill 8GB PC-1866 CL9 KIT (2x4GB) 8GAB ARES
GPU
AMD HD7560D
PSU
CORSAIR BUILDER SERIES CX430 80PLUS BRONZE 430W
Imho, purtroppo in questo campo l'alta qualità audio si ottiene con un budget più alto di 500€, per iniziare potrebbe andare bene ma si sa l'appetito vien mangiando!

Piuttosto valuta il pacchetto YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178 sempre al MW che rientra nel tuo budget.
Avresti un ampli e diffusori più seri del precedente pacchetto.

Hai perfettamente ragione, però tenendo conto che vivo in un condominio, dove si sente anche respirare, non mi va di investire su un prodotto che comunque non potrei pienamente sfruttare, per cui ho acquistato il modello della Onkyo. Sono soddisfatto per cui si sente l'audio dei cd musicali, ma non capisco bene se ho configurato bene l'audio per ascoltare i films. Sul display del sintoampl. compare sempre la scritta PCM, senza indicazione del modo di ascolto e dei relativi formati.
Nella sezione audio del lettore blu-ray, in uscita digitale, posso selezionare 3 opzioni: a-PCM, b-Bitstream (ricodifica), c-Bitstream (audiophile): qualè la migliore scelta da selezionare?
Grazie per eventuali spiegazioni che mi darai.
Tanti auguri di buon anno.
 

porfirius

Utente Attivo
41
0
CPU
AMD A8 5600K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75M-HD2
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO BASIC 120GB
RAM
G.Skill 8GB PC-1866 CL9 KIT (2x4GB) 8GAB ARES
GPU
AMD HD7560D
PSU
CORSAIR BUILDER SERIES CX430 80PLUS BRONZE 430W
Come hai collegato il lettore all'ampli?
Imposta in Bitstream
Buon anno anche a te.


Il lettore blu-ray (HDMI OUT) l'ho collegato al sintoampl (HDMI IN) tramite cavetto HDMI 1.4; e poi, tramite un secondo cavetto HDMI 1.4, ho collegato il TV (HDMI IN con funzione ARC) al sintoampl. (HDMI OUT).
Nel menu del lettore blu-ray, nella sezione audio, in uscita digitale, era impostato su PCM, ma posso scegliere anche altre 2 opzioni: Bitstream (ricodifica) e Bitstream (audiophile). Adesso, anche dopo il tuo consiglio, ho selezionato Bitstream (audiophile). Ho fatto la prova con il DVD di Signs e sul display del sintoampl compare in rosso il logo del Dolby Digital; invece, se scelgo l'audio in DTS, compare in rosso il logo DTS.
Se provo uno dei 4 Blu-ray 3D di Shrek sul sidplay del sintoampl compare in rosso il logo del Dolby Digital; e qui mi sembra anomalo, perchè dovrebbe comparire Dolby Digital + TrueHD. Nella confezione dei blu-ray c'è scritto che l'audio (multilingue) è 7.1 Dolby TrueHD, mentre il turco è Dolby Digital 5.1.
Mi sapresti chiarire un pò le idee?
Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili