Consiglio se sostituire scheda video o cpu o altro...

lele_jacko

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti, avrei tanto bisogno di bisogno di una consulenza riguardo il mio pc, prima di prendere io decisioni e pentirmene magari in seguito, perchè non sono un vero e proprio esperto. Spero sia la sezione giusta per questo argomento.
Il mio pc ha le seguenti caratteristiche:

processore: AMD Ryzen 5 2600X Six-Core Processor 3.60 GHz
Ram 1 solo banco da 8 gb, ddr4, 1197.1 Mhz
Scheda grafica Nvidia GTX 1660
Windows 10 64bit
Scheda madre una Gigabyte b450 m Gaming
Dissipatore AMD Wraith Spire ( ricevuto compreso nel pacchetto del processore acquistato su amazon)
Alimentatore ADJ 210-00500, 500 w
Il monitor è un Philips 32PFL5604H/12 da 32 pollici
(se avete bisogno di altri dettagli chiedete pure)

Ho notato che mentre sto giocando ad un ipotetico videogame ( ne cito un paio solo per farvi capire i requisiti che possiedono magari, marvel's avengers , batman arkham knight, jumnp force per esempio) ci sono alcuni momenti, magari di particolare impatto grafico, tipo combattimenti molto caotici (e aggiungendo magari che ho impostato qualità della texture, grafica, dettagli ecc abbastanza alti) in cui gli fps si abbassano un pò (non so se è la dicitura giusta) e va LEGGERMENTE a scatti, assolutamente niente che compromette la giocabilità, dà solo un pò fastidio. Vorrei però sapere quale potrebbe essere la causa perchè, informandomi sui requisiti minimi e raccomandati di qualche gioco a cui avevo in mente di giocare di prima di assemblare questo pc, so che sia la scheda video sia il processore che ho sono più che sufficienti per reggere giochi del genere. Cosa è quindi che non è sufficiente e che devo sostituire con un componente più potente? Processore, scheda video..? Devo ricorrere a overclock (o cose del genere che ho letto) che potrebbero aumentare un pò le prestazioni?
Vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755