Consiglio Schede Madri Asus o Gigabyte

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
a qusto punto allora si che ti conviene puntare sul phenom X6 (un 1075T sarebbe ok)
cmq ricapitola la configurazione finale
per vedere se è tutto ok :)

Grazie ma resterò su un 1055t ( causa budget limite 850€ ) :D

CPU: Phenom II X6 1055t
MOBO: Gigabyte GA-890GPA-UD3H 890GX
RAM: Corsair DOMINATOR 4gb DDR3 1600Mhz
GPU: Sapphire HD 5670 1gb
HD: WesternDigital Caviar Blue 500gb sata II
PSU: Thermaltake toughpower XT 775watt
CASE: ThermalTake Armor A90
Masterizzatore: LG CD/DVDR-/+

TOT ( 850€ tondi tondi :D )
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
Seeeeeee!!! Le prestazioni di un 980x :lol: :lol: :lol: :lol: No davvero da rotolarsi!! Quel procio è stato paragonato con un i7 875k e non è neanche di tanto superiore. Guarda qui: Recensione Intel Core i7 2600K alias Sandy Bridge K Edition - [NEWS] | Forum -X- NextHardware

Inoltre finchè non arrivano le mobo con chipset Z68 con il bus sbloccato, queste piattaforme non si riescono nemmeno a occare.
Provato a portare a 4ghz quell'i7 e a tenere a default quello Sandy Bridge, vediamo chi va di più :asd: :asd: :asd: :asd:

Non posso che dare ragione a Diaretto.. le prestazioni sono a dire poco quasi nulle.. e si ovviamente bisogna aspettare i nuovi chipset Z68 ma anche overcloccandoli non noterei un incremento di prestazioni superiore al 20% .. poi 350€! ACCIDENTI! ci compro 2 Phenom X6 1090T quasi quasi..! :D
 

giovi96

Utente Attivo
459
5
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Z68XP-UD3
HDD
1TB Samgung
RAM
G.Skill Ripjaws x 8GB
GPU
HD6970 Sapphire
Audio
5.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
bo
Case
CM 690 Advanced II
OS
Windows 7 Profession
Spero che tu non sia un FANBOY Intel :D ! Io sono per la neutralità e sto passando su piattaforma AMD per la prima volta ed ero anchio un fanboy sfegatato nVIDIA/INTEL , poi ho capito che forse la neutralità era la miglior cosa perche' bisogna "aprirsi" e non rimanere convinti e "limitati"!:D
Comunque sia dai, alla fine l'AM3 mica è poi cosi tanto brutto! Sappiamo tutti che fino ad ora i socket 1156 andranno in pensione al 100%!
L'AM3 no.. Si ovviamente usciranno i nuovi Buldozer con grafica integrata AM3+ ( ma solo per quelli, per tutti gli altri tipi di processore, si potranno montare su AM3 senza troppi problema ). Invece per la piattaforma AM2+ di sicuro non c'è via di scampo e farà la stessa fine del 1156. Quindi avrei a prescindere dal prezzo o prestazioni una macchina già limitata e "vecchia".

se vuoi ulteriori conferme puoi benissimo vedere in questa RECENSIONE che il chipset 890GX avrè compatibilità con tutti i nuovi processori AMD serie 9xx che usciranno nel 2011. Qui riporto una tabellina! visto che prendero' una Gigabyte GA980GX UD3-H

chipset_amd_2011_2.jpg

NO NON SONO FANBOY INTEL SONO NEUTRO COME DICI TU ANZI VADO UN Pò PIU CON AMD PER QUELLO HO un po di "paura" delle nuove TECNOLOGIE che sta mettendo in mercato l'INTEL xD =) ma aspetto i BULLDOZER DELL'AMD!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkprince88

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
beh si dai... le nostre tasche ne guadagneranno sicuramente..! :D e anche in ambito di prestazioni!
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
Sentite, meglio spiegarlo una volta per tutte a chi non l'ha capito:
Non esiste un prodotto migliore a prescindere, dipende dagli utilizzi!!
Ai miei amici che non vogliono occare, non vogliono temp basse o hanno esigenze di sli, consiglio phenom II X4; invece io, che mi diletto con queste cose ho scelto un i5 760.
Come prestazioni sono li li, un pelino sopra l'i5, però la vera differenza sta nel fatto che l'i5 ha 8mb di l3 contro i 6mb del phenom; inoltre ci sono le questioni di overclockabilità e temp a favore dell'i5 e tutto il resto che sapete bene.

Io la penso cosi :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkprince88

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
sisi tranquillo! I il pc va da uso in uso, ovvio che per alcuni utenti vada bene una configurazione e per altri un altra! comunque dai vi ringrazio a tutti per l'aiuto e idee che mi avete dato un thanks a tutti allora.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Grazie ma resterò su un 1055t ( causa budget limite 850€ ) :D

CPU: Phenom II X6 1055t
MOBO: Gigabyte GA-890GPA-UD3H 890GX
RAM: Corsair DOMINATOR 4gb DDR3 1600Mhz
GPU: Sapphire HD 5670 1gb
HD: WesternDigital Caviar Blue 500gb sata II
PSU: Thermaltake toughpower XT 775watt
CASE: ThermalTake Armor A90
Masterizzatore: LG CD/DVDR-/+

TOT ( 850€ tondi tondi :D )
gli altri cosnigli che ti avevo dato però sono validi eh :asd:
ali più piccolo
basterebbe un corsair VX-550 (acnhe per star larghi in futuro)
come hdd un samusng F3 è migliore
le ram sono da overclock spinto

PS
è una notizia di questa estate (luglio o giù di lì)
ceh i nuovi processori buldozzer su socket AM3+ non saranno cmopatibili col socket AM3 attuale (causa mancanza di fondii)
ma i processori attuali AM3 saranno compatibili nelle nuove schede AM3+

X diaretto
forse non hai visto le doti di overcloccabilità degli X6, ma sono al pari o anche superiori dell'I5 7xx
a parità di clock (in programmi che sfruttano i multicore) sono paragonabili agli I7, se non più rapidi
quindi in questo caso non puoi paragonare un I5 760, ma devi mettergli contro almeno un 860
 

giovi96

Utente Attivo
459
5
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Z68XP-UD3
HDD
1TB Samgung
RAM
G.Skill Ripjaws x 8GB
GPU
HD6970 Sapphire
Audio
5.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
bo
Case
CM 690 Advanced II
OS
Windows 7 Profession
Credo fortemente che stia spentendo un po molto per quei componenti!!!!!!!!!!!!! dove devi acquistare !!!!!!!! quel computer vale dimeno di 850!!! (un altra cosa appena usciranno i nuovi processori e tutti il resto credo fermamente che i prezzi caleranno non di poco)!!!!!
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
I nuovi processori usciranno a Marzo/Aprile, quindi dubito fortemente che mi convenga. Mi serve un pc ora e non a meta' 2011! Comunque li acquisto presso un negoziante fidato. I prezzi purtroppo sono quelli a meno che non li prenda ONLINE ma non mi piace molto acquistare merce a 100€ di meno ONLINE! preferisco cacciare 100€ di piu' e avere Garanzia sotto casa, che comprare online e chissà dove, mandare i pezzi qual'ora usciressero o si danneggiassero....!
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
Beh comunque io ho acquistato varie volte online, anche cifre grosse come 400 o 500 euro, e anche mio padre acquista i pezzi per i pc dell'ufficio online (spese di 2000 euro o più) e non abbiamo mai avuto problemi ;)
Poi vabbe se hai il negoziante vicino, carino e gentile che ti aiuta ed è una persona onesta allora compra in negozio.
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
I nuovi processori usciranno a Marzo/Aprile, quindi dubito fortemente che mi convenga. Mi serve un pc ora e non a meta' 2011! Comunque li acquisto presso un negoziante fidato. I prezzi purtroppo sono quelli a meno che non li prenda ONLINE ma non mi piace molto acquistare merce a 100€ di meno ONLINE! preferisco cacciare 100€ di piu' e avere Garanzia sotto casa, che comprare online e chissà dove, mandare i pezzi qual'ora usciressero o si danneggiassero....!
Mah guarda, io spesso acquisto dalla Deutschland parti che in Italy sono introvabili,
oppure costano il doppio :asd:
Se la ditta e' buona, avrai pochissime volte bisogno della garanzia. :asd:
Poi dipende anche dalla citta' dove vengono spediti.
in alcune zone autoctone e' quasi sicuro che il corriere combina casini.. :look:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
qui nessuno mi pare sprovveduto ragazzi,
se poi il negoziante è fidato
non ci vedo nulla di male ad ordinare i pezzi da lui :)
 

giovi96

Utente Attivo
459
5
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Z68XP-UD3
HDD
1TB Samgung
RAM
G.Skill Ripjaws x 8GB
GPU
HD6970 Sapphire
Audio
5.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
bo
Case
CM 690 Advanced II
OS
Windows 7 Profession
si ma 850€ per quella configurazione mi paiono un po molti 'poi mettere postare tutti i componenti con i rispettivi prezzi=)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili