Consiglio Schede Madri Asus o Gigabyte

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
non vorrei spendere piu di 150€ pero' volevo sapere le differenze sostanziali tra il chipset 870 e l'890GX, e non mi spiego perche' essendo un chipset "datato" costi 35€ di piu'! perchè siccome gia avevo ordinato questa MOBO " Gigabyte UD3-H 890gx " dal mio negoziante, oggi mi ha detto che avevano sbagliato a portargli mobo ( da dove si rifornisce ) e si e' ritrovato con la stessa serie UD3 ma con il chipset 1156 , praticamente per le intel e quindi per darmi il pc al volo, subito mi ha chiesto che aveva nel negozio tale scheda ( La Asus appunto ) , ma prima di confermare tutto ho visto che la Asus non solo ha il chipset datato, anche se non ci sono sostanziali performance a parte OC, ma non ha ne ultra durable 3 ne la modalità turbo e penso che anche il materiale sia meglio... La asus non onstante costi 35€ di piu' non ha ne hybrid, ne scheda grafica integrata ( per l'hybrid appunto ) , ne modalita' turbo e ne l'ultra durable 3... cioe'... Boh! Ora mi ha detto che doveva rispedirla e che avrei dovuto aspettare un altra settimana... No problem per me! preferisco aspettare una settimana e avere una buona scheda madre che subito e accontentarmi di una "sostituta", anche perche' la Giga fà la sua sporca figura, anche perche' ho un Thermaltake Armor A90 quindi comunque il blu elettrico dei led si fonde con il colore della mobo e da dentro fa' un bell effetto... Tu che ne pensi? sto sparando cavolate oppure ci avresti ripensato un momento anche tu?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
non vorrei spendere piu di 150€ pero' volevo sapere le differenze sostanziali tra il chipset 870 e l'890GX, e non mi spiego perche' essendo un chipset "datato" costi 35€ di piu'! perchè siccome gia avevo ordinato questa MOBO " Gigabyte UD3-H 890gx " dal mio negoziante, oggi mi ha detto che avevano sbagliato a portargli mobo ( da dove si rifornisce ) e si e' ritrovato con la stessa serie UD3 ma con il chipset 1156 , praticamente per le intel e quindi per darmi il pc al volo, subito mi ha chiesto che aveva nel negozio tale scheda ( La Asus appunto ) , ma prima di confermare tutto ho visto che la Asus non solo ha il chipset datato, anche se non ci sono sostanziali performance a parte OC, ma non ha ne ultra durable 3 ne la modalità turbo e penso che anche il materiale sia meglio... La asus non onstante costi 35€ di piu' non ha ne hybrid, ne scheda grafica integrata ( per l'hybrid appunto ) , ne modalita' turbo e ne l'ultra durable 3... cioe'... Boh! Ora mi ha detto che doveva rispedirla e che avrei dovuto aspettare un altra settimana... No problem per me! preferisco aspettare una settimana e avere una buona scheda madre che subito e accontentarmi di una "sostituta", anche perche' la Giga fà la sua sporca figura, anche perche' ho un Thermaltake Armor A90 quindi comunque il blu elettrico dei led si fonde con il colore della mobo e da dentro fa' un bell effetto... Tu che ne pensi? sto sparando cavolate oppure ci avresti ripensato un momento anche tu?
non cè una grossa differenza in termini tecnici fra il chipset 870 e l'890GX
che cmq fanno parte della stessa serie (l'uscita è abbastanza recente per entrambi)
sinceramente la giga GPA890UD3H è ottima, ha un buon prezzo e ha tutte le caratteristiche che cerchi, la m4a87td-evo non ha il supporto crossfire nè la grafica integrata, per il resto le caratteristiche si eguagliano
io quindi preferisco la giga :D
per il gaming meglio se ci piazzi una 5750 e un phenom X4 anzichè una scheda video meno potente e un processore come un phenom X6 che avrà dei core in più che staranno a guardare il gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkprince88

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
Grazie mille Wanted99! mi buttero sulla Gigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa , Per il procio penso che prendero' l x6 cosi magari tra qualche anno non saro' costretto a ricambiare CPU :D
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Grazie mille Wanted99! mi buttero sulla Gigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa , Per il procio penso che prendero' l x6 cosi magari tra qualche anno non saro' costretto a ricambiare CPU :D
;)
per la pcu, se vuoi le stesse prestazioni di un X4 965 o 970 dovresti pensare ad un X6 1090T secondo me oggi non ti conviene prenderlo perchè lo useresti a metà del suo potenziale, e cmq costa ben di più
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
è ma il 1090T costa un bel po'! e con la mia attuale configurazione sfallo di molti €uri.. perche' non volevo strafare e andare oltre gli 800€ visto che comunque devo metterci anche un bel monitor , possibilmente a led da almeno 23°..! :D mi piacciono tanto! Quindi diciamo che non volevo andare oltre i 1000€
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
Dai retta, phenom II X4 va più che bene per giocare!! Avresti 2/3 core core che farebbero da spettatori.
E tanto non lo sfrutteresti ugualmente quando fra anni e anni i giochi sfruttassero 6 core, perchè ormai sarebbe un sei core "vecchio".
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
è ma il 1090T costa un bel po'! e con la mia attuale configurazione sfallo di molti €uri.. perche' non volevo strafare e andare oltre gli 800€ visto che comunque devo metterci anche un bel monitor , possibilmente a led da almeno 23°..! :D mi piacciono tanto! Quindi diciamo che non volevo andare oltre i 1000€
non per questo ti avevo cosnigliato l'X4 :asd:
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
ma i giochi sono irrilevanti! Io lo uso specificamente per lavorare tipo Strumenti per Office , 3d tipo rendering con Rhino poi multimedia e robe cosi... diciamo per una workstation! I giochi vengono ad ultimo posto! Ovviamente se mi viene voglia di giocare a qualche giochetto uscito da poco di certo non mi lamento se va 5/6fps di meno, anche perche' gioco a 1360x768. Mi accontento di risoluzioni umane e non " disumane " poi comunque con la modalità TURBO MODE arriva fino a 3.3ghz in automatico , guadagnando 3/4fps di meno rispetto ad un X4 965 , quindi penso che non ci sia problema.. Va a finire che neanche me ne accorgo! tanto o giochi a 114fps o giochi a 80.. dubito fortemente che l'occhio se ne accorga
 
Ultima modifica:

giovi96

Utente Attivo
459
5
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Z68XP-UD3
HDD
1TB Samgung
RAM
G.Skill Ripjaws x 8GB
GPU
HD6970 Sapphire
Audio
5.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
bo
Case
CM 690 Advanced II
OS
Windows 7 Profession
io sinceremante sulla base di quello che hai detto e del uso del computer, ti consiglio UN BEL i5 750 /760!!!! o adirittura un i7 920/930 o su AMD ma sarebbero sprecati i 6 core un X6!!!!!!!!!!
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
io sinceremante sulla base di quello che hai detto e del uso del computer, ti consiglio UN BEL i5 750 /760!!!! o adirittura un i7 920/930 o su AMD ma sarebbero sprecati i 6 core un X6!!!!!!!!!!

Si ma dal mio fornitore erano finite le piattaforme I5 760 . Poi comunque sai gia che il 1156 sta andando in pensione? quindi non avrei nessun tipo di aggiornamento futuro quando vorro' cambiare la cpu! A questo punto mi prendo un 1055t che oltre ad essere un esacore e costare meno! , in certi test va anche meglio di un normale i5 760 2,8 a default!
Quindi a questo punto mi prendo una piattaformi AM3 che oltre che ad essere in certi casi migliore di un i5, mi proietta in futuro su ulteriori processori.
 

giovi96

Utente Attivo
459
5
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Z68XP-UD3
HDD
1TB Samgung
RAM
G.Skill Ripjaws x 8GB
GPU
HD6970 Sapphire
Audio
5.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
bo
Case
CM 690 Advanced II
OS
Windows 7 Profession
si ok....ma un i5 750 va bene!!!!
non parlare pero che una soket AM3 ti "proietta in futuro su ulteriori processori" si è anche vero ma stanno per uscire le soket AM3+ e i bulldozer (nome in codice dei nuovi processori della AMD)
ma l'INTEL se non lo sapessi sta per mettere in mercaco la nuovatecnologia sendy bridge a 32mn che montera soket 1155!!!!! e sono nettamente migliori di qualsiasi altro processore in molte cose. il nuovo i7 2600k che non costrà ,probabilmente , sopra i 350 € che puo raggiungere addiritura le prestazoni di un i7 980x!!!!!!!!
http://www.tomshw.it/forum/cont/news/amd-bulldozer-bobcat-e-apu-ecco-il-futuro/22760/1.html
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
si ok....ma un i5 750 va bene!!!!
non parlare pero che una soket AM3 ti "proietta in futuro su ulteriori processori" si è anche vero ma stanno per uscire le soket AM3+ e i bulldozer (nome in codice dei nuovi processori della AMD)
ma l'INTEL se non lo sapessi sta per mettere in mercaco la nuovatecnologia sendy bridge a 32mn che montera soket 1155!!!!! e sono nettamente migliori di qualsiasi altro processore in molte cose. il nuovo i7 2600k che non costrà ,probabilmente , sopra i 350 € che puo raggiungere addiritura le prestazoni di un i7 980x!!!!!!!!
Seeeeeee!!! Le prestazioni di un 980x :lol: :lol: :lol: :lol: No davvero da rotolarsi!! Quel procio è stato paragonato con un i7 875k e non è neanche di tanto superiore. Guarda qui: Recensione Intel Core i7 2600K alias Sandy Bridge K Edition - [NEWS] | Forum -X- NextHardware

Inoltre finchè non arrivano le mobo con chipset Z68 con il bus sbloccato, queste piattaforme non si riescono nemmeno a occare.
Provato a portare a 4ghz quell'i7 e a tenere a default quello Sandy Bridge, vediamo chi va di più :asd: :asd: :asd: :asd:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ma i giochi sono irrilevanti! Io lo uso specificamente per lavorare tipo Strumenti per Office , 3d tipo rendering con Rhino poi multimedia e robe cosi... diciamo per una workstation! I giochi vengono ad ultimo posto! Ovviamente se mi viene voglia di giocare a qualche giochetto uscito da poco di certo non mi lamento se va 5/6fps di meno, anche perche' gioco a 1360x768. Mi accontento di risoluzioni umane e non " disumane " poi comunque con la modalità TURBO MODE arriva fino a 3.3ghz in automatico , guadagnando 3/4fps di meno rispetto ad un X4 965 , quindi penso che non ci sia problema.. Va a finire che neanche me ne accorgo! tanto o giochi a 114fps o giochi a 80.. dubito fortemente che l'occhio se ne accorga
a qusto punto allora si che ti conviene puntare sul phenom X6 (un 1075T sarebbe ok)
cmq ricapitola la configurazione finale
per vedere se è tutto ok :)
 

giovi96

Utente Attivo
459
5
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Z68XP-UD3
HDD
1TB Samgung
RAM
G.Skill Ripjaws x 8GB
GPU
HD6970 Sapphire
Audio
5.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
bo
Case
CM 690 Advanced II
OS
Windows 7 Profession
seeeeeee!!! Le prestazioni di un 980x :lol: :lol: :lol: :lol: No davvero da rotolarsi!! Quel procio è stato paragonato con un i7 875k e non è neanche di tanto superiore. Guarda qui: recensione intel core i7 2600k alias sandy bridge k edition - [news] | forum -x- nexthardware

inoltre finchè non arrivano le mobo con chipset z68 con il bus sbloccato, queste piattaforme non si riescono nemmeno a occare.
Provato a portare a 4ghz quell'i7 e a tenere a default quello sandy bridge, vediamo chi va di più :asd: :asd: :asd: :asd:

aspetta e vedrai!!
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
si ok....ma un i5 750 va bene!!!!
non parlare pero che una soket AM3 ti "proietta in futuro su ulteriori processori" si è anche vero ma stanno per uscire le soket AM3+ e i bulldozer (nome in codice dei nuovi processori della AMD)
ma l'INTEL se non lo sapessi sta per mettere in mercaco la nuovatecnologia sendy bridge a 32mn che montera soket 1155!!!!! e sono nettamente migliori di qualsiasi altro processore in molte cose. il nuovo i7 2600k che non costrà ,probabilmente , sopra i 350 € che puo raggiungere addiritura le prestazoni di un i7 980x!!!!!!!!

Spero che tu non sia un FANBOY Intel :D ! Io sono per la neutralità e sto passando su piattaforma AMD per la prima volta ed ero anchio un fanboy sfegatato nVIDIA/INTEL , poi ho capito che forse la neutralità era la miglior cosa perche' bisogna "aprirsi" e non rimanere convinti e "limitati"!:D
Comunque sia dai, alla fine l'AM3 mica è poi cosi tanto brutto! Sappiamo tutti che fino ad ora i socket 1156 andranno in pensione al 100%!
L'AM3 no.. Si ovviamente usciranno i nuovi Buldozer con grafica integrata AM3+ ( ma solo per quelli, per tutti gli altri tipi di processore, si potranno montare su AM3 senza troppi problema ). Invece per la piattaforma AM2+ di sicuro non c'è via di scampo e farà la stessa fine del 1156. Quindi avrei a prescindere dal prezzo o prestazioni una macchina già limitata e "vecchia".

se vuoi ulteriori conferme puoi benissimo vedere in questa RECENSIONE che il chipset 890GX avrè compatibilità con tutti i nuovi processori AMD serie 9xx che usciranno nel 2011. Qui riporto una tabellina! visto che prendero' una Gigabyte GA980GX UD3-H

chipset_amd_2011_2.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili