Consiglio scheda video

Pubblicità

volapuk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti. Ho usato per diversi anni un PC Acer Nitro che aveva una buona scheda video per le mie esigenze (NVIDIA GTX 1650) principalmente legate alla Grafica 3d e, sporadicamente, a un gaming non troppo spinto - giocavo con soddisfazione e fluidità anche a Red Dead Redemption II. Purtroppo il PC è piuttosto improvvisamnte diventato inutilizzabile e mi sono ritrovato a dover riesumare un vecchio PC fisso anch'esso dalle caratteristiche piuttosto buone ma ormai un po' datato.
E' un Lenovo H50 con processore i7-4790 e 16 GB di RAM (mi pare portati da me a 16, dagli originali 8 GB). Ha una scheda video piuttosto obsoleta, la NVIDIA GTX 745 e la scheda madre è SHARKBAY.
Mi domandavo, in attesa di acquistare un pc nuovo, come posso sostituire la 745 per migliorare le prestazioni? esiste qualche scheda video che non costi troppo e migliori le prestazioni generali e legate alla grafica 3d e al gaming? non pretendo naturalmente di giocare a giochi famelici o ultra recenti, ma insomma vorrei migliorare un po' la situazione.
Grazie a tutti!

Con quella cpu non giochi + a niente, non ha senso spendere soldi su quel ferro vecchio con ddr3.
Il tuo laptop hai provato a formattarlo per renderlo nuovamente fluido o l'inutilizzo è dovuto ad altro?

Ciao, puoi solo cercare nell'usato qualcosa tipo una 1060 (che equivale a una 1650 super) si riescono a trovare intorno alle 70/80€. Ma giusto per tamponare.

Con quella cpu non giochi + a niente, non ha senso spendere soldi su quel ferro vecchio con ddr3.
Il tuo laptop hai provato a formattarlo per renderlo nuovamente fluido o l'inutilizzo è dovuto ad altro?
Purtroppo il laptop è completamente morto senza una ragione a me chiara. Non si accende in alcun modo. Si è scaricata la batteria, e si è spento; dopodichè non ho più potuto accenderlo. Il caricatore ha smesso di portare energia alla batteria. Può essere che il problema sia la batteria da sostituire? Non ho ancora avuto il tempo di valutare bene il da farsi.

Purtroppo il laptop è completamente morto senza una ragione a me chiara. Non si accende in alcun modo. Si è scaricata la batteria, e si è spento; dopodichè non ho più potuto accenderlo. Il caricatore ha smesso di portare energia alla batteria. Può essere che il problema sia la batteria da sostituire? Non ho ancora avuto il tempo di valutare bene il da farsi.
Il caricatore funziona? Perchè da come dici sembra possa essere quello il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro