consiglio scheda video

Pubblicità

nicolahouse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, possiedo un intel core duo E6600 ,motherboard asus p5 n32 sli se deluxe,ali da 1000 W,2 gb di ram,schermo da 24 pollici e come scheda video una ge force 7950 gx2.Gioco con risoluzione 1920 x 1200 ma proprio ieri mi si è rotta la scheda video quindi chiedo a voi esperti cosa mi consigliate di mettere come vga anche magari in sli per sostituire solo la scheda video ma mantenendo la risoluzione di gioco a 1900 x 1200 ? grazie

Ciao a tutti, possiedo un intel core duo E6600 ,motherboard asus p5 n32 sli se deluxe,ali da 1000 W,2 gb di ram,schermo da 24 pollici e come scheda video una ge force 7950 gx2.Gioco con risoluzione 1920 x 1200 ma proprio ieri mi si è rotta la scheda video quindi chiedo a voi esperti cosa mi consigliate di mettere come vga anche magari in sli per sostituire solo la scheda video ma mantenendo la risoluzione di gioco a 1900 x 1200 ? grazie

per quella risoluzione andrebbe bene anche una singola hd4870 come puoi vedere in tutte le recensioni. Altrimeni uno sli di 9800gtx se vuoi rimanere con nvidia.

per quella risoluzione andrebbe bene anche una singola hd4870 come puoi vedere in tutte le recensioni. Altrimeni uno sli di 9800gtx se vuoi rimanere con nvidia.

Lo sli è troppo caro...non vedo il motivo di spendere 350€...se vuole spendere così tanto o si prende una 280gtx o una hd4870x2.
La soluzione hd4870 comunque mi sembra buona.
Comunque considera che due hd4850 vengono a costare 265€ e che con altri 100€ ti prendi una mobo p45 ed avresti una configurazione strepitosa e molto più overcloccabile

anche io pensavo ad un crossfire con due hd 4850 ma dovrei cambiare scheda madre giusto?E anche processore? adesso ho una asus p5 n32 sli se deluxe e intel core duo E6600

anche io pensavo ad un crossfire con due hd 4850 ma dovrei cambiare scheda madre giusto?E anche processore? adesso ho una asus p5 n32 sli se deluxe e intel core duo E6600
Si, dovresti cambiare per forza scheda madre se fai un cross-fire.
La soluzione migliore sarebbe due hd4850 + asus P5E deluxe X48, ma naturalmente è una soluzione costosa. Il processore limita le prestazioni della scheda video, almeno lo dovresti portare a 3-3,2Ghz.
Comunaque puoi semplicemente mettere una hd4870 e overcloccare il processore.

grazie per le risposte adesso ho le idee molto piu chiare.Un' ultima cosa...potrei montare all'inizio il mio procio E6600 su quella scheda madre?Perchè nel caso lo proverei, e in seguito se ci fosse il bisogno lo sostituirei con uno piu potente.Se, al contrario, vorrei solo aggiungere nel mio sistema le due schede in sli mantenedo cosi scheda madre che vga mi consigliereste per giocare a 1920 x 1200?Cosi posso valutare le due soluzioni: sli o nuovo crossfire.

grazie per le risposte adesso ho le idee molto piu chiare.Un' ultima cosa...potrei montare all'inizio il mio procio E6600 su quella scheda madre?Perchè nel caso lo proverei, e in seguito se ci fosse il bisogno lo sostituirei con uno piu potente.Se, al contrario, vorrei solo aggiungere nel mio sistema le due schede in sli mantenedo cosi scheda madre che vga mi consigliereste per giocare a 1920 x 1200?Cosi posso valutare le due soluzioni: sli o nuovo crossfire.
Sì, puoi mettere l'E6600 in quella scheda madre:sisi:, ti consiglio anche di portarlo ai 3-3,2Ghz.
Come vga per giocare in full hd la hd4870 va bene, ma naturalmente bisogna accontentarsi, non si può giocare al massimo con dettagli very high e filtri aa8X o superiori attivati...
Altrimenti c'è la possibilità di fare un cross-fire di hd4850 che si è rivelato più potente di una 280gtx, c'è anche la 280gtx stessa o la hd4870X2, dipende molto anche dalle tue esigenze nal campo gaming e dal tuo budget.

ho paragonato i prezzi e l'ultimo consiglio qual'è? mantengo la mia scheda madre e ci metto una 280 gtx o faccio un crossfire con due 4850 cambiando scheda madre?

veramente la scheda madre che hai non è malvaggia...potresti overcloccare un po il procio comprandoti un bel dissipatore e acquistare come scheda video una 280 GTX(rapporto prezzo prestazioni un po bassso) o fai un bel' SLI di 8800GT o 9800GT (quelle con il dissi non standard )che sinceramente vanno più che bene, alla fine è come se avessi una 9800GX2!..con un prezzo di:
- 220 schede video
- 30 dissipatore

veramente la scheda madre che hai non è malvaggia...potresti overcloccare un po il procio comprandoti un bel dissipatore e acquistare come scheda video una 280 GTX(rapporto prezzo prestazioni un po bassso) o fai un bel' SLI di 8800GT o 9800GT (quelle con il dissi non standard )che sinceramente vanno più che bene, alla fine è come se avessi una 9800GX2!..con un prezzo di:
- 220 schede video
- 30 dissipatore

Allo sli di 8800gt è preferibile la 9800gx2 sia per prestazioni che per consumi

ho paragonato i prezzi e l'ultimo consiglio qual'è? mantengo la mia scheda madre e ci metto una 280 gtx o faccio un crossfire con due 4850 cambiando scheda madre?

Le prestazioni di un cross-fire di hd4850 e una 280gtx si equivalgono, in qualche gioco però il vantaggio del cf è alto, in altri gioichi invece no...
Un cf di hd4850 costa 260 euro, un cf di hd4850 toxic 300 euro, una 280gtx, ma una 280gtx consuma meno:sisi:.
Vedi te cosa fare, comunque alla fine la 280gtx è la scelta più economica perchè non devi cambiare la scheda madre...

Volevo optare per uno sli di 9800 gt. cosa ne dite? Non avrò problemi a giocare a 1920 x 1200?

Non ha senso, piuttosto prendi la 9800gx2 che consuma meno e costa ugualmente, comunque giocheresti bene in full hd, ma non otterresti le prestazioni di una 280gtx (che consuma molto meno).

Non ha senso, piuttosto prendi la 9800gx2 che consuma meno e costa ugualmente, comunque giocheresti bene in full hd, ma non otterresti le prestazioni di una 280gtx (che consuma molto meno).

Dipende, in alcuni casi la 9800gx2 è seconda solo alla 4870x2...io se dovessi scegliere prenderei la 9800gx2 al posto della 280gtx:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro