consiglio scheda video

Pubblicità

radamantis1983

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon giorno ragazzi volevo chiedere se secondo voi la 8800gtx ora come ora non ha il miglior prezzo/prestazioni? si trova tra i 290 e i 300 voi non la prendereste? e in caso se uno vuole fare lo sli la asus stalker II (780i) è affidabile come scheda madre(ho sentito di problemi) grazie ciao a tutti

la 8800gtx non è una vga da comprare, meglio la 8800gts_512 (costa pure meno)
ma se vuoi spendere meno la 8800gt_512 e la 9600gt_512 sono l'ideale (nel caso di quest'ultima il prezzo è davvero basso..)

no no non mi prenderei mai una 9600gt...generalmente punto sempre sulla serie x800 o x900 di nvidia (ho avuto geforce 1, 2 gts 64, 3 ti500, 5900xt, 6800gt e adesso ho la bliss 7800gs+)quindi opterei per la 8800 però sono ingolosito galla gtx ke penso a parità di frequenze si più veloce della gts 512 e il bus più ampio, e poi adesso faccio lo sli e più avanti quando la geforce 8800gtx costera sui 150-200 passo al 3-way, questa sarebbe l'idea. Sapete se è vero ke la asus stalker formula II da problemi?se si sapete se li hanno risolti?trovo solo la asus con 780i

ps la gts costa 4 euro in meno di media

a che riso giochi?
sei proprio sicuro che una 8800gts_512 non ti basti?
considerando che vieni da una 7800gs... :look:

sono d'accordo :sisi:una 8800gts 512 va benone ,la 9600gt va bene con i giochi anche altro (costa poco, poi vedere un pò di benchmark in giro sul web, la mobo figosa ma è uno spreco , dipende cosa vorrai fare..........sistemino sli

La gtx non ha alcun senso.. il Tri way SLI poi.. :asd:
Imo dipende solo dal tuo budget.. considerà che la 9600 al momento ha un gran rapporto qualità prezzo.. 160 euro e prestazioni abbastanza vicine ad una 8800GT (che ha avuto per un bel pò il miglior rapporto qualità prezzo..).

Secondo me se proprio vuoi stare su una serie 8 la GTS va più che bene.. la GTX ormai sono anni che è fuori ed è ancora MOLTO cara per quel che offre...

Se vuoi esagerare punta sulla 3870X2 di Ati.. (solo su schermi dalle rex sopra i 1680..)

Ciauz

considerà che la 9600 al momento ha un gran rapporto qualità prezzo.. 160 euro e prestazioni abbastanza vicine ad una 8800GT (che ha avuto per un bel pò il miglior rapporto qualità prezzo..).
peccato che
1) già la 3870 si trovi a 150/160 euro comodamente ed abbia prestazioni ben superiori.
3870, confronta prezzi e offerte 3870 su Trova Prezzi
2) la 8800gs che ha prestazioni simili si trova a 130 euro circa
8800 gs, confronta prezzi e offerte 8800 gs su Trova Prezzi

la vga ideale per non spendere troppo e giocare a tutto a buone risoluzioni si chiama 8800gt, 3870 se il tuo budget è più ristretto

Se la gtx la trovi al prezzo che hai detto, prendila, è più potente della gts e promette più longevità x via delle 24 rops, del bus più ampio e della maggior memoria (512MB, come ha dimostrato il test fatto da thg su HD3870 X2 e 9800 GX2, possono rappresentare un collo di bottiglia). Inoltre la GTX come scheda singola è ancora insuperata, prendila pure ;)

no no non mi prenderei mai una 9600gt...generalmente punto sempre sulla serie x800 o x900 di nvidia (ho avuto geforce 1, 2 gts 64, 3 ti500, 5900xt, 6800gt e adesso ho la bliss 7800gs+)quindi opterei per la 8800 però sono ingolosito galla gtx ke penso a parità di frequenze si più veloce della gts 512 e il bus più ampio, e poi adesso faccio lo sli e più avanti quando la geforce 8800gtx costera sui 150-200 passo al 3-way, questa sarebbe l'idea. Sapete se è vero ke la asus stalker formula II da problemi?se si sapete se li hanno risolti?trovo solo la asus con 780i

ps la gts costa 4 euro in meno di media
Secondo me non ti conviene. Già l'sli scala malissimo, in più i giochi che usciranno quando una gtx si troverà a 150 euro avranno bisogno di architetture nuove e mettere tre gtx in sli non servirà praticamente più a nulla (vedi ora Crysis).

PS: a me risulta che ci siano ancora più di 40 euro di differenza tra i modelli più economici di gts e gtx. Conta che in parecchi casi la gts va anche meglio della gtx...

Se la gtx la trovi al prezzo che hai detto, prendila, è più potente della gts e promette più longevità x via delle 24 rops, del bus più ampio e della maggior memoria (512MB, come ha dimostrato il test fatto da thg su HD3870 X2 e 9800 GX2, possono rappresentare un collo di bottiglia). Inoltre la GTX come scheda singola è ancora insuperata, prendila pure ;)
1) più potente dove e di quanto poi??
2) non hai capito una mazza scusa il francesismo dei test eseguiti con 3870 e 9800gx2 poichè sono stati eseguiti a risoluzioni non paragonabili a quelle delle vga singole (scritto in grande neretto tra le premesse)... ovvio che i 512 mb si vanno a saturare in questo caso (risoluzioni da sli o cf su schermi 25" & up), ma in tutti gli altri 512 sono già più che ottimali e non vengono MAI E POI MAI SATURATI completamente, e questo accadrà ancora per tanto tanto tempo.
3) la gtx è talmente tanto insuperata che in almeno metà dei bench viene superata o supera di poco la gts 512, che ripeto, viene venduta ad un prezzo molto ma molto più conveniente.
4) la gts 512 è dotata di architettura nuova e quindi più longeva rispetto al g80 della gtx
5) la conclusione è che la gtx come scheda singola è superata dalla 3870x2 e dalla 9800gx2 (che sono a tutti gli effetti due single pci)

p.s. e lo ripeto per l'ennesima volta. hai un monitor di 20" massimo?? sli e cf non contano una sega. bye

quoto. considerando che è la seconda scheda + veloce.
pensateci bene la prima è la ultra xkè le x2 sn 2 schede video,di conseguenza la gtx è la seconda scheda video + veloce...

1) più potente dove e di quanto poi??
2) non hai capito una mazza scusa il francesismo dei test eseguiti con 3870 e 9800gx2 poichè sono stati eseguiti a risoluzioni non paragonabili a quelle delle vga singole (scritto in grande neretto tra le premesse)... ovvio che i 512 mb si vanno a saturare in questo caso (risoluzioni da sli o cf su schermi 25" & up), ma in tutti gli altri 512 sono già più che ottimali e non vengono MAI E POI MAI SATURATI completamente, e questo accadrà ancora per tanto tanto tempo.
3) la gtx è talmente tanto insuperata che in almeno metà dei bench viene superata o supera di poco la gts 512, che ripeto, viene venduta ad un prezzo molto ma molto più conveniente.
4) la gts 512 è dotata di architettura nuova e quindi più longeva rispetto al g80 della gtx
5) la conclusione è che la gtx come scheda singola è superata dalla 3870x2 e dalla 9800gx2 (che sono a tutti gli effetti due single pci)

p.s. e lo ripeto per l'ennesima volta. hai un monitor di 20" massimo?? sli e cf non contano una sega. bye
1) Ti assicuro che con quei termini non impressioneresti nemmeno il mio gatto, quindi rilassati.
2) La gts, con meno bus, rops e ram, è meno longeva. Di più ha solo le frequenze. Ma se porti la gtx alle frequenze della gts poi me lo dici quale è più veloce.
3) appunto per la questione delle frequenze: pur avendo frequenze inferiori, la gtx supera la gts. Secondo te perchè? Per grazia divina?
4) ho consigliato la gtx SE LA AVESSE TROVATA AL PREZZO CHE DICEVA LUI (290-300€). Altrimenti la gts, che è una scheda generalmente più conveniente.

non ho problemi di buget, cmq seconddo me pensavo di prendere un 20 pollici non ho nemmeno problemi di riscaldamento cmq su noto shop online la differenza di prezzo tra gtx e gts 512 è di 4 euro tutte e due xfx se volessi la versione xxx della xfx costrebbe 30 euro in + quindi 34 in + della gts non mi pare ci sia tanta differenza
per la precisione
XFX GeForce 8800GTX XXX Edition 768Mb GDDR3 384bit costa 308 euro
specifiche
Engine Clock 630MHz
Memoria
Capacità 768MB
Tipo GDDR3
Architettura 384bit
Clock 2000MHz

non ho problemi di buget, cmq seconddo me pensavo di prendere un 20 pollici non ho nemmeno problemi di riscaldamento cmq su noto shop online la differenza di prezzo tra gtx e gts 512 è di 4 euro tutte e due xfx se volessi la versione xxx della xfx costrebbe 30 euro in + quindi 34 in + della gts non mi pare ci sia tanta differenza
per la precisione
XFX GeForce 8800GTX XXX Edition 768Mb GDDR3 384bit costa 308 euro
specifiche
Engine Clock 630MHz
Memoria
Capacità 768MB
Tipo GDDR3
Architettura 384bit
Clock 2000MHz
prendila anke qui (dove compro io) c'è la tua gtx (forse è proprio questo il sito dove hai visto XD)
Neths.it - Hardware & Modding!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro