Consiglio scheda Video

Maximus73

Nuovo Utente
42
4
Ciao a tutti,

sono due mesi che sto appresso alla mia Sapphire rx7500 xt e mi fa davvero dannare, principalmente uso il pc per il gaming e davvero non riesco a trovare una quadra.
I driver mi fanno impazzire e wattman ha dei comportamenti assurdi.
Ho fatto di tutto, installazione pulita w10, prima di ogni upgrade di driver ripulisco tutto con DDU ma niente. Wattman mi dice di continuo che ha resettato le impostazioni, con alcuni driver war thunder gira a +180 fps poi aggiorno i driver a scende a 75 fps.
Poi la Gpu non gira mai al 100%
Insomma volevo cambiare scheda ma quale ?
Pensavo a una GTX 1070 TI che ne pensate ?
Sulla carta è meno performante ma credo più astabile, anche perchè ho visto che molti hanno problemi di release di driver con la mia scheda.
Il mio pc ha Ryzen5 2600, 32Gb Ripjaw V 3200MHz, mobo Msi Tomahawk B450

grazie
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
RX 5700XT giusto? Io fossi in te su questa fascia rimarrei su AMD anche perché hai già il Ryzen, magari potresti aspettare il lancio della RX5500, o prendere una Vega, comunque prima di acquistare una nuova gpu non abbandonare quella così, non sono normali questi problemi, dovresti provarla in un altro sistema magari per capire un po' dove sta il problema, se fa così anche li dovresti vedere se te la cambiano gratuitamente in garanzia
 

Maximus73

Nuovo Utente
42
4
Ciao, leggendo in giro sui forum si trovano un sacco di persone coi miei problemi.
Il software radeon è scritto coi piedi e wattman ci mette il carico.
Forse dovrei tenerla , magari sono solo problemi di gioventù...
Sono molto indeciso anche perchè l'ho trovata a vendere molto bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!