consiglio scheda video

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
wait, sono una scimmia, dimentico che pure io ogni tanto ho dei leggeri freeze mentre gioco a csgo:cav: Attualmente questo mi capita da qualche mese, più o meno da quando ho cambiato monitor, ma forse è stato un aggiornamento scrauso dei drivers? ( teniamo conto che gioco con risoluzione scalata da 4k a 1080p)
 
  • Mi piace
Reazioni: undefined27

undefined27

Nuovo Utente
82
17
boh ragazzi oggi provo a postare il video con tutte le percentuali. cosi per certezza. dopo di che se la vostra conclusione è confermata. procedo a cambiare i pezzi che non vanno. sono solamente deluso della spesa di questo pc.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Scusami, ma da quanto è stato detto in questo thread tu a quale conclusione sei giunto? A me non sembra ci siano delle certezze. Se poi vuoi (e puoi) correre il rischio di cambiare per metà (se non tutta) la build, allora la soluzione è dietro l'angolo. E non è che sia una build da buttare.
Edit
Che monitor hai esattamente?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: undefined27

undefined27

Nuovo Utente
82
17
mi riferisco a quello che sta dicendo bwd87. sembrano quelle più vicine al mio problema. infatti volevo postare il video mentre gioco per confermarle.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Sii più esplicito, da quale/i componente/i inizieresti?
Te lo chiedo a titolo di curiosità/informativo!
Anche perché, ripeto, personalmente non ho certezze assolute.
 
  • Mi piace
Reazioni: undefined27

undefined27

Nuovo Utente
82
17
Sii più esplicito, da quale/i componente/i inizieresti?
Te lo chiedo a titolo di curiosità/informativo!
Anche perché ripeto, personalmente non ho certezze assolute.
allora da premettere che io sono ignorante in materia. però bwd87 aveva accennato un caso di bottleneck. io girovagando nel web ho visto video di test che faceva gente nei test dei giochi. ora ieri ho postato un video ( che rifarò) dove la mia gpu scendeva dal 80 % al 40% e la mia cpu arrivava a 50/60% che comunque sia combacia con il fattore bottleneck. se cosi fosse in base a quello che ho letto dovrei cambiare alimentazione e dovrei upgradare anche la gpu. non so se mi sto sbagliando però è quello che ho capito fino a questo momento. sbaglio?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,049
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
allora da premettere che io sono ignorante in materia. però bwd87 aveva accennato un caso di bottleneck. io girovagando nel web ho visto video di test che faceva gente nei test dei giochi. ora ieri ho postato un video ( che rifarò) dove la mia gpu scendeva dal 80 % al 40% e la mia cpu arrivava a 50/60% che comunque sia combacia con il fattore bottleneck. se cosi fosse in base a quello che ho letto dovrei cambiare alimentazione e dovrei upgradare anche la gpu. non so se mi sto sbagliando però è quello che ho capito fino a questo momento. sbaglio?
No aspetta la gpu non l'ho manzionata ... io ho detto che l'ideale sarebbe:
-cambiare case
-cambiare dissipatore per permettere l'overclock
-cambiare mobo sempre per permettere l'overclock
-cambio alimentatore

La gpu non centra nulla, lei è sana! È quello che sta dietro che non spinge ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili