Consiglio scheda video

Pubblicità

timebreaker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ,questo e' il mio primo messaggio

attualmente possiedo una nvidia geforce 5500fx da 256 mb
essendo giocatore accanito,(il pc lo uso praticamente Solo per giocare),visto che giochi come colin mcrae dirt e test drive unlimited nn sono supportati dall mia scheda ho deciso di cambiarla:

premetto che ho una presa agp e basta,e che vorrei una scheda per giocare che sia una nvidia geforce pero nn so il modello,qundi cerco suggerimenti sul modello da acquistare, con una spesa maq di 170 euro circa

grazie a tutti

Non è una 'nvidiosa...

Ma la Sapphire la X1950 PRO AGP la trovi a meno di 170 Eurozzi...
E può farti giocare un po'........

Naturalmente Procio permettendo...... ;)

Hai un sistema superato e vuoi giocare a giochi pesanti.
Il massimo che ti consiglio è una x1650Pro.
Se vuoi rimanere su nVIDIA io punterei sull'usato.
Posta le specifiche del tuo alimentatore. Grazie.

Col processore che hai al max puoi prendere una X1650pro, se vuoi tenere Nvidia punta sulla 7600gt che siamo li anche come costi (sotto i 100€ per il nuovo)! ;)

Vai di 7600GT...come ho fatto io...due mesi fa, ne presi una usata con 1anno e mezzo di garanzia, a 60€...la scheda va da dio e col dissi stock l'ho occata tantissimo e mi sta dando grandi soddisfazioni...

prendi x1650xt che è la migliore tra tutte quelle citate...
la x1650pro e la 7600gt sono alla pari...

però ti consiglierei di portare la ram a 2gb (con il dual channel) e di dirci quanti ampere ci sono sul +12v del tuo ali...

IMHO io non investirei su un sistema di quello!

io ti consiglio:

1) occa un pò il processore...
2) prenditi una x1650pro accertati abbia le GDDR3 più veloci delle DDR2 e scaldano di meno, quindi 256mb...
3) vendi le ram che hai e prenditi un kit da 2gb ameno che non hai già 3 banchi identici...in questo caso prenditene un'altro identico....anche se fossi in te venderei i 3 banchi e prenderei un kit già pronto....;)

che alimentatore hai??? se non è marchiato ed ha amperaggi risicati molto probabilmente dovresti cambiarlo....:sisi:

:ok:

il fatto e' che non so dove devo vedere che alimentatore ho! so solo che dietro al pc dove ci sta l attaccature ci sta scritto su un adesivo giallo : "AC 230 V"

se nn e' quello mi sapreste dire dove lo trovo?:help::inchino:

cmq grazie mille a tutti,ho capito di avere un pc che fa veramente pena :asd::asd::asd: pero fino ad ora non mi ha mai tradito devo dire: con need for speed carbon gioco tuttora con risoluzione 1280*1024 con dettagli sparati in alto e fila una meraviglia...

quasi dimenticavo: cosa vuol dire occkare il processore?

il fatto e' che non so dove devo vedere che alimentatore ho! so solo che dietro al pc dove ci sta l attaccature ci sta scritto su un adesivo giallo : "AC 230 V"

se nn e' quello mi sapreste dire dove lo trovo?:help::inchino:

cmq grazie mille a tutti,ho capito di avere un pc che fa veramente pena :asd::asd::asd: pero fino ad ora non mi ha mai tradito devo dire: con need for speed carbon gioco tuttora con risoluzione 1280*1024 con dettagli sparati in alto e fila una meraviglia...

quasi dimenticavo: cosa vuol dire occkare il processore?

per l'ali: apri il pannello sx del case e leggi direttamente sull'ali stesso gli amperaggi sulle linee 3.3, 5 e 12V.....oltre alla marca....:D

occare il processore significa aumentare la propria frequenza di default per avere migliori prestazioni, occhio a non sottovalutare la cosa....:D:D se devi farlo apriti un 3d nella sezione overclock e fatti dare una mano dagli esperti....:ok:

ookk:allora
1:appena mi si raffredda il pc smonto e do un occhiata all alimentatore :sisi:
2:penso che visti consigli e contro consigli,tra ati e nvidia pigliero la 7600 gt (256 o 512? forse 256...)
3:se dovro "occare" apriro' una nuova discussione:sisi::sisi:

con una 7600gt devi occare il processore....:sisi:

va bene quella da 256mb assicurati che abbia le GDDR3....:ok:

Grande bidonata a 125 Euro!
Tra le 7600Gs e le 7600GT è nettamente da preferire quest'ultima.
Vai di 7600GT e non pagarla più di 100 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro