Consiglio Scheda Video

Pubblicità

rustyangel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dunque volevo un consiglio su una scheda video da comprare per migliorare il mio pc. Ho appena acquistato questa scheda madre: ASRock P4VM890, per mantenere la compatibilità con il mio p4 su socket 478 e per avere il pci-e.

Ora ero indeciso su che scheda video montarci sopra; stavo pensando a questa: http://www.monclick.it/schede/ati+%2...%2D1950pro.htm
Il problema è che ho un ali da 400W (ADICORP P4-400W) e già ci sono montati 2 hdd (entrambi Maxtor da 7200 rpm) e 2 masterizzatori dvd. Secondo voi dovrei cambiare anche ali? E se si, quale mi consigliate di abb economico?

Con quel processore il massimo su cui andrei è una 7600GT, oltre sei troppo cpu-limited:sisi:

Con quel processore il massimo su cui andrei è una 7600GT, oltre sei troppo cpu-limited:sisi:

Visto che non lo dice QUAL' è IL PROCIO ... potrebbe benissimo avere un P4 "prescott" 3200 e potrebbe metterci comodamente altre schede ben più prestanti ... :cav:

lo è già con una 7600GT....:sisi:

io opterei per la x1650pro GDDR3 da 256mb.....;)

Visto che non lo dice QUAL' è IL PROCIO ... potrebbe benissimo avere un P4 "prescott" 3200 e potrebbe metterci comodamente altre schede ben più prestanti ... :cav:

occhio frago...:asd:...la nuova modifica del "sistema"....:asd::asd:

x1650xt 256mb o x1650pro 256mb.. però occhio che abbiano le ddr3!!

per l'ali, non so quale sia il tuo.. oltre alla potenza, che amperaggi ha sul 12v? comunque si trova Lc Power Silent Giant SATA 550w a circa 45€ o Lc Power Titan 560w a circa 55€.. ti basta e t'avanza anche per futuri upgrade..

no, frago, io per essere pochissimo cpu limited dovevo portare il p4 a 4GHz, a 3ghz lo ero..E abbastanza...:sisi:

:boh:...no, perfino con la x1650xt che va un pò meno della 7600GT è CPU-limited....:sisi::sisi: ;)

Molto strano ... un mio cugino ha proprio un P4 2.6 ... ed un X800 GT ... e non è per niente CPU Limited ... non vorrete farmi credere che la 7600 GT è più prestante della X800 GT ... :boh:

+ o - siamo lì, forse un pò + potente la 7600, cmq secondo me il tuo amioco + cpu limited:sisi:

Quindi in definitiva secondo voi converrebbe aspettare prima di fare questo upgrade e cambiare tutta la macchina tra un annetto?

si, se non ti serve una nuova vga per giocare o cose simili ma puoi resistere, se entro un annetto cambi il pc puoi conservare i soldi.. se invece per caso trovi una x1650pro ddr3 a poco, puoi anche montarla..

Quindi in definitiva secondo voi converrebbe aspettare prima di fare questo upgrade e cambiare tutta la macchina tra un annetto?

che scheda hai ora?:)

@Frago: la x800gt è stata messa sul mercato per contrastare la serie 6600 di nvidia....poi dipende anche quanta memoria ha perchè se è una 128mb monta DDR mentre se monta 256mb ha le GDD3....:sisi:

in ogni caso la 7600GT va di più....:ok: ;)

che scheda hai ora?:)

@Frago: la x800gt è stata messa sul mercato per contrastare la serie 6600 di nvidia....poi dipende anche quanta memoria ha perchè se è una 128mb monta DDR mentre se monta 256mb ha le GDD3....:sisi:

in ogni caso la 7600GT va di più....:ok: ;)

Attualmente sono sistemato così:
P4 2.66 GHz
Asus P4PE
Ati Radeon 9600 (chiaramente su AGP 4x)
2x512MB DDR 333

Il resto l'ho scritto nel "Sistema".
La scheda madre nuova l'ho bloccata e quindi posso sempre evitare di acquistarla se secondo voi non ne vale la pena. Ad ogni modo se cambio la macchina completa se ne parla sempre tra almeno un 10-12 mesi.

Molto strano ... un mio cugino ha proprio un P4 2.6 ... ed un X800 GT ... e non è per niente CPU Limited ... non vorrete farmi credere che la 7600 GT è più prestante della X800 GT ... :boh:
e si....della x800gt si,la 7600gt va poco meno di una x850xt.
Attualmente sono sistemato così:
P4 2.66 GHz
Asus P4PE
Ati Radeon 9600 (chiaramente su AGP 4x)
2x512MB DDR 333

Il resto l'ho scritto nel "Sistema".
La scheda madre nuova l'ho bloccata e quindi posso sempre evitare di acquistarla se secondo voi non ne vale la pena. Ad ogni modo se cambio la macchina completa se ne parla sempre tra almeno un 10-12 mesi.

x il pc che hai ti consiglio una x1650pro da 256mb con gddr3(evita il modello con ddr2 xche + lenta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro