Consiglio scheda video.

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Io non le vedo a prezzi simili, la 4gb costa 30€ in più di media. Poi dipende dallo shop.

Il fatto è che una 960 ti fa giocare a dettagli medi/alti, intendo con un frame rate decente, in 1080p.

Situazione in cui 2gb bastano e avanzano.

Come puoi vedere qui:Gigabyte GeForce GTX 960 G1 Gaming 4GB review - DX11: Battlefield 4

Tra le due versioni non c'è praticamente differenza.
Se poi le trovi allo stesso prezzo ok, prendila.
Infatti intendevo la scelta della versione da 4gb se a parità di prezzo..
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre_23

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ad esempio se vai di Mod dei giochi (esempio lampante Skyrim), più Vram non è mai una cosa malvagia. Purtroppo dipende da gioco a gioco..
 

Marcolinopanzer

Utente Attivo
157
23
CPU
Intel Core i7 2600
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
2x4GB G Skill Aegis
GPU
NVIDIA GTX 960 G1 Gaming 4 GB
Monitor
LG 36'' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye 520W
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro x64
Sinceramente è un ragionamento che non capisco. Se costano entrambe uguali, perché non prendere quella da 4gb? Poi che non venga sfruttata avrei da ridire ma vabbè..

Prego.

La 290 non è "nuova" ma va alla grande. Poco meno di una 970.
Le vapor-x hanno il backplate e pure figo :asd:

Comunque se vai di 960 prendi la 2gb.(e non pagarla più di 210€)
Non li sfrutterai mai i 4gb, sono soldi sprecati.

Ovviamente se è possibile andare di 290, 290 tutta la vita. Se fossi costretto a scegliere la 960 penso che comunque mi rivolgerei su una soluzione da 4gb, per non avere sicuramente problemi di memoria.


Di nulla, un forum a questo serve ;)


Scusate c'era il mio fratellastro collegato e vi avevo citato col suo account.Dicevo comunque, se magari quei 4 gb mi avrebbero fatto comodo in futuro dato che i videogiochi sono sempre più esosi di vram. Scusate se rompo ma siete gli unici a cui posso chiedere e non vorrei fare acquisti inutili o sbagliati :help:
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
Scusate c'era il mio fratellastro collegato e vi avevo citato col suo account.Dicevo comunque, se magari quei 4 gb mi avrebbero fatto comodo in futuro dato che i videogiochi sono sempre più esosi di vram. Scusate se rompo ma siete gli unici a cui posso chiedere e non vorrei fare acquisti inutili o sbagliati :help:
la 4gb costa troppo per quello che offre, o vai di 960 da 2gb o se puoi spendere di più puoi prendere una 280x che ha 3 gb ed è più potente (quindi sfrutta il gb in più)
 

Marcolinopanzer

Utente Attivo
157
23
CPU
Intel Core i7 2600
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
2x4GB G Skill Aegis
GPU
NVIDIA GTX 960 G1 Gaming 4 GB
Monitor
LG 36'' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye 520W
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro x64
la 4gb costa troppo per quello che offre, o vai di 960 da 2gb o se puoi spendere di più puoi prendere una 280x che ha 3 gb ed è più potente (quindi sfrutta il gb in più)

Ah ok,è che sentivo sempre che la 280x è vecchia, problemi con le directx 12 (che neanche sò cosa sono),comunque è sempre meglio di una 960 a quanto dite.Vi ringrazio tutti quanti ragazzi,un saluto :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili