DOMANDA Consiglio scheda video

Pubblicità
Scusate ragazzi ma dal pc non mi faceva scrivere sulla casella del corpo del messaggio e mi tocca usare l'iphone, è il motivo per cui non ci sono altro che faccine sulla domanda :P

Comunque mi serviva una scheda video che possa reggere qualche gioco soprattutto strategico visto che per gli altri generi preferisco la ps3. Il mio pc è così strutturato:

Alimentatore: non ricordo cosa ho messo ma non dev'essere male
CPU: intel core i5 750 2.67 ghz
MB: asus p7h55-m pro ( pci-express x16)
Ram: 8 gb ddr3 670 mhz (possibile?)
Scheda video: geforce 9500 gt 1gb

Consigli di migliorie per il gaming? Esiste anche una guida per l'overclocking?

Magari dimmi 2 o 3 schede video di diverse fasce di prezzo, se ti va!
Grazie :)

Beh... se vuoi giusto giocare senza pretese e spendendo poco sui 60-70€ c'è la HD 7750, a qualcosa in più c'è la 7770 che ti permette di giocare decentemente a qualsiasi titolo. se vuoi giocare bene e avere una scheda decente anche per il futuro una 7850 sarebbe ottima sui 140-150€ a poco di più c'è una gtx 660 che va qualcosina in più. Altrimenti (ma qui almeno di un pò di oc alla cpu non ne vale la pena) una 7870XT o gtx 660ti... ma andiamo sui 190-200€

Dimenticavo a che risoluzione giochi?

Ma solo a me da problemi per scrivere post sul pc???
Comunque grazie! Credo che sui 150 possa andare bene e quindi mi consiglieresti la gtx 660. Posso chiederti se vedi nel mio pc qualcosa che vale la pena migliorare?

Che alimentatore hai? Che case hai? La ram devi moltiplicare x2 i mhz e viene fuori 1340 mhz :D. Comunque si su quella fascia la gtx 660 è ottima, comunque fallo un pò di oc alla cpu che ti serve, e se proprio vuoi migliorare qualcosa compra un buon dissi per la cpu così la overclocchi senza problemi

Ho un alimentatore da 230 v e il case cooler master 430 elite. Non ho idea di come si faccia a overclockare la cpu...

Ho un alimentatore da 230 v e il case cooler master 430 elite. Non ho idea di come si faccia a overclockare la cpu...

No, per vedere l'alimentatore non devi vedere fuori. Apri il pannello laterale del case e fai una foto all'etichetta, cosi vediamo cos'è. Ci sono moltissime guide su come overcloccare :D

Pubblicità
Pubblicità