DOMANDA Consiglio Scheda Video

Pubblicità

Lucius44

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
Salve a tutti.
Sono intenzionato a sostituire la mia attuale scheda video (una Nvidia GT 430) con una Nvidia GTX 670, ma ahimè temo che il mio alimentatore non riesca ad alimentare correttamente tutto il "futuro" sistema.

I miei componenti attuali sono:
- Scheda madre: Gigabyte p67a-d3-b3
- Processore: Intel core i5 2400 3.1 GHz
- Ram: 8 GB 1600 mhz
- Alimentatore: Cooler Master elite 520w

Vorrei sapere se con i seguenti ed attuali componenti non avrei nessun problema di alimentazione e posso procedere all'acquisto ed al montaggio della cosiddetta scheda video. In caso contrario un consiglio su quale altra scheda video potrebbe funzionare al meglio sul mio sistema.

Grazie per la cortese attenzione.

ciao e benvenuto
una 670 ora non ha senso...una 7970ghz edition costa uguale e va di più...alimentatore io lo cambierei...
budget totale?

Avresti bisogno di un nuovo alimentatore(xfx 550w da 60 euro)
Io direi di prendere una 7950 di sapphire+xfx 550w e sei apposto, la 7950 ha anche i giochi in bundle(gratis hai far cry 3,crysis 3,tomb raider, e bioshock infinite).

Di preciso non ho un budget fisso. Il mio obiettivo è di avere un pc che regga la maggior parte dei giochi, anche se essi sono a fine secondario. Della serie se voglio giocare quella volta ogni tanto non vorrei recitare il rosario a causa dei continui lag e blocchi del sistema.
La mia idea iniziale era di risolvermi tutto con un budget intorno ai 300-350 euro.
Ovviamente sono aperto a qualsivoglia genere di consigli.

Di preciso non ho un budget fisso. Il mio obiettivo è di avere un pc che regga la maggior parte dei giochi, anche se essi sono a fine secondario. Della serie se voglio giocare quella volta ogni tanto non vorrei recitare il rosario a causa dei continui lag e blocchi del sistema.
La mia idea iniziale era di risolvermi tutto con un budget intorno ai 300-350 euro.
Ovviamente sono aperto a qualsivoglia genere di consigli.

7970 + termaltake berlin 630w. Facendo due conti sulla chiave riesci ad averli entrambi con 350 spediti insieme. Oppure prendi la 7950 e risparmi qualcosina che và ugualmente bene

Avresti bisogno di un nuovo alimentatore(xfx 550w da 60 euro)
Io direi di prendere una 7950 di sapphire+xfx 550w e sei apposto, la 7950 ha anche i giochi in bundle(gratis hai far cry 3,crysis 3,tomb raider, e bioshock infinite).
Concordo con il na(ba)bbo :sisi:

XFX Proseries 550W e HD7950 Vapor-X sono una buona accoppiata che non ti fa spendere una cifra colossale (sei sotto € 300) ma ti fa giocare bene a tutto, ivi compresi quei 4 giochi in omaggio che ci sono con la VGA (però la devi prendere da eprice, next, monclick o cmq altri shop convenzionati :sisi )

Concordo con il na(ba)bbo :sisi:

XFX Proseries 550W e HD7950 Vapor-X sono una buona accoppiata che non ti fa spendere una cifra colossale (sei sotto € 300) ma ti fa giocare bene a tutto, ivi compresi quei 4 giochi in omaggio che ci sono con la VGA (però la devi prendere da eprice, next, monclick o cmq altri shop convenzionati :sisi )

Dipende se è interessato a quei giochi...ho notato che gli shop che aderiscono all'iniziativa never settle reloaded hanno un prezzo medio più alto proprio per compensare. Te lo dice uno che ha preso la 7790 con quell'iniziativa spendendo qualcosa in più :sisi:

Dipende se è interessato a quei giochi...ho notato che gli shop che aderiscono all'iniziativa never settle reloaded hanno un prezzo medio più alto proprio per compensare. Te lo dice uno che ha preso la 7790 con quell'iniziativa spendendo qualcosa in più :sisi:
Sei andato in un negozio fisico di recente? :asd: Trovamene uno che venda una HD7950 Vapor-X a meno di € 300,00 e ti offro una pizza :lol:

Sei andato in un negozio fisico di recente? :asd: Trovamene uno che venda una HD7950 Vapor-X a meno di € 300,00 e ti offro una pizza :lol:

Per comprare robe di elettronica oltre i 10 euro saranno anni che non prendo una bega in negozi fisici eheh.
Anzi, a dirla tutta sono poche le catene che vendono schede video...ne ho visto giusto un paio al mediamondo, vecchie a prezzi indecenti

Devo dire che tutte le risposte mi sembrano soddisfacenti, ma avrei delle domande:
1) all'inzio anche io stavo pensando ad una ati x l'ottimo rapporto qualità-prezzo, ma vi è il problema delle physic (tra l'altro ho letto alcune discussioni già riguardanti l'argomento in questo forum)
2) se dovessi modificare il mio sistema attuale con le nuove modifiche, quanto tempo durerebbe? nel senso per quanto tempo potrei utilizzarlo senza correre in problemi di non riuscire a far girare tutto decentemente? (in breve, un sistema che regga tutto in una qualità mediocre per almeno 1-2 anni?

Grazie mille per tutte le risposte date :)

Personalmente ho sempre reputato Physix utile ma non indispensabile oltre al fatto che sono pochi i giochi che lo integrano.

Aggiornare il tuo PC in questo momento non avrebbe molto senso. Ivy Bridge e Haswell sono stati dei buoni passi avanti rispetto al tuo SandyBridge ma non passi eclatanti. Dato che non saresti CPU limited con quasi nessuna VGA, io mi terrei il sistema che hai adesso e penserei ad un serio upgrade dopo Haswell.

Devo dire che tutte le risposte mi sembrano soddisfacenti, ma avrei delle domande:
1) all'inzio anche io stavo pensando ad una ati x l'ottimo rapporto qualità-prezzo, ma vi è il problema delle physic (tra l'altro ho letto alcune discussioni già riguardanti l'argomento in questo forum)
2) se dovessi modificare il mio sistema attuale con le nuove modifiche, quanto tempo durerebbe? nel senso per quanto tempo potrei utilizzarlo senza correre in problemi di non riuscire a far girare tutto decentemente? (in breve, un sistema che regga tutto in una qualità mediocre per almeno 1-2 anni?

Grazie mille per tutte le risposte date :)

Rispondendo alla domanda 2 posso solo dire che è difficile da prevedere. Adesso che stanno uscendo le nuove console si presume che andrà ad aumentare la qualità (visiva) dei giochi. Detto questo si può solo fare una stima...io ti direi 2 anni senza alcun problema con una 7970, invece per quanto riguarda le nvidia anche meno, visto che spendendo la stessa cifra andrai ad ottenere una scheda meno performante a parità di prezzo.

Wow, non avevo mai ricevuto delle risposte cosi complete, grazie a tutti ragazzi :). Ricapitolando, il mio obiettivo è avere un computer con delle medie prestazioni, per almeno altri 1-2 anni. Spero che con una 7950 e un nuovo alimentatore riesca a ottenere questo obiettivo. Mentre per quanto riguarda le Physix ho saputo che alcuni giochi funzionano solo con schede video Nvidia (ad esempio Metro). Questa notizia è veritiera oppure è una bufala? Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro