consiglio scheda video

Pubblicità

cerberoI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,vorrei chiedere una cosa per avere qualche consiglio da chi magari ne capisce un pò più di me: in pratica ho un amico che vuole cambiare scheda video e la sua ati hd6870 se la vuole levare. così avrei pensato di prenderla io,ma poi mi è venuto un piccolo dubbio e cioè: sarà il mio processore capace di gestire questa scheda? io ho un intel E6750 da 2,66ghz penso che il problema possa essere solo questo visto che ho un alimentatore abbastanza grosso (700W). voi che dite? grazie in anticipo

come ali sei ampiamente apposto..
per la cpu sì, fa un po' da tappo ma dipende molto dai giochi usati e dalla risoluzione del monitor.

ora che scheda video hai? se te la da gratis direi di accettare comunque..:D

la risoluzione del monitor è 1440x900,ora come ora ho una hd3850
cmq non proprio gratis,ma sicuramente un prezzo abbastanza buono :)

be sicuramente la differenza la noterai ma il processore fa abbastanza da tappo. se magari hai in mente anche di aggiornare la cpu(quindi anche scheda madre e ram) direi che puoi accettare.

ma in ogni caso non c'è possibilità che io incontri qualche problema di compatibilità ecc al massimo rischio di non sfruttare la scheda al 100%,ma niente di grave,no?
(scheda madre asus p5k)

La cpu in alcuni casi fa da collo di bottiglia ma avresti comunque un bel miglioramento. Prendila senza troppi problemi. Incompatibilitá non dovrebbero essercene.
Il processore overcloccalo un po'. 3,1-3,2 GHz sono perfetti per un daily use, consumi e temperature non ne risentiranno.

Ultima modifica:
anche usando il dissipatore quello originale del processore? speed fan mi indica CPU 21-25C° core0 33C° core1 34C° che più o meno variano,e sono senza carico sulla cpu

Si, quello stock è sufficiente. Io lo tengo a 3,3 GHz e non è mai andato oltre i 50 °C in full, nemmeno in estate (ed il pc si trova in un angolo poco areato). Considerando che la temperatura di pericolo è sui 65 °C, un overclock a 3,2 GHz è tranquillissimo.

per esempio adesso con il gioco TERA aperto mi sta facendo CPU 43C° core0 57C° core1 57C° eh eh ed è a frequenza normale :oogle:

usa core temp che è meglio. comunque per l'oc posta nella sezione adeguata così troverai gente che ne sa... ;) in quanto io su quei processori lì non ho mai fatto oc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro