Consiglio scheda video

JoyDivision

Nuovo Utente
3
0
Allora, ho una ASRock N68C-S, con una NVidia GeForce 7025/NForce 630a integrata. Ora, visto che dovrei collegarci una tv in modo fisso, per vederci su film, mi servirebbe un’uscita dvi-i o hdmi. Che, qui, non c’è (ho solo una misera uscita vga). In realtà, la tv la collego già, avendo comprato un adattatore che mi sdoppia l’entrata vga. Ma, mentre sullo schermo della tv è tutto a posto, sul monitor mi compare un odiosissimo colorito blu, quando collego il nuovo cavo vga. Così, devo sempre star lì a collegarlo e scollegarlo, perché è di uno sgradevole incredibile osservare quello schermo bluastro. Suppongo che sia dovuto al fatto che collego entrambi gli schermi alla sola fonte disponibile. Quindi, non c’è altra soluzione che comprare una nuova scheda video, che abbia, al contrario di questa, un’uscita dvi-i/hdmi? O posso risolvere anche diversamente? Se devo comprarne una nuova, posso inserirla nello slot di espansione? Non cerco nulla di speciale. Anzi, più economica è, meglio è. Perché, ripeto, la comprerei/integrerei solo per collegarci la tv, in modo permanente.

Ah, questa è - nel caso in cui possa tornar utile - la situazione del mio pseudo-pc:

Grazie mille!
Filippo.
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
Se guardi solo film sulla tv puo andare bene..prima di comprarla una nuova prova un convertitore da vga a dvi costa meno di dieci euroe sarebbe un filo che al pc colleghi in vga mentre alla tv sul dvi..ce anche vga/hdmi..prova prima cosi..comunque se fa cosi e' perche multimonitor fa fatica..prendi un altra card da poco basta che abbia aeno 2 uscite cosi stai a posto!
 

JoyDivision

Nuovo Utente
3
0
Grazie, Renze! Ma credo sia inutile. Mi sa che mi tocca comprarne una nuova. Ciò che volevo sapere è se, visto che la scheda video che ho ora è integrata a quella madre, mi basta acquistarne una nuova o se devo cambiare tutto (scheda madre e video). E quale scheda video sarebbe compatibile con la mia sottospecie di pc. Tra le più economiche possibili, per cortesia :look:
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
per i tuoi scopi basta una hd6450
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili