DOMANDA Consiglio scheda video

Pubblicità

pettyfresh

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti, sono indeciso fra diverse schede video e tante opinioni...visti i prezzi ero orientato per una 7950( la sorella maggiore costa troppo!) però c'è il solito confronto con la sua pari che se non erro è la gtx670. Ora, piccoli dubbi...quale fra le due? I bench che non sono altro che numero dicono una cosa...gli utenti un'altra...e soprattutto dipende dal gioco...ed ultimo dubbio...non ho ancora ben capito se il marchio asus vale il suo prezzo in più o è solo il marchio per i dissipatori di entrambe??

- - - Updated - - -

Budget sotto i 300, alimentazione non è un problema

la 7970 si trova a 315 euro spedita custom della sapphire

come scheda è il meglio attualmente sul mercato, a pari merito con gtx 670-680

Prendi la 7950
se poi trovi quelle con i giochi in bundle è davvero un buon acquisto
in + se sei fortunato si overcloccano molto e si downvoltano parecchio , la mia sta a 1050 MHz e 920 mV consumo totale pc sotto carico 167 W (la GTX 670 che ho consuma sensibilmente di più circa 40W a pari condizioni)
In poi con i driver (12.11 beta 4) alcune applicazioni mi vanno fino al 40% più veloci (GPGPU)

Ultima modifica:
Prendi la 7950
se poi trovi quelle con i giochi in bundle è davvero un buon acquisto
se sei fortunato si overcloccano molto e si downvoltano parecchio , la mia sta a 1050 MHz e 920 mV consumo totale pc sotto carico 167 W (la GTX 670 che ho consuma sensibilmente di più circa 40W a pari condizioni)
In più con i driver (beta 4) alcune applicazioni mi vanno fino al 40% più veloci (GPGPU)
Con i3 firugati quanto consumo...che brand mi consigli? Sta Asus mi lascia perplesso...vapor-x :love:...però non so se ne valga la pena

La sapphire con il dissipatore standard va benissimo (i VRM sono ottimamente raffreddati e arrivano raramente a 50° C in questo periodo) le ventole se hai una buona aerazione nel cabinet girano piano e sono silenziose
Se proprio vuoi spendi pure i 20 euro in più per il modello col dissipatore vapor-x

Le Asus sono gigantesche inizialmente avevano problemi dovuti al montaggio del dissipatore:
Asus HD 7950 DirectCU II: fault report! - BeHardware

(peccato perchè Asus di solito è uno dei marchi che preferisco)

Per i giochi in bundle

NEVER SETTLE multi-bundle offer landing

ma non so se le schede attualmente negli shop hanno già questa offerta (e non ho capito se riguarda solo le schede col dissi standard)

Ultima modifica:
vaporX è un pacco...costa di più e non migliora...a quel punto meglio la classica oc

vaporX è un pacco...costa di più e non migliora...a quel punto meglio la classica oc

non a tutti i regimi :sisi:
comunque se trovi la normale e la vapor allo stesso prezzo o poco più tanto vale (secondo me max 20 euro)

quando ho preso la mia costava circa 40 euro in più la vapor (allora non ha senso) ma la base costava 220 eu +spese adesso in alcuni shop sono salite di prezzo (strano)

non a tutti i regimi :sisi:
comunque se trovi la normale e la vapor allo stesso prezzo o poco più tanto vale (secondo me max 20 euro)

quando ho preso la mia costava circa 40 euro in più la vapor (allora non ha senso) ma la base costava 220 eu +spese adesso in alcuni shop sono salite di prezzo (strano)
Vapor x a 249+9 di spese che ne dici?

- - - Updated - - -

La differenza è 6 euro con quella normale Oc...

ottimo prezzo per la vapor-x

a questo punto bisogna vedere se è inferiore alla dual-x e se così fosse prendi la seconda per +5 euro

edit: se non ho letto male in quel bench la vapor-x scalda meno in oc che a default...

Ultima modifica:
per 6 euro di differenza non ci peneserei proprio - ripeto questa settimana alcune 7950 sono salite un pò di prezzo ma se cerchi sempre il miglior prezzo assoluto non compri mai nulla

Per i giochi in bundle si sa qualcosa

ottimo prezzo per la vapor-x

a questo punto bisogna vedere se è inferiore alla dual-x e se così fosse prendi la seconda per +5 euro

edit: se non ho letto male in quel bench la vapor-x scalda meno in oc che a default...

la vapor chamber la avvantaggia quando il calore da smaltire è tanto mentre a basso carico il ciclo termico probabilmente è troppo lento :sisi:

bella schedozza comunque :sbav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro