Consiglio scheda video

Pubblicità

maxijbl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ed un grazie a chi riuscirà ad aiutarmi! Sono molto indeciso se acquistare la GTX 570 (Palit, versione semplice) oppure l'HD Radeon 6970 (Sapphire ), o nessuna delle due visto che non uso il PC per giocare, verrà usato per rendering video e qualsiasi altra cosa ma non per giocare. La scheda video viene impegnata quando si fanno le conversioni video o non più di tanto ? Scusate la mia ignoranza in materia ma non so come agire, Palit è abbastanza affidabile oppure mi conviene rivolgermi altrove ? Grazie !

allora se devi fare video editing in generale acquistare un mostro di potenza come la 570 o la 6970 sono solo soldi lanciati,cmq devi prima dirci la tua configurazione e i programmi che usi in particolare

Grazie "minimotardsp" per la risposta! Il PC che dovrò fare avrà i seguenti componenti: case Lian-Li PC-X1000, Enermax 700w ,scheda madre Asus P67Deluxe,Intel i7-2600(acquistati già) ,masterizzatore LG, mi rimane la scheda video ed i moduli ram. Volevo infilare una scheda video abbastanza buona per non avere problemi in futuro sul principio che se una cosa è fatta per andare a 300 all'ora magari usandola ad 80 all'ora non si romperà...In passato ho avuto già problemi con schede video che salivano troppo di temperatura per arrivare a rompersi alla fine e non ho più voglia di diventare matto. Se ti sembra esagerata la mia scelta i tuoi consigli sono benvenuti, grazie !

Scelta esagerata :sisi:
Quelli sono mostri di potenza da utilizzare in ambito gaming, o calcolo parallelo o quant'altro le faccia fondere :asd:

Non è detto per nulla che una scheda usata al minimo del suo potenziale duri più a lungo, il nostro è un campo in cui anche il concetto stesso di durata è molto relativo.
Visto il tuo utilizzo comunque limitato non andrei oltre una gtx460 da 1gb (dico nvidia perché ti potresti trovare ad usare software che utilizza cuda che è tecnologia proprietaria di nvidia), al massimo gtx560Ti ma anche queste sarebbero sovradimensionate per quanto ottime, per carità :D

Ciao "indros" ,proverò ad usare una gtx 560ti, ho guardato delle recensioni on-line e le temperature sembrano ottime, grazie per il consiglio!

non vorrei dire una stupidata ma mi sa che la ati sicuro non viene sfruttata per conversione video...

poi dipende sempre dal programma che utilizzi ovvimamente

Grazie "minimotardsp" per la risposta! Il PC che dovrò fare avrà i seguenti componenti: case Lian-Li PC-X1000, Enermax 700w ,scheda madre Asus P67Deluxe,Intel i7-2600(acquistati già) ,masterizzatore LG, mi rimane la scheda video ed i moduli ram. Volevo infilare una scheda video abbastanza buona per non avere problemi in futuro sul principio che se una cosa è fatta per andare a 300 all'ora magari usandola ad 80 all'ora non si romperà...In passato ho avuto già problemi con schede video che salivano troppo di temperatura per arrivare a rompersi alla fine e non ho più voglia di diventare matto. Se ti sembra esagerata la mia scelta i tuoi consigli sono benvenuti, grazie !
hai solo preso schede video un pò troppo economiche o fallate
cmq che programmi userai?

Ciao "Wanted99" , uso Adobe Premiere per la parte video e qualcuno mi ha detto che Adobe riesce ad usare la potenza delle schede grafiche Nvidia durante il rendering... ti dico quello che mi hanno raccontato.

io andrei di gtx560Ti da 1 gb:sisi: per quello che devi fare è un ottima vga, e se ti viene voglia di giocare in futuro con quella scheda potresti anche farlo;)

Ciao "Wanted99" , uso Adobe Premiere per la parte video e qualcuno mi ha detto che Adobe riesce ad usare la potenza delle schede grafiche Nvidia durante il rendering... ti dico quello che mi hanno raccontato.
si è vero (dalla CS5 però)
cmq non servono schede così potenti
potresti valutare la GTX 460 1gb ma anche una GTS 450 andrebbe bene

Ciao "Marco PhenomX4", è appena arrivata l'EVGA gtx560ti e sono contentissimo di aver ascoltato i vostri consigli, un sentito GRAZIE a tutti voi che mi avete risposto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro