DOMANDA Consiglio scheda video usata

Fr4nZ

Nuovo Utente
72
3
CPU
i5-3470 3,2GHz
Scheda Madre
Asus P8-Z77V-LX2
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4) 1600Mhz CL 9
GPU
Sapphire HD7970 OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE278H
PSU
XFX Pro Series 550w
Case
Zalman Z11 +
OS
Windows 8 Pro 64bit
Salve a tutti, avrei bisogno di acquistare una scheda video usata con un budget massimo di 100€. La utilizzerò principalmente per giocare agli ultimi titoli, preferibilmente in Full HD. Inizialmente avevo pensato a una GTX 1060 3GB però cercando nel forum ho visto che sarebbe meglio una rx 570 4GB (a tal proposito ci sono modelli preferibili? Ad esempio Sapphire nitro+, Sapphire pulse ITX, XFX, ecc.). Secondo voi nell'ambito dell'usato ci sono schede video migliori su cui puntare?
Non so quanto possa influenzare la scelta ma tenete presente che verrà utilizzata come scheda video esterna (eGPU).
Grazie dell'aiuto
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
purtroppo il mercato delle vga è impazzito anche nell'usato, i prezzi odierni sono molto più alti di qualche tempo fa.
Come consiglio generale ti dico di cercare una scheda con almeno 6 GB di ram, evita i 3 o 4 GB che ormai sono troppo limitanti. Quindi va bene la 1060 ma in versione 6 GB, o addirittura una 980ti che, sebbene più vecchia, la supera nettamente. Auguri però, che non sarà facile trovare qualcosa al giusto prezzo.
 

Fr4nZ

Nuovo Utente
72
3
CPU
i5-3470 3,2GHz
Scheda Madre
Asus P8-Z77V-LX2
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4) 1600Mhz CL 9
GPU
Sapphire HD7970 OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE278H
PSU
XFX Pro Series 550w
Case
Zalman Z11 +
OS
Windows 8 Pro 64bit
purtroppo il mercato delle vga è impazzito anche nell'usato, i prezzi odierni sono molto più alti di qualche tempo fa.
Come consiglio generale ti dico di cercare una scheda con almeno 6 GB di ram, evita i 3 o 4 GB che ormai sono troppo limitanti. Quindi va bene la 1060 ma in versione 6 GB, o addirittura una 980ti che, sebbene più vecchia, la supera nettamente. Auguri però, che non sarà facile trovare qualcosa al giusto prezzo.
Grazie del consiglio ma purtroppo, per la ragione che hai citato, una 1060 da 6 GB è fuori budget (magari sto cercando nei posti sbagliati).
 

Gles88

Nuovo Utente
28
0
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Io ti consiglio di aspettare. 3 mesi fa ho venduto la mia rx 580 8gb a 130 euro e nessuno la voleva a quel prezzo ora il suo prezzo è salito alle stelle.

secondo me dopo natele, passato perciò il periodo natalizio, il possibile ritorno della disponibilità delle GPU e l'uscita delle nuove schede video della fascia media i prezzi potrebbero ritornare "normali".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili