DOMANDA Consiglio Scheda Video su nuovo PC

Pubblicità

FlowMods

Utente Attivo
Reazioni
207
Punteggio
46
Buongiorno, ho effettuato da una settimana un upgrade al mio pc con i seguenti pezzi:

- MB Asrock Z87 Pro4
- Intel i5 4670k
- 2x4 GB DDR3 Vengeance CL9 1600Mhz

Ho mantenuto invece questi due pezzi:

- Ali XFX Pro 550w
- GPU Zotac GTX 560 Ti Amp! 1GB

Giocando ho notato ovviamente un netto miglioramento rispetto a prima (e7200, 2gb ram ._.'), ma penso di essere MOLTO penalizzato dalla scheda video datata..
Ora, sto pensando di effettuare un ulteriore acquisto per poter risolvere questa "pecca"..
Avrei bisogno di un vostro consiglio per effettuare un eventuale acquisto di una scheda con un buon rapporto qualità prezzo.
Onestamente "conosco" solo Nvidia, non mi sono mai avvicinato al mondo Ati, e mi piacerebbe sapere da voi le differenze e se merita passare al rosso, dal verde
smile.gif

Grazie mille in anticipo e colgo l'occasione per augurare a tutto il forum un buon anno!

Snisto95

PS Ho visto la nuova serie Ati R9, differenze con la serie 7 di Nvidia?

Anzitutto grazie e auguri anche a te. Dimmi il budget che vuoi spendere SOLO per la scheda video, cosi ti dico qualche modello.

Penso sui 300, poi dipende! Preferisco spendere QUALCOSA in più ma avere una scheda migliore e più longeva piuttosto che risparmiare ma prendere qualcosa di peggio.. Però su quella cifra, non tanto si più

ciao io per esperienza personale ti consiglio una ati hd 7770 overclockata di fabrica (cosi da mantenere la garanzia con prestazioni maggiori della norma se cerchi un rapporto qualità prezzo impeccabbile mentre se vuoi forza bruta ti cinsiglio una hd 7870 .voglio precisare che io ho un quand core fx 4 gb di ram da 1333 mhz e la 7770 e battlefield 3 a dettagli medi-elevati con antileasing mi gira sui 40-45 fps quindi wi riesce a giocare piu che decentemente

Con quel budget ti consiglio o una r9 280x o una 770 in particolare queste due:

VGA EVGA nVidia GeForce GTX 770 Dual SC w/ ACX Cooler Core 1111/1163MHz Memory GDDR5 7010 2GB DVI HDMI DP 305€

ASUS - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port DirectCU II TOP + battlefield 4 290€

Però se vuoi che la scheda video più longeva ti consiglio una r9 290....ma usciresti davvero troppo dal tuo budget

Ok, ora mi informo un po' riguardo alle due schede, grazie :)

- - - Updated - - -

ciao io per esperienza personale ti consiglio una ati hd 7770 overclockata di fabrica (cosi da mantenere la garanzia con prestazioni maggiori della norma se cerchi un rapporto qualità prezzo impeccabbile mentre se vuoi forza bruta ti cinsiglio una hd 7870 .voglio precisare che io ho un quand core fx 4 gb di ram da 1333 mhz e la 7770 e battlefield 3 a dettagli medi-elevati con antileasing mi gira sui 40-45 fps quindi wi riesce a giocare piu che decentemente

Io attualmente con la mia configurazione, in BF3 tutto Maxato, raramente scendo sotto i 40 fps..

Ciao a tutti:D
io ti consiglio di prende la GTX 770 e se proprio che rientra nel tuo budget oppure se vuoi essere proprio tamarro prendi la 780 e starai apposto per moooooooooolto tempo:party:

Onestamente attualmente se dovessi decidere di cambiarla, andrei più sulla 280x Toxic, sto leggendo varie recensioni e sembra davero buona..

Pareri?

Ah, ho letto ora che servono almeno 750w di alimentazione per la toxic.. Cazzarola, mi sa che col mio xfx 550 sono un po' limitato nella scelta..

Ok! Comunque penso che andrò su quella, sperando di trovarla, dato che mi pare molto rara da trovare in rete..
Tanto se ne riparla per i primi di aprile, sperando sia un po' più diffusa e sia calato il prezzo..
Grazie a tutti ragazzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro