Consiglio Scheda Video SI/NO con F2A88XM-HD3 + A10-7700K

giuxger

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti!!
La mia domanda è semplice: ho un pc con MB Gigabyte F2A88XM-HD3 e CPU AMD A10-7700K + SSD + monitor 19" (in arrivo un 24") che va bene ma mi piacerebbe velocizzarlo ancora un pò... tenendo presente che non gioco ma navigo ed uso solo qualche programma di grafica per fare piccole cose e ogni tanto trasformo filmati in formati video (e risoluzioni) diverse.
Secondo voi se al posto della scheda video integrata monto una da 2 o 4 gb sentirei differenza?? Ho trovato questa
Zotac ZT-71115-20L scheda video GeForce GT 730 4 GB GDDR3 senza ventole (x me è fondamentale silenziosa)
a 100 euro... vale la pena spendere questi soldi??? grazieeeee a tutti
Giuseppe
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti!!
La mia domanda è semplice: ho un pc con MB Gigabyte F2A88XM-HD3 e CPU AMD A10-7700K + SSD + monitor 19" (in arrivo un 24") che va bene ma mi piacerebbe velocizzarlo ancora un pò... tenendo presente che non gioco ma navigo ed uso solo qualche programma di grafica per fare piccole cose e ogni tanto trasformo filmati in formati video (e risoluzioni) diverse.
Secondo voi se al posto della scheda video integrata monto una da 2 o 4 gb sentirei differenza?? Ho trovato questa
Zotac ZT-71115-20L scheda video GeForce GT 730 4 GB GDDR3 senza ventole (x me è fondamentale silenziosa)
a 100 euro... vale la pena spendere questi soldi??? grazieeeee a tutti
Giuseppe
L'integrata va più della GT 730.. non conviene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti!!
La mia domanda è semplice: ho un pc con MB Gigabyte F2A88XM-HD3 e CPU AMD A10-7700K + SSD + monitor 19" (in arrivo un 24") che va bene ma mi piacerebbe velocizzarlo ancora un pò... tenendo presente che non gioco ma navigo ed uso solo qualche programma di grafica per fare piccole cose e ogni tanto trasformo filmati in formati video (e risoluzioni) diverse.
Secondo voi se al posto della scheda video integrata monto una da 2 o 4 gb sentirei differenza?? Ho trovato questa
Zotac ZT-71115-20L scheda video GeForce GT 730 4 GB GDDR3 senza ventole (x me è fondamentale silenziosa)
a 100 euro... vale la pena spendere questi soldi??? grazieeeee a tutti
Giuseppe

Ciao a te.

Quale 24"? Modello?
Marca e modello dell' alimentatore?


Che sia una da 2gb o 4gb non vuol dire nulla. Bisogna guardare tutte le altre caratteristiche tecniche. La quantità di vram in una scheda video è una specchietto per le allodole e va considerata per ultima.
Nemmeno su una vecchia gtx 750 TI avevano i 4gb di vram gddr5. Pensa un po' te una scheda video come la GT 730 con le stralente/stravecchie vram ddr3.

GT 730 gddr3 < GT 730 gddr5 < GT 740 < Gtx 750 < gtx 750 TI.

Hai trovato l' ultimissimo fondo di magazzino di una scheda video del 2014 che in più è una versione che fu uno specchietto per le allodole. E' normale che abbia quel prezzo assurdo.
Nel 2017 uscì la GT 1030 2gb gddr5 che è superiore alla GT 730 gddr5 e costa pure di meno. Anche questa va presa al giusto prezzo.

Poi c'è pure quello che ha detto "DareDevil".

Se vuoi velocizzarlo devi cambiare proprio la piattaforma: cpu, scheda madre e poi pure le ram.
Scrivi quanto puoi spendere max in euro e vediamo cosa si può fare. Poi non so se per uno o più componenti vuoi andare nell' usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

giuxger

Nuovo Utente
7
1
L'integrata va più della GT 730.. non conviene.
grazie, sintetico ma efficace, quello che volevo sapere!
Post unito automaticamente:

Se vuoi velocizzarlo devi cambiare proprio la piattaforma: cpu, scheda madre e poi pure le ram.
Scrivi quanto puoi spendere max in euro e vediamo cosa si può fare. Poi non so se per uno o più componenti vuoi andare nell' usato.
Ciao grazie per la spiegazione! Allora mi tengo il pc così com'è! Non volevo cambiarlo... sono comunque contento e... risparmio qualche soldo! Grazie!!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!