Consiglio scheda video shogun 2

Pubblicità

_Sensei_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

voglio comprare una scheda video nuova che mi permetta di maxare shogun 2.

attualmente la mia configurazione è la seguente:

i5 750
p7p55d-pro
4gb ddr3 (saranno presto 8gb)

per ora giocherò a risoluzioni basse (1280x1024) ma non è escluso che acquisti a breve anche un monitor fullhd.

in OGNI caso, ho letto che maxando shogun 2 in dx11 ci si trova di fronte ad una esosissima richiesta di vram, superiore al giga (attorno a 1,3 - 1,5).

Non ho modo di sapere per adesso se questa è una condizione che si verifica anche a 1280x1024 e che quindi dipende esclusivamente dalle dx11 e dalle impostazioni massime. Ho un amico che farà un test con una gtx580 lightning, lo sto costringendo a mettere 1280x1024 :asd::asd::asd: con le impostazioni massime, e tramite afterburner mi dirà la vram richiesta dal gioco.

volendo poi giocare decentemente anche a bf3, devo mettere in conto anche questo.

in attesa di saperlo mi stavo orientando su una 560 ti o su una 6950.

la seconda però mi entrerebbe "a filo" nel case (uno scout) ed ho paura che ne risenta in termini di dissipazione; quindi pensavo ad una msi twin frozr II con 2 gb (per il motivo sopra esposto), o nel caso in cui potrò scendere ad 1 gb, ad una evga 560 ti ds superclocked.

purtroppo sia sulla msi tf2, sia sulla hawk, ho letto di problemi occasionali e di schede bruciate dopo pochi mesi. la evga invece viene recensita come rumorosissima (ed inoltre mi sembra che usi il dissipatore reference.. :mad: ).

Insomma, non so dove mettere le mani!

:help: grazie!

aggiornamento:

tutto maxato su una msi 580 lightning, anche a 1280*1024, il gioco usa 1423 mb di vram... (ed andava a 120fps senza vsync)

T_T

visto quanto scritto sopra, dovrò prendere per forza una twin frozr 2 con 2gb di vram. perchè tra le marche che mi proponi, è l'unica 560 ti che offre una versione da 2gb. mi blocca un po' però il fatto che il gioco vada meglio su ati... e che sulla msi 560 si leggono spesso problemi di artefatti o vrm bruciati :(

i problemi le hanno tutte...e in dx11 generalmente nvidia va meglio

non fissarti sui 2gb,tanto non li sfrutteresti...se ad ogni risoluzione occupa 1,4GB di ram,vuol dire che è il gioco interno e non solo la sezione video

se non devo prendere la versione con 2gb di vram e se devo chiudere gli occhi sui problemi, potrei optare anche per una hawk, l'ho trovata allo stesso prezzo O_O

della evga ds che te ne pare? è nello stesso range.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro