• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio scheda video per pc gaming AMD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego93

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao vorrei chiedervi un consiglio su una possibile composizione di un pc per gaming

PROCESSORE: CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

SCHEDA MADRE: Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM: DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-27

ALIMENTATORE: Alimentatore PC Corsair Builder Series CX750 80Plus Bronze 750W

HARD DISK: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

per quanto riguarda la scheda video vorrei acquistare questa in modo da non dover fare update per almeno 1/2 anni e giocare comunque con settaggi ultra a 1920x1080p

SCHEDA VIDEO: Sapphire: Radeon R9 280X Toxic 1.150 MHz GPU, 6.400 MHz RAM e 3 GB GDDR5

Se avete consigli su altre schede video scrivete pure perchè è l'unico compotente di cui ancora non sono sicuro.. la r9 280 toxic la trovo sui 300 euro e a quel prezzo è ottima.. però non so ditemi voi
mi interesserebbe anche la sapphire 7970 ghz edition Vapor x ma ho letto su alcuni forum che dava problemi di schermo che diventava nero dopo pochi minuti ecc

grazie ;)

Ultima modifica:
Va più che bene, altrimenti potresti anche vedere la r9 280x asusu direct cuII top

Avevo preso in considerazione anche quella ma dato che la trovavo allo stesso prezzo della toxic (che è in prenotazione a 310 sul Ama..on) e non penso di fare overclock perchè è il primo pc da gaming che faccio ed è la prima volta che mi interesso veramente per quanto riguarda la componentistica... con questa configurazione sono intorno agli 800 euro però non so quanto potrebbe durare prima di fare ulteriori update?

Ultima modifica:
Questa configurazione va piu che bene,l'unica cosa che dovresti cambiare è il processore,prendi un fx8320 che costa meno ed a livello di prestazioni è uguale!!

per la 290 non so... già sarei tirato cosi con il prezzo e poi dove si trova a 350?

- - - Updated - - -

PunchLine quindi come scheda video consigli la r9 280x toxic? Io come detto in descrizione vorrei una configurazione che duri almeno un paio d'anni senza dover metterci mano per update.. al massimo posso aggiungere un ssd piu avanti ma non cambiare i componenti..

- - - Updated - - -

Skorpion86 cosa cambia tra r9 280x toxic e r9 280x asusu direct cuII top?

si,la 280x toxic te la consiglio,ti durera 2 anni e ti permettera secondo me di giocare ad ultra ai giochi next gen.
io personalmente ho un budget piu ristretto rispetto a te e quindi prendero un 270x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro