Consiglio scheda video nuova

Pubblicità
Monitor Full HD 60 Hz ? 300€ budget quindi: 280x custom da 270€ circa ; oppure GTX 770 gaming msi a 260 € circa 2gb , mentre se vuoi una versione 4 Gb devi spendere 310€. Allora...considerando che la 280x è un pelo meno prestante di una 7970 ghz edition e quest'ultime si trovano a cifre non convenienti un confronto diretto con la 770 la spunterebbe quest'ultima...come risultati medi...poi è sempre la solita solfa...giochi ottimizzati AMD o nVidia fanno pendere l'ago della bilancia verso le rispettive VGA.

Monitor 144 Hz quindi vorrai fare configurazione dual gpu?

280x : La più economica che trovi è la MSi Gaming, seguita da HIS ( circa 10€ in più ma molto meno reperibile di MSi ) e Sapphire ( 20€ in più ).

Per multi gpu però direi un po meglio nvidia...ma 2 gb sono forse pochi e ti servirebbe da 4gb quindi 310 € circa...

Per monitor 144hz ci vuole per forza dual gpu?
se è così non ero al corrente ..

Ultima modifica:
Bhè non è obbligatoria...però se vuoi sfruttare i 144 Hz ( 144 FPS ) devi per forza di cose avere una VGA con le contro palle..solo che anche la migliore attualmente sul mercato non riesce a farti fare quegli fps nei giochi più pesanti...di conseguenza si consiglia dual GPU...però ripeto...non è d'obbligo però è sprecato avere un monitor da 144 fps e sfruttarne 100 o massimo 120 ( dipende dai vari game e ovviamente gpu ).

Per monitor 144hz ci vuole per forza dual gpu?
se è così non ero al corrente ..
No, non è necessario un sistema dual VGA con tutte le spese che comporta cominciando dal PSU (anche se il tuo andrebbe già bene)...

Però, se vuoi andare su un FullHD 120/144Hz, a questo punto investi qualcosina di più e prendi direttamente una R9 290 (Asus DCUII o Sapphire Toxic) oppure una GTX 780 (Asus DCUII, Gigabyte Windforce, MSI Twin Frozr, etc.)

Io gioco anche a giochi freetoplay, o comunque anche a cs:go, che girano tra i 200 e i 300FPS... Quindi credo che il monitor 144hz lo sfrutto, se sbaglio correggetemi lol

Comunque ho letto che la MSI 280X ha problemi con le temperature, ma installando il nuovo bios si risolve tutto.. Ora vorrei farvi 2 domande:

E' vero che con il nuovo bios si sistema tutto?

In tal caso si sistemi tutto, dove lo trovo il nuovo bios? Ho cercato sul web ma non lo trovo :(

Mi aggrego dicendo che oltre i 100 fps non noti praticamente niente. Invece se la scheda riesce a fartene 80-100 noti ancora differenza rispetto ai canonici 60 fps.

Capisco.. comunque vorrei qualche spiegazione su questo fatto delle temperature della msi 280x :) grazie a tutti per le risposte

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Inizialmente la 280x Gaming di MSi aveva problemi di temperature non indifferenti...però da quel che ho sentito dovrebbero aver sistemato con l'aggiornamento BIOS...bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha sotto mano....I bios li trovi a questo indirizzo :

Video Bios Collection | techPowerUp

I game da te citati non dovrebbero essere dei mattoni, quindi una buona 280x o HD 7970 Ghz edition oppure controparte nVidia gtx 770 dovrebbe bastarti alla grande. P.S. Potresti pensare ad un eventuale spesa aggiuntiva in termini di prezzo per una R9-290 custom, almeno anche se comincerai ad usare Game più pesanti non dovrai scendere troppo con le impostazioni grafiche.

Comunque dato che ho avuto dei problemi con il budget in questi ultimi giorni, mi sono informato un po' sulle 270x. Ieri ho ordinato da amazon la sapphire toxic 270x. Tutti la hanno recensita bene

Pubblicità
Pubblicità