Consiglio Scheda Video Gaming Fascia Alta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

billgoldberg3059

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
61
salve a tutti, ho deciso di cambiare la vga, la vga funziona bene la mia (msi 7970 lighting) però le temperatura in full HD a crysis sono altine 90/93°, ci gioco da tempo senza problemi e va alla grande, però sto fatto per come sono io (pignolo) non mi sta a genio xD
quindi volevo prendere una vga e ho visto delle promozioni, ed ero intenzionato a prendere una tra queste vga, voi quali mi consigliate ?
gioco a cod bo2 - crysis 3 - bf3 e a breve il nuovo cod e il nuovo BF3, come monitor uso una tv full HD led 32 pollici.
PC =
CPU = Intel I5-3570K (OC 4,4Ghz) + Hyper 612S
Scheda Madre = Asrock z77 Extreme 4
Ram = DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile (OC 1866)
HD SSD Samsung 830 128GB / Barracuda 7200 1,5TB
ALI = Corsair 750 CX 750Watt
Case = Aerocool Strike-X Advance White

ero indeciso tra ste due vga =
MSI NVIDIA GeForce GTX680 TwinFrozr OC 2GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI/DP PCI-E 3.0

Sapphire AMD Radeon HD7970 Vapor-X GHz 3GB Gddr5 384bit 2*Dvi/DP/Hdmi PCI-E

Gigabyte NVIDIA GeForce GTX670 OC WindForce 2GB Gddr5 256bit DP/2*Dvi/Hdmi Pci-Ex

Asus NVIDIA GeForce GTX670 2GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI/DP PCi-Ex 3.0

Come prezzo vado tra i 350 - 400€ quindi ballano quei 50€, perciò chiedo quale sia meglio, contato i giochi che uso e avrò e che sostituisca degnamente la mia attuale 7970 light.

Se hai già una hd 7970 potresti prendere un'altra sapphire hd 7970 dual-x a 290€ e fare un bel cross (il tuo alimentatore dovrebbe reggere) oppure se vuoi una singola ti consiglierei di puntare o su una gtx 770 o una gtx 780.
Però sinceramente avendo già una 7970 potresti tranquillamente aspettare che esca la nuova serie HD8***

Io ti sconsiglio di cambiare quella light, perche' e' una tra le migliori, sia come dissipatore, sia come margine di oc, da non confrontare sicuramente con quella vapor-x. Ti consiglio di preimpostarti e ventole su msi afterburner, cosi' ottieni piu' rumore ma la temp scende sui 70-75 in full, poi dipende che temperatura hai te dove giochi.

Io uso questo schema che ho preso qui sul forum e non faccio piu' di 70
x475x398px-LL-d9af2b1b_Fancurvemax.png.pagespeed.ic.Egwo6ec40E.png

Oppure la versione silenziosa
x475x394px-LL-94a7c583_fancurveplotone.png.pagespeed.ic.ZsXmLdGQyo.png

Le foto le ho prese dal topic "Come overcloccare una kepler"

Uhm con una 670 scenderesti di prestazioni... io andrei di 770 e starei su msi,evga,asus (il prezzo va da 300 a 350 euro).

Il problema è che non ha molto senso cambiare con un budget del genere (si sono tanti, ma la tua scheda video va quanto un'altra scheda di quella fascia) con una 770 avresti un aumento del 5% più o meno.

Con 90/93 gradi fissi in gaming rischi di fare gravi danni alla scheda a lungo andare. Potresti provare ad abbassare un po' le frequenze per gaming.

salve a tutti, ho deciso di cambiare la vga, la vga funziona bene la mia (msi 7970 lighting) però le temperatura in full HD a crysis sono altine 90/93°, ci gioco da tempo senza problemi e va alla grande, però sto fatto per come sono io (pignolo) non mi sta a genio xD
quindi volevo prendere una vga e ho visto delle promozioni, ed ero intenzionato a prendere una tra queste vga, voi quali mi consigliate ?
gioco a cod bo2 - crysis 3 - bf3 e a breve il nuovo cod e il nuovo BF3, come monitor uso una tv full HD led 32 pollici.
PC =
CPU = Intel I5-3570K (OC 4,4Ghz) + Hyper 612S
Scheda Madre = Asrock z77 Extreme 4
Ram = DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile (OC 1866)
HD SSD Samsung 830 128GB / Barracuda 7200 1,5TB
ALI = Corsair 750 CX 750Watt
Case = Aerocool Strike-X Advance White

ero indeciso tra ste due vga =
MSI NVIDIA GeForce GTX680 TwinFrozr OC 2GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI/DP PCI-E 3.0

Sapphire AMD Radeon HD7970 Vapor-X GHz 3GB Gddr5 384bit 2*Dvi/DP/Hdmi PCI-E

Gigabyte NVIDIA GeForce GTX670 OC WindForce 2GB Gddr5 256bit DP/2*Dvi/Hdmi Pci-Ex

Asus NVIDIA GeForce GTX670 2GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI/DP PCi-Ex 3.0

Come prezzo vado tra i 350 - 400€ quindi ballano quei 50€, perciò chiedo quale sia meglio, contato i giochi che uso e avrò e che sostituisca degnamente la mia attuale 7970 light.

Oltre al fatto che le schede da te citate vanno meno della tua e che la tua scheda è un capolavoro.
90 gradi sono una temperatura FOLLE, ma proprio FOLLE. Sei in overclock? Con che voltaggio?

azzo pensavo che almeno una gtx 680 andasse meglio della mia xD
cmq quando gioco a crysis le ventole vanno al 100% e non c'è su nessun OC alla vga è questo il punt...per fortuna che ha il miglior dissipatore se no si era gia sciolta U_U
Ora mi sono ricordato che la vga è in garanzia quindi ero tentato a portarla in assistenza, una cosa però, io gli ho cambiato la pasta termica qualche mese va ed era migliorata (massimo 85°), se la porto in assistenza dite che il fatto che abbia cambiato pasta si noti quindi addio garanzia o me la cambiano lo stesso ?

azzo pensavo che almeno una gtx 680 andasse meglio della mia xD
cmq quando gioco a crysis le ventole vanno al 100% e non c'è su nessun OC alla vga è questo il punt...per fortuna che ha il miglior dissipatore se no si era gia sciolta U_U
Ora mi sono ricordato che la vga è in garanzia quindi ero tentato a portarla in assistenza, una cosa però, io gli ho cambiato la pasta termica qualche mese va ed era migliorata (massimo 85°), se la porto in assistenza dite che il fatto che abbia cambiato pasta si noti quindi addio garanzia o me la cambiano lo stesso ?

sinceramente sono temperature fuori dalla norma (e non di poco) tanto più per un sistema come il twin frozr IV della lightning che, come ti hanno detto, è uno tra i migliori ad aria, altrimenti con le altre soluzioni dovrebbero restituirti temp mediamente ancora più alte....

così su due piedi penserei a qualche problema di contatto tra le superfici della gpu con quella del dissipatore, altrimenti non si spiegano le temperature,ma neanche avessi 30°C reali come temp ambiente nella stanza in cui tieni il pc.

p.s. hai pure un case con 4-5 ventole di serie se non vedo male, quindi il problema non è da imputare neanche all'areazione del case che dovrebbe essere come minimo discreta...

Non ha senso cambiare quella vga prova a vedere se é un problema della pasta termica se si é sciolta un po ma se vuoi proprio cambiarla io direi di prenderti una 770 lightning ;-)

90 gradi ??? Wtf è un po' altina :| io dopo 4 ore di fila in bad company 2 tutto Max faccio 50 gradi :| boh

ho provato adesso a chiamare la next e un ragazzo mi ha detto che essendo estate ci sta che arrivi a ste temperature, a febbraio marzo di fatto oltre gli 85° nn andavo e adesso in casa mia ci sono 10° in più del normale quindi sono 95°.
bho nn saprei se provare a cambiare di nuovo la pasta termica e vedere se migliora oppure no-

ho provato adesso a chiamare la next e un ragazzo mi ha detto che essendo estate ci sta che arrivi a ste temperature, a febbraio marzo di fatto oltre gli 85° nn andavo e adesso in casa mia ci sono 10° in più del normale quindi sono 95°.
bho nn saprei se provare a cambiare di nuovo la pasta termica e vedere se migliora oppure no-

No guarda che per una lightning quelle temperature sono altissime, il TF4 è forse il miglior sistema di raffreddamento custom che si possa trovare... Secondo me hai messo male la pasta oppure hai tipo occato sparando voltaggi assurdi

tutto base, nessun OC qqqqq.webp

- - - Updated - - -

provo a cambiare di nuovo la pasta termica.
per applicarla ce ne metto una goccia e poi ci metto sopra il dissi o la spalmo, che mi consigliate ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro