DOMANDA Consiglio scheda video e SSD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kifer

Nuovo Utente
9
0
Salve, dato che la mia r9 380 sta iniziando a lasciarmi e nel corso del tempo è stata rimpiazzata da schede video chiaramente più forti, vorrei qualche suggerimento su una scheda video (budget che va dai 200 ai 300) che mi possa permettere magari di far girare giochi come BF5 o Cyberpunk 2077 ad almeno medio-alto con dei buoni fps.
Inoltre vorrei magari sapere qual'è il periodo migliore per prendere questa scheda grafica considerando sconti e cose simili.

Riguardo una SSD ne preferirei una meno costosa che però faccia il minimo indispensabile, io personalmente non ne so molto al riguardo.

La mia build attuale:
CPU: i7-6700 3.40Hz 3.40 Ghz
RAM: 16gb
GPU: AMD R9 380

Grazie in anticipo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

kifer

Nuovo Utente
9
0
SSD: Silicon Power A55 512GB
GPU: Zotac GeForce GTX 1660 Super / MSI GeForce GTX 1660 SUPER
non conviene andare oltre sulle schede video, se alzi il livello gli euro diventano almeno 400 con le GTX 206super, meno per le 2060 "semplici" che però tendiamo a sconsigliare perché non convengono come rapporto prezzo/prestazioni (oltre ad essere meno potenti delle 2060super9

Grazie della risposta, avrei due domande:
1) Quanto è grande la differenza in prestazioni tra le due schede grafiche che mi hai consigliato?
2) è una scheda grafica che magari andrà in saldo in un certo periodo e quindi conviene aspettare oppure è inutile aspettare e si può prendere quando si vuole?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
1) Quanto è grande la differenza in prestazioni tra le due schede grafiche che mi hai consigliato?
è nulla, sono praticamente identiche, te ne ho indicate 2 giusto nel caso una non sia disponibile
2) è una scheda grafica che magari andrà in saldo in un certo periodo e quindi conviene aspettare oppure è inutile aspettare e si può prendere quando si vuole?
niente saldi, su queste schede non ne hanno fatti nemmeno al Prime Day. Ci credo poco pure che le mettano al black-friday/cyber monday
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
1) Quanto è grande la differenza in prestazioni tra le due schede grafiche che mi hai consigliato?
1660 super e 2060 super?
la seconda va un 35% in media in più in fhd
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili