Consiglio scheda video da acquistare

Pubblicità

shaka82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Sono qui in cerca di aiuto
Oggi è andata la mia Asus 8800GT 512MB,(mi sa che è partita una RAM perchè mi escono quelle righe e i quadrettini colorati e in più ho visto uscire del fumo da una di esse. Ho visto qui nei topic che ce ne sono vari tipi dalla ati 5670/5750 alla nvidia gts450. cmq ora chiedo a voi esperti un consiglio su cosa acquistare a parità di prestazioni delle 8800gt o un pochino superiore senza eccedere nel prezzo(max 100€) magari con supporto dx11 e 1gb RAM. Al momento sono anche in possesso di un dissipatore Artic Accelero L2 PRO.
La configurazione del mio PC è
MBe: ASUS P5KR
CPU: Intel E6750
RAM : 2gb Corsair dhx xms2 cl4
ALI: Corsair HX520W

Aiutatemi perchè al piu prresto devo acquistarla che ho bisogno del pc.
Grazie

dall hd5750 in su per ati/amd e dalla gts450 in su per nvidia hai schede che sono più veloci e dx11 ;)

Purtroppo se hai visto del fumo uscire da essa, è inutile ribadire la realtà. :(

Riposi in pace! :sisi:

Grande scheda quella, spero ti abbia dato soddisfazioni. :chupachup

Vista la fascia di prezzo, consiglierei ATI, e proprio le ATI di cui parli.
Stando a questo http://tpucdn.com/reviews/Powercolor/HD_6870_PCS_Plus/images/perfrel.gif le 5750 rispondono a tutte le tue richieste, dando un 20-30% in più della 8800 GT. :ok:
La si trova sui 100 euro.
Potresti aggiungere 10 euro, e prendere la 5770, che ti permette di far girare Crysis II (la demo attuale) con il massimo delle impostazioni (senza AA però) a risoluzione WSXGA (1680x1050) con un framerate accettabile. Consigliatissima. :chupachup
L'unica cosa sarebbe la CPU, che potrebbe fare un po' da collo di bottiglia, ma nulla di preoccupante. ;)

Esatto mi ha dato grandi soddisfazioni la 8800GT e fino a oggi tutti i giochi che ho fatto partire mi hanno dato soddisfazioni senza pretendere il massimo che per me non è importante.
cmq la sto usando tutt'ora per scrivere qui sul forum perchè questo pc soltanto ho, solo che mi compaiono le strisce verticali e non riesco a leggere bene.
Tornando alla richiesta come ati mi consigliate quindi la 5750/5770 e come nvidia la gts450 per quella fascia di prezzo. Tra le due quale va meglio? Personalmente mi sono sempre trovato bene con le nvidia però se è il caso cambio.
Una cosa che avevo dimenticato è il monitor che attualmente può raggiungere max 1280x1024.
PPer concludere,prendendo in esame queste 3, mi resta da contattare i miei due fornitori di fiducia e vedere che prezzi sparano. A parità di prestazioni tra la 5750 e gts450 prenderei la seconda se mi rientrano sotto i 100€, se poi la differenza è minima opto per la 5770.
E come marca? la 8800 era asus,ora che mi conviene prendere?
Grazie

come marche andrei sul sicuro con msi,asus,gigabyte,xfx,zotac e sapphire ;)
se la trovi andrei di hd5770

come alimentatore Corsair hx520W va bene?
per quanto riguarda il processore farò un po' di overclock quando avrò sistemato tutto.

Ma la 5670 da 1gb com'è? ovviamente inferiore ai modelli citati prima ma rispetto alla 8800GT 512mb?

Ho optato per la asus gts450 1gb che un mio amico fornitore me l'ha valutata 100€ ivata. Preciso il prezzo che mi ero prefissato. Le altre un pochino di più.
Cmq vorrei essere certo al 100% che il problema sia solo la scheda video e nn qualcos' altro.
Spiego la situazione al momento e dopo rottura.
Avendo problemi di rumorosità della ventola della scheda video avevo aperto il case e nell'accendere il pc ho notato una nuvoletta di fumo piccolina uscire da un banco di memoria della scheda video. Dopodichè a partire dalla bios strani artefatti a video con quadratini colorati e tratini bianchi. In windows modalità normale non entra poichè rimane schermo nero e luce on del monitor lampeggiante.Devo riavviare. Riesco ad entrare in modalità provvisoria ma sul video mi appaiono 4/5 barre verticali. Non ho modo di provare la scheda su un altro pc. Prima di spendere soldi vorrei esserne sicuro al 100%.
A voi l'ultima.

Sono i classici sintomi di VGA defunta. :(

Entra in modalità provvisoria perchè riesce a sfruttare solo una parte (o forse niente) della vga (quindi i driver non vengono utilizzati, al contrario della modalità normale).

Se sei convinto di rimanere in nVidia fai pure, però ultimamente le ATI sono qualitativamente alla pari.:sisi:

Piu che altro ho scelto la scheda nvidia perchè primo era quella che costava di meno e rientrava nei miei parametri di spesa e secondo perchè vista l'urgenza era quella che sarebbe arrivata prima.
Una domanda,in alcune foto ho visto che la 450 vuole un attacco alimentazione a 6pin(la 8800GT uno a 4pin) ora con il mio corsair hx520W come la collego,non mi pare che ho un attacco a 6 pin.
grazie

EDIT: ho visto che il cavo in questione esce dalla confezione(speriamo). I molex bianchi vanno attaccati entrambi ai rispettivi cavi dell'alimentatore,giusto?

NON usare i molex, che sono un altro tipo di cavo. Quello che devi usare è il 6pin PCI-EXPRESS:
images
(gli zoccoli dei poli possono essere anche bianchi)
Il Corsair che hai può avere anche 2 cavi 6 pin contemporaneamente, e da quel che ho capito ne hai trovato uno nella confezione.

Quindi per installarlo, devi collegare un capo del cavo sulla parte posteriore del PSU (vedi subito che ci sono degli slot appositi a 6 pin) e l'altra parte la colleghi alla scheda. :sisi:

Si si grazie ho appena controllato tra gli altri cavi non usati del mio PSU se ci fossero quelli che mi hai fatto vedere e c sono. Ora quando mi arriva la scheda userò questi.
Grazie

p.s: posso approfittarne qui senza aprire altri topic per chiedere se qualcuno di voi sa overcloccare un E6750 senza cambiare i dissipatore originale? magari ci si sente su msn

Ciao...
Anche io ti consiglio una HD5770 :D.
Io ho una XFX HD5770 XT e non posso che elogiarla :asd:...fino ad ora non ho avuto problemi di rallentamenti o altro su tutti i giochi che ho provato.
Giusto per puntualizzare la "Demo Ufficiale" di Crysis2 (quindi non la beta) a me gira a Gamer (sarebbe dettaglio medio-alto, il max è Hardcore) a 1600x1200 con AA x2 e va fluidissimo...ora appena mi arriva la nuova RAM ed il nuovo HDD testerò nuovamente :lol:.

Comunque una bella HD5770 sarebbe l'ideale per quello di cui hai bisogno ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro