Consiglio Scheda Video Con Uscita Hdmi

Tenente71982

Nuovo Utente
36
2
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio.....voglio comprare una scheda video con uscita HDMI (perchè quella che ho ha solo l'uscita vga) così da attaccarci il televisore.

il mio computer è questo:

Scheda madre : AsRock 960 gm - vgs3 fx ddr3
Processore : AMD fx - 6300 6 core 3.5GHZ
Ram : crucial 8GB ddr3
Alimentatore : 500W

Cosa mi consigliate???...Senza spendere una fortuna naturalmente!

Se c'è con uscita VGA e HDMI sarebbe meglio così lascio il monitor sulla VGA e la TV sulla HDMI
Io ho trovato queste ma prima di spendere soldi volevo chiedere a voi visto che non ho la più pallida idea se vanno bene oppure no

Asus Radeon R7240-2GD3-L 2GB Scheda Video, Nero/Rosso

Sapphire Radeon R7 240 Scheda Video da 2 GB, Argento

Asus GeForce GT 210 210-1GD3-L

Gigabyte GV-N710D3-2GL REV2.0 - Scheda grafica Nvidia GeForce GT 610 954 MHz, 2048 MB PCI Express

Aspetto vostre notizie!!!!!!!!!!



 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, che PSU hai? ho timore della marca di quell alimentarore, visto che hai scritto solo 500w....
 

Tenente71982

Nuovo Utente
36
2
Ciao,l'alimentatore non l'ho smontato, di lato c'è scritto POWER X...spero sia la marca....scusa l'ignoranza ma per PSU cosa intendi?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
PSU = alimentatore :)

Power x è un alimentatore, diciamo non adeguato ad essere sinceri, lo cambierei, 500w non li raggiunge sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Tenente71982

Tenente71982

Nuovo Utente
36
2
Ahahahah ok grazie,ho imparato un'altra cosa!
Posso provare poi se vedo che non va cambio alimentatore ma il fatto è che non so quale scheda comprare,
tra quelle che ho elencato prima dici che ce n'è una decente per quello che devo fare io?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Sono schede un po' datate, ti direi di prendere quella che ha 2gb di vram però ddr5 se no quella che costa meno con le ddr3, considerata build e scopi andrà più che bene :)
 

Tenente71982

Nuovo Utente
36
2
Quindi vanno bene tutte e 4 quello che ho scritto...io prenderei la ASUS perchè (almeno stando a cosa c'è scritto su amzon) è quella che consuma meno se non erro,
tu che dici?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si ok, tieni presente anche quanto richiede in watt anche se comunque parliamo di poca differenza

Comunque guarda specifiche su sito produttore non fidarti di dati su Amazon o altri siti
 

Tenente71982

Nuovo Utente
36
2
Buonasera,scusa se ti rompo ancora,ho una domanda
vorrei aumentare la ram del mio pc,attualmente ho 8GB e vorrei portarla a 16,devo per forza comprare uno stick di ram uguale a quello che ho oppure posso prenderla di una marca diversa?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Devi acquistarla della stessa frequenza e timing

Preferibile acquistare due banchi in unica confezione, ma tu magari se riesci a trovarne una simile come detto sopra te ne trovi un banco da 8 e risparmi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili