Consiglio scheda video con questa configurazione. Budget dai 200 ai 300 €

Pubblicità

Francescoaiuto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, ho finalmente messo da parte un gruzzoletto per cambiare la mia ormai datata Geforce 8500GT, che ormai mi rallenta anche Fifa 11 :doh:. Ho un budget di 200-300 € e vorrei comprare una scheda video di fascia almeno medio alta, per giocare ad una risoluzione ben più alta del 1280x1024 a cui gioco ora, se possibile, ma dato che non sono molto ferrato sulle schede video mi servirebbe un consiglio in base alla mia configurazione. Nessuna preferenza tra Ati o nVidia. Ho:

-Processore Intel Core 2 Duo CPU E8500 da 3.16 GHz
-4 GB di Ram
-Scheda Madre Asus P5KPL/1600
-Monitor Samsung SyncMaster 710v (Ma ho assolutamente intenzione di cambiarlo con uno decisamente migliore anche perchè ha una risoluzione massima di 1280x1024 ed è decisamente troppo poco)

Diciamo che vorrei poter giocare a giochi recenti e molto potenti come Crysis 2 e simili, e vorrei poi non aver problemi con Battlefield 3.

GTX 560 Ti.
Col monitor di ora sarebbe sprecata ma se prendi un Full HD è la scheda giusta per te!

Innanzitutto ti ringrazio per il consiglio, volevo farti solo un'ultima domanda. Ho letto in giro che con una differenza di poche decine di euro c'è la hd 6950 che secondo alcuni offre prestazioni maggiori della GTX 560 Ti, è vero? E mi converrebbe?

@Francescoaiuto
La HD6950 2GB in fullHD ha in media il 5% di vantaggio, che va ad azzerarsi se scegli una versione overcloccata della GTX560 ti.
La HD6950 1GB invece va qualcosina in più della versione da 2GB fino alla risoluzione fullHD, mentre a risoluzioni superiori, con i titoli e i filtri più pesanti, la memoria si satura e cede il passo alla versione da 2GB.

Qualunque scegli fai un ottimo acquisto, se sai fare OC entrambe possono avvicinarsi alle prestazioni delle HD6970. ;)

Senti per quel prezzo (praticamente lo stesso della gtx 560 Ti) ti prendi una amd 6950 che ha prestazioni pari a quelle di una gtx 570,non sono se mi sono spiegato :D

non diciamo boiate per cortesia...
la hd6950 va un pelo meglio della gtx560ti ma è sotto alla 570 e anche di un bel margine...
la gtx570 va come la hd6970

non diciamo boiate per cortesia...
la hd6950 va un pelo meglio della gtx560ti ma è sotto alla 570 e anche di un bel margine...
la gtx570 va come la hd6970
quotone...6950=gtx570 è un eresia...va a malapena meglio di una 560ti e neanche sempre...dipende dai giochi ma io le metterei alla pari...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro