Consiglio scheda video budget 50 euro

pault

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, sono nuovo nel forum :party:
Volevo un consiglio da qualcuno di più esperto (e non ci vuole molto ad essere più esperto di me, non so quasi nulla a riguardo).
Vorrei comprare una nuova scheda video, e togliere finalmente questo pezzo inutile, una GeForce GT 220, che non mi permette di fare quasi nulla.
Devo dire che sono un gamer, però appunto non posso permettermi un computer adatto, anche perché l'anno prossimo dovrò trasferirmi per l'università e non ritengo una buona idea portarmi un pc da gioco, per ovvi motivi... :asd:
Considerando quindi che il pc rimarrebbe qui e verrebbe usato per lavorare e non per giocare, vorrei comprare una scheda video che costi poco e che possa sopportare questo annetto di gaming, anche impostando la configurazione dei giochi al minimo.
I giochi che vorrei poter far girare sono abbastanza pesanti, devo ammetterlo... parlo di giochi come Ark, H1Z1, Dayz, Arma 3 e compagnia bella.
Gli altri componenti del mio pc non sono granché, sono sempre stati comprati con un budget abbastanza basso:
Processore: AMD Athlon II X2 250 3GHz
RAM: 4GB


Le mie domande sono: posso trovare una scheda video con un budget di 50 euro che mi permetta di giocare in maniera decente o è una visione utopica?
e se dovessi trovare una scheda video buona a quel prezzo, gli altri componenti la "soffocherebbero"?
Grazie in anticipo :utonto:
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10

pault

Nuovo Utente
4
0
Ho provato il sito che mi hai consigliato, e mi è stato molto utile! Ho scoperto che la mia RAM non basta quasi per nessun gioco, perché è 3.2GB, mentre gran parte dei giochi richiede 4GB minimi... Dovrei comprare pure la RAM?
Comunque ho visto sul sito nvidia che la 610 è considerata una scheda video per uso quotidiano, mentre ad esempio la 630 è da gaming (ovviamente di fascia bassa). Trovandola a circa 50 euro usata ma in buone condizioni, dovrei preferirla ad una 610 nuova?
E un altro problema sarebbe questo: ho un alimentatore di vecchia generazione, mi sembra di aver capito che non ha i pin per la scheda video, infatti quella attuale non ha nessun collegamento con l'alimentatore... Un'eventuale GT 630 richiede i pin? Correggetemi se non ho capito come funziona, perché come dicevo non me ne intendo
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Ciao, ti consiglio una r7 240, possibilmente gddr5, generalmente migliore della 630...

- - - Updated - - -

Comunque, per far girare quei giochi benino, non basta la 240, e non basta nemmeno la tua cpu, sarebbe da cambiare tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ho provato il sito che mi hai consigliato, e mi è stato molto utile! Ho scoperto che la mia RAM non basta quasi per nessun gioco, perché è 3.2GB, mentre gran parte dei giochi richiede 4GB minimi... Dovrei comprare pure la RAM?
Comunque ho visto sul sito nvidia che la 610 è considerata una scheda video per uso quotidiano, mentre ad esempio la 630 è da gaming (ovviamente di fascia bassa). Trovandola a circa 50 euro usata ma in buone condizioni, dovrei preferirla ad una 610 nuova?
E un altro problema sarebbe questo: ho un alimentatore di vecchia generazione, mi sembra di aver capito che non ha i pin per la scheda video, infatti quella attuale non ha nessun collegamento con l'alimentatore... Un'eventuale GT 630 richiede i pin? Correggetemi se non ho capito come funziona, perché come dicevo non me ne intendo
Sapphire Scheda Grafica, 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
Allora questa è la migliore che puoi prenderti per soli 10€ in più :)
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10

pault

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per il consiglio :D
Ora però mi sorge un dubbio sulla compatibilità... Io ho windows 32 bit, può avere problemi con questa versione? E inoltre, ha bisogno di un collegamento diretto con l'alimentatore? Dalle foto non sembra.. Grazie ancora in anticipo, prometto che non vi rompo più
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Grazie mille per il consiglio :D
Ora però mi sorge un dubbio sulla compatibilità... Io ho windows 32 bit, può avere problemi con questa versione? E inoltre, ha bisogno di un collegamento diretto con l'alimentatore? Dalle foto non sembra.. Grazie ancora in anticipo, prometto che non vi rompo più 
Nessun problema, ne con l'os, ne con l'alimentatore.

Comunque devi installare windows a 64 bit se vuoi avere tutti e 4 i gb di ram.
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10

Machuken

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno a tutti,non so se scrivo nella sezione giusta... anch'io sto cercando una scheda video per il mio pc muletto perchè smontando la mia ho notaro un condensatore esploso...non ho grosse pretese ma volevo essere sicuro dell'acquisto e sentire voi che ne sapete di più...ho la scheda madre abbastanza vecchiotta ASUS P5K-SE e avevo visto queste 2 schede su amazon:

- ASUS PCI-E A HD5450-SL-2GD3-L https://www.amazon.it/dp/B00AIGVEAQ/ref=cm_sw_r_awd_StXVvbDBEYMYX

- Gigabye Scheda Grafica GeForce GT 610, 2GB, Nero https://www.amazon.it/dp/B00963S3QK/ref=cm_sw_r_awd_zuXVvbQ8AG3KK

che ne dite? Sono compatibili? Con un badget di 50€ trovo di meglio? Grazie a tutti
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Buongiorno a tutti,non so se scrivo nella sezione giusta... anch'io sto cercando una scheda video per il mio pc muletto perchè smontando la mia ho notaro un condensatore esploso...non ho grosse pretese ma volevo essere sicuro dell'acquisto e sentire voi che ne sapete di più...ho la scheda madre abbastanza vecchiotta ASUS P5K-SE e avevo visto queste 2 schede su amazon:

- ASUS PCI-E A HD5450-SL-2GD3-L https://www.amazon.it/dp/B00AIGVEAQ/ref=cm_sw_r_awd_StXVvbDBEYMYX

- Gigabye Scheda Grafica GeForce GT 610, 2GB, Nero https://www.amazon.it/dp/B00963S3QK/ref=cm_sw_r_awd_zuXVvbQ8AG3KK

che ne dite? Sono compatibili? Con un badget di 50€ trovo di meglio? Grazie a tutti
Sapphire Scheda Grafica, 1 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Questa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili