Consiglio Scheda Video - Budget 150 Euro

Fonico87

Nuovo Utente
125
8
Non per forza: potrai comunque usarli come normali monitor, ma non potrai usare il FreeSync, poiché Nvidia ha la sua tecnologia proprietaria, il GSync, che si fa pagare bei quattrini infatti i monitor GSync costano sempre di più dei FreeSync a parità di caratteristiche :nono:
Comunque, hai 180€ di budget per la GPU?
Toh :D http://www.puntocomshop.it/powercol...-cod-axrx-470-4gbd5-3dh-oc-4715409188186.html
Ahahaha sei un fan dell'amd?
Ovviamente scherzo, so che a parità di prezzo amd offre di più, o sbaglio?
A me piace di più nvidia, però è più cara.
In ogni caso ti ringrazio per tutto quanto
 
D

deleted_271768

Ospite
Ahahaha sei un fan dell'amd?
Ovviamente scherzo, so che a parità di prezzo amd offre di più, o sbaglio?
A me piace di più nvidia, però è più cara.
In ogni caso ti ringrazio per tutto quanto

Faccio il tifo per i buoni (AMD), ma se c'è da consigliare Nvidia lo faccio :D
La GTX 1050Ti è nata con una brutta spina nel fianco, la RX 470 che costa una trentina di € in più (talvolta anche meno) ma va' il 30% in più :sisi:
 

Fonico87

Nuovo Utente
125
8
Faccio il tifo per i buoni (AMD), ma se c'è da consigliare Nvidia lo faccio :D
La GTX 1050Ti è nata con una brutta spina nel fianco, la RX 470 che costa una trentina di € in più (talvolta anche meno) ma va' il 30% in più :sisi:
Così si può fare, perché ho un budget totale di 350-400 euro e devo farci uscire scheda video e monitor
 

Fonico87

Nuovo Utente
125
8
350€ per monitor e GPU? Ci fai tranquillamente uscire Samsung LS24F350FH 1080p FreeSync (140€) e RX 480 4 GB (200€), con 400€ anche la RX 480 8 GB :sisi:
Sai che l'avevo visto e preso in considerazione il Samsung?
Solo che poi l'ho scartato perché non mi sembrava adatto.
Beh così direi che è perfetto
 
D

deleted_271768

Ospite
Sai che l'avevo visto e preso in considerazione il Samsung?
Solo che poi l'ho scartato perché non mi sembrava adatto.
Beh così direi che è perfetto
Nah, va benone. Monitor 1080p 24", pannello PLS niente male, e FreeSync, ad un prezzo niente male :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Fonico87

Nuovo Utente
125
8
Nah, va benone. Monitor 1080p 24", pannello PLS niente male, e FreeSync, ad un prezzo niente male :sisi:
Beh allora è deciso, monitor samsung e rx 480 8 gb!
Ma non sarò cpu limited?
Se è il caso overclocko la cpu, solo che devo provare fino a quanto poterlo spingere col dissipatore che ho.
Per ora la temperatura si aggira sui 20 gradi in idle con impostazioni del bios in "performance" (o una cosa del genere, sarebbe l'impostazione massima che puoi impostare di default).
Non vorrei che fosse castrata la gpu, ho letto di un ragazzo che diceva che "soffre un po il 3770k però la regge la rx 480"
Per il pci-e non credo ci siano problemi, la mia ha il 3.0 quindi è ok.
 

Fonico87

Nuovo Utente
125
8
Nah, va benone. Monitor 1080p 24", pannello PLS niente male, e FreeSync, ad un prezzo niente male :sisi:
Beh allora è deciso, monitor samsung e rx 480 8 gb!
Ma non sarò cpu limited?
Se è il caso overclocko la cpu, solo che devo provare fino a quanto poterlo spingere col dissipatore che ho.
Per ora la temperatura si aggira sui 20 gradi in idle con impostazioni del bios in "performance" (o una cosa del genere, sarebbe l'impostazione massima che puoi impostare di default).
Non vorrei che fosse castrata la gpu, ho letto di un ragazzo che diceva che "soffre un po il 3770k però la regge la rx 480"
Per il pci-e non credo ci siano problemi, la mia ha il 3.0 quindi è ok.
 
D

deleted_271768

Ospite
Beh allora è deciso, monitor samsung e rx 480 8 gb!
Ma non sarò cpu limited?
Se è il caso overclocko la cpu, solo che devo provare fino a quanto poterlo spingere col dissipatore che ho.
Per ora la temperatura si aggira sui 20 gradi in idle con impostazioni del bios in "performance" (o una cosa del genere, sarebbe l'impostazione massima che puoi impostare di default).
Non vorrei che fosse castrata la gpu, ho letto di un ragazzo che diceva che "soffre un po il 3770k però la regge la rx 480"
Per il pci-e non credo ci siano problemi, la mia ha il 3.0 quindi è ok.

Assolutamente no, la CPU viaggia benone ancora oggi, overcloccata al punto giusto tiene anche una GTX 1070 senza problemi, con una RX 480 è ancor più difficile, avrà avuto qualche altro problema di sorta
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Fonico87

Nuovo Utente
125
8
Assolutamente no, la CPU viaggia benone ancora oggi, overcloccata al punto giusto tiene anche una GTX 1070 senza problemi, con una RX 480 è ancor più difficile, avrà avuto qualche altro problema di sorta
Benissimo
Una curiosità, quando arriva e installo i driver della rx 480 quelli dell'hd4000 li devo togliere? O poi windows li reinstalla in automatico?
Cioè, vorrei cercare di salvaguardare il processore e farlo lavorare solo come tale, dato che è dal 2012 che lavora anche come scheda video. Ha senso ciò che dico? O vanno installati lo stesso i driver dell'hd4000 e poi sceglie da solo quale gpu utilizzare in base al software?
 
D

deleted_271768

Ospite
Benissimo
Una curiosità, quando arriva e installo i driver della rx 480 quelli dell'hd4000 li devo togliere? O poi windows li reinstalla in automatico?
Cioè, vorrei cercare di salvaguardare il processore e farlo lavorare solo come tale, dato che è dal 2012 che lavora anche come scheda video. Ha senso ciò che dico? O vanno installati lo stesso i driver dell'hd4000 e poi sceglie da solo quale gpu utilizzare in base al software?

Non dovrai fare nient'altro oltre ad installare i driver della RX 480, tanto poi lavorerà solo lei ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili