Consiglio Scheda Video - Budget 150 Euro

Fonico87

Nuovo Utente
125
8
Salve a tutti, vorrei un consiglio su quale scheda video acquistare.
Fin'ora ho avuto una gpu integrata, la HD 4000.
Non sono un video giocatore incallito, se ho voglia di giocare accendo la play (magari anche dal fatto che dato che ho avuto l'integrata, so che non gira quasi nulla bene) però quando trovo un gioco che mi piace ci gioco molto volentieri.
Uso principalmente software audio, ma spesso mi ritrovo ad usare plugin abbastanza pesanti sia per quanto riguarda l'audio che il video.
Con alcuni di questi plugin, appunto, spesso noto che ho rallentamenti e vanno a scatti, sul portatile che è abbastanza vecchiotto con una gpu dedicata ma vecchia anche lei, non ho nessun problema e non noto rallentamenti o scatti.

Quindi vorrei qualche consiglio su cosa comprare, uso anche photoshop e quando capita edito video.

Un po' di tempo fa volevo acquistare la GTX 750 TI. Com'è? C'è di meglio a quel prezzo? Scusate ma su schede video non me ne intendo molto

I componenti del mio pc:
MOBO: Asus P8Z77-V DELUXE
CPU: I7 3770k
DISSIPATORE: Noctua NH-C14
PSU: Corsair AX760
CASE: Corsair Carbide 500R
RAM: Corsair Vengence 16 GB DDR3 1600MHZ
SSD: Samsung Evo 850 250 GB
 
Ultima modifica:

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
A 150 euro c'è la gtx 1050 ti da 4 gb di vram, ancora meglio sarebbe una rx470 custom, tipo la nitro, ma in questo caso andiamo intorno ai 189 euro.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Mi potresti linkare per favore il modello esatto su Amazon? Ce n'è una marea
Hai un PC della Madonna. Con una scheda video migliori la play la usi solo per le esclusive.
Screenshot_2017-03-03-09-43-18.png
 

Fonico87

Nuovo Utente
125
8
Hai un PC della Madonna. Con una scheda video migliori la play la usi solo per le esclusive.
Ti ringrazio
L'ho assemblato nel 2012, diciamo che è già un po' vecchiotto, ma non obsoleto (cit. Terminator genesis ahahaha).
Anche tu consigli la 1050 ti?


Edit. Sorry, non avevo visto lo screenshot. Sono molto fuori budget
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Ti ringrazio
L'ho assemblato nel 2012, diciamo che è già un po' vecchiotto, ma non obsoleto (cit. Terminator genesis ahahaha).
Anche tu consigli la 1050 ti?
Per il pc che hai ti conviene investire di più come dice @mazza94, potresti optare per un xfx rx 480 da 8 gb di vram, il massimo per il fhd 60 hz, si trova a 235 euro. ;)
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Come mai AMD e non nVIDIA?

Mentre che ci sono vi chiedo un parere su questo monitor, ne approfitto
emoji1.png


https://www.amazon.it/dp/B01I1RET3M/ref=cm_sw_r_other_apa_OesUybEEC9SH0
Qualità/prezzo mi sembra molto buono, però ha senso prenderlo solo se acquisti una gpu amd (rx 470 0 480) in modo da sfruttare la sincronizzazione automatica (freesync).
 

Fonico87

Nuovo Utente
125
8
Qualità/prezzo mi sembra molto buono, però ha senso prenderlo solo se acquisti una gpu amd (rx 470 0 480) in modo da sfruttare la sincronizzazione automatica (freesync).
Quindi amd? preferivo nvidia, però se mi dici che è migliore quella prendo quella. Il fatto è che non volevo spendere più di 150 euro. Con la 480 potrei giocare a tutti i giochi attuali in full HD?
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Quindi amd? preferivo nvidia, però se mi dici che è migliore quella prendo quella. Il fatto è che non volevo spendere più di 150 euro. Con la 480 potrei giocare a tutti i giochi attuali in full HD?
Certamente, potrai giocare in fhd 60 hz con tutte le impostazioni ultra, sia ai giochi attuali che a quelli futuri, per un po' dovresti stare tranquillo;).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili