Consiglio Scheda Video ATI senza ventole

Pubblicità

drunkfox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Vorrei per favore un consiglio sull'acquisto della mia prossima scheda video.
Mi piacerebbe (se esiste) una scheda da 2GB e senza ventole, posibilmente ATI: budget max 200 euro.
Non uso il PC per giochi, ma molto photoshop e un po', ma non troppo, per video editing, perciò credo (non sono un esperto) che la scheda non si riscaldi troppo e anche una fanless vada bene...
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti!

Se non sbaglio Photoshop ora si avvantaggia di OpenCL, quindi le amd vanno benissimo, però non saprei dirti con esattezza se serva o meno una scheda più potente per il tuo scopo.

Come mai proprio 2 GB?

Molte schede con ventola sono inudibili il idle, quindi io non cercherei necessariamente una fanless.
Non stare a guardare il quantitativo di memoria.

amd (ati) hd 7750 da 1gb: 75-80 euro spedita

Grazie per le risposte. Effettivamente ho avuto troppa fretta nel formulare la domanda, e cercando successivamente in rete mi sembra di capire che avere più memoria non offre particolari vantaggi a Photoshop... Sono proprio un asino!
Ricomincio dall'inizio: vorrei rendere più veloce Photoshop e videoediting, e forse sbagliando credevo che cambiare la scheda video potesse aiutarmi.
La configurazione attuale del PC è questa:
Scgeda video - ATI Radeon HD 5770
Scheda madre - Asus P7P55D Evo
CPU - Intel i7 2.80GHz
2 moduli Memoria - Corsair DDR3-1333 (667 MHz) 2048 MBytes
Mi piacerebbe una fanless per avere una ventola in meno nel case, che purtroppo è già rumoroso (Thermaltake Elements S)
Ora se ancora avete voglia sono pronto ad accogliere i vostri preziosi consigli, grazie mille!

Forse potresti ridurre la rumorosità sostituendo il dissipatore della cpu.. è quello stock?
No, il dissipatore è un Freezer Xtreme Rev.2 della Artic-cooling.
Non sono un esperto, ma secondo me è proprio il case rumoroso. Con l'uso che faccio del PC non credo di raggiungere alte temperature, perciò (visto che tempo fa si è rotta) ho già eliminato la ventola posteriore. Ne rimangono una grande laterale ed una superiore. Grazie cmq.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro