Consiglio Scheda Video 1660

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
Buongiorno.

Vi chiedo un consiglio su una scheda Video Nvidia 1660 ..

Mi piacerebbe orientarmi sui modelli Super X oppure OC (giusto per avere qualcosa in più dai modelli base).

Budget 300 euro.

Ho visto molto interessanti questi modelli:

MSI Nvidia Geforce 1660 Super Gaming X.

Asus Tuf Gaming X3 Geforce Gtx 1660 Super OC Edition.

Asus ROG Strix NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER OC Edition - Euro 320 (modello due Ventole).

Altri marchi non m'interessano, come risoluzione è assolutamente il Full-Hd su Schermo Aoc 60HZ.

Se gentilmente potete suggerirmi su cosa orientarmi mi sarebbe utile in quanto non riesco a capire le varie differenze tra i vari modelli ... ho letto che MSI è circa di 100 punti più veloce come Boost Clock (quindi anzichè 1830MHZ come dichiarato è da 1930 MHZ) ma è tutto discutibile! e credo sia anche tutto rilegato ai vari programmi da installare per poterle sfruttare al meglio (vedi anche Gpu Tweak di Asus) ...

Una curiosità avendo un Monitor da soli 60 HZ potrebbe essere sconveniente prendere la S.Video più performante per un discorso di sincronizzazione? al momento non posso cambiarlo.
Grazie anticipatamente a tutti.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Sono schede che scaldano pochissimo quindi inutile fare discorso dissipatori...a prestazioni siamo li, con un leggero overclock le porti tutte alle stesse prestazioni quindi inutile fare discorsi di quale va di più, io ti direi di prendere quella che costa meno o ti piace di più..ti segnalo comunque la 1660ti nel warehouse
 

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
Grazie mille in effetti con i vari programmi di OC si riesce a livellarle come prestazioni.

Msi sapete cosa utilizza? (conosco bene Asus Gpu Tweak e lo trovo molto pratico).
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili