Consiglio scheda video 1600*900

Pubblicità

Patrick17

Utente Attivo
Reazioni
240
Punteggio
61
Ciao, ho 3 domande, grazie in anticipo!

1- domanda in generale: qual è la scheda video adatta a questa risoluzione su un lcd 20 pollici non HD? Considerata la risoluzione non penso costi molto, ma deve comunque reggere tutti i giochi a dettagli alti (anti aliasing fa niente)

2- domanda specifica per il mio caso: nel case ho pochissimo spazio, è un micro tower e la mobo è micro atx, mi servirebbe una scheda video single slot lunga al max 20cm e che sia vicina alla risposta n°1... lo so è molto difficile ma avrei trovato una hd 5770 single slot lunga 19cm marchiata Powercolor (QUESTA) oppure una GT 440 marchiata Palit (QUESTA) lunga penso poco. Adesso ho una GT230 (1.5GB DDR2, 500mhz clock proc.) con cui ho giocato ad Assassin's Creed Brotherhood con tutti i dettagli al massimo tranne "multisampling" (disattivato di default) e vorrei sapere se le due che ho trovato sono migliori e di quale percentuale sono migliori

3- curiosità: Physx e cuda fanno differenza nei giochi? Nei giochi è preferibile nVidia a ATI oppure queste due tecnologie non fanno differenza?

Ciao, ho 3 domande, grazie in anticipo!

1- domanda in generale: qual è la scheda video adatta a questa risoluzione su un lcd 20 pollici non HD? Considerata la risoluzione non penso costi molto, ma deve comunque reggere tutti i giochi a dettagli alti (anti aliasing fa niente)

2- domanda specifica per il mio caso: nel case ho pochissimo spazio, è un micro tower e la mobo è micro atx, mi servirebbe una scheda video single slot lunga al max 20cm e che sia vicina alla risposta n°1... lo so è molto difficile ma avrei trovato una hd 5770 single slot lunga 19cm marchiata Powercolor (QUESTA) oppure una GT 440 marchiata Palit (QUESTA) lunga penso poco. Adesso ho una GT230 (1.5GB DDR2, 500mhz clock proc.) con cui ho giocato ad Assassin's Creed Brotherhood con tutti i dettagli al massimo tranne "multisampling" (disattivato di default) e vorrei sapere se le due che ho trovato sono migliori e di quale percentuale sono migliori

3- curiosità: Physx e cuda fanno differenza nei giochi? Nei giochi è preferibile nVidia a ATI oppure queste due tecnologie non fanno differenza?

puo andare bene la 5770 oppure una gtx 460 ;)

PhysX, Cuda e 3DVision sono 3 esclusive delle Geforce di nvidia e se non ti interessano (imho) non ne vale la pena. l'importante è che il gioco abbia una buona grafica e giri fluido alla risoluzione desiderata...

1600x900? = HD6850 1gb o GTX460 1gb e giochi a tutto

Grazie a tutti

@Gold Libra: il problema è lo spazio nel case e sulla mobo. Mi servirebbe qualcosa che mi possa far giocare due anni a questa risoluzione fino a quando cambio tutto il sistema, e deve rientrare in quelle dimensioni

finora ho giocato al max ad ACB e NFS Hot Pursuit, quindi la vga attuale non è male, ma altri giochi hanno requisiti più alti.

@adrythebest: anche io pensavo alla 5770, ma ora ho trovato anche una GTS 450 delle stesse dimensioni e non so cosa scegliere. Ho visto i benchmark e so che la GTS 450 è come la HD 5750 quindi scegliere la 5770 è molto meglio, però Physx mi attira... magari è una loro tattica per farmi acquistare...

prendi la 5770 magari vapor-x della shappire visto che hai un case piccolo, poichè quel modello scalda poco ed espelle meglio il calore...

Se ci sta la prendo. Certo che con una mobo da 25cmx25 come questa ... secondo voi la scheda video va a sbattere contro gli alloggi della ram, passa più sopraelevata, ci passa accanto ai cosetti bianchi o boh ?

e infine, con questo alimentatore sono stretto per la hd 5770?

+5,08V === / 25A
+12Va === / 18A
+12Vb === / 15A
-12V === / 0,3A
+3,3V === / 17A
+5,08VSB === / 2A
+12Vc === / 8A

ormai sono due settimane che mi scervello, non ho trovato soluzioni... maledetto preassemblato.

Ora riapro il case per misurare per l'ennesima volta XD

Intanto, una cosa così ti convince oppure il dissipatore è brutto? Powercolor è una marca accettabile?

Ora riapro il case per misurare per l'ennesima volta XD

Intanto, una cosa così ti convince oppure il dissipatore è brutto? Powercolor è una marca accettabile?

come ali ci sei ed anche sul problema ram...considera che schede molto più blasonate hanno lo stesso problema: montando la scheda non puoi aprire le levette inferiori delle ram quindi se devi sostituirle devi rimuovere per forza la vga...perchè non puoi mettere una dual-slot? hai altre periferiche negli slot pci-ex 1x? se sono tutte libere è preferibile una dual-slot per il miglior raffreddamento...IMHO andrei sulla 460GTX, è lunga 21cm quindi ci sei...ciao!

HD5770 o HD6790, l'alimentatore dovrebbe essere sufficiente anche se per averne la certezza bisognerebbe sapere qual è la potenza combinata erogata dalle due linee +12V

Grazie a tutti

@Opalkern: sono sempre più confuso :( - ripeto che la mia scheda madre è questa ed è molto piccola, essendo una micro-atx da 24cmx24cm (misurata!). E' più corta di una scheda video, non penso sia normale...

Nei 3 slot piccolini mi pare non ci sia niente, sono vuoti, ma da una parte (molto vicino) c'è il processore con sopra la ventola, e a destra (molto vicino) ci sono 4 slot di ram in uso! La scheda video attuale è single slot (spessore 2cm scarsi) e di lunghezza 18cm. Passa davanti alle levette bianche della ram.

Una scheda video dual slot resta sopraelevata o tocca la base della mobo? Da entrambe le parti ci sono quei specie di cilindretti... E soprattutto vorrei sapere da che parte si prolunga in spessore? Spero dalla parte opposta al processore. E ultima cosa, quando viene infilata nel suo slot, la vga dual slot rimarrebbe sopraelevata e passerebbe SOPRA le levette bianche della ram, oppure andrebbe a sbattere?

Come capite non ne ho mai avuta una per le mani XD, in sostanza se resta molto sopraelevata e non tocca i componenti sulla superficie della mobo va bene, se invece ha bisogno di una parte di mobo piana dove infilarsi allora no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro