Consiglio scheda Per giocare a Tomb Raider Underworld:-)

Pubblicità

Dart81

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
45
Ciao a tutti!
Volevo giocare al nuovo Tomb Raider Underworld con il mio pc, come cpu ram eccetera rientro nei requisiti consigliati, quello che mi manca, è una scheda video.
Al momento possiedo una scheda madre SAPPHIRE mATX 780G Hybrid Crossfire con scheda video ATI Radeon HD 3200 integrata nel chipset.

Ora il gioco afferma come requisiti per la scheda videro:

MINIMI:
Nvidia GeForce 6 series 6800 GT o superiore, /ATI 1800 XT o superiore;

CONSIGLIATI:
Grafica: Nvidia GeForce 9800 GTX o superiore, /ATI HD 4800 o superiore;

Io non ci capisco nulla di schede video, lo ammetto, speravo che qualcuno potesse dirmi quali, tra le schede in vendita sul sito Essedi Shop Online (dal quale mi rifornisco), farebbero al caso mio....
Se mi indicate una scheda che soddisfi i requisiti minimi, ed una che soddisfi quelli consigliati, ve ne sarei molto grato!!! (così poi posso scegliere un compromesso che non costi troppo, visto che il mio budget non è molto ampio!!!!)

P.S. faccio notare che ho una scheda madre compatibile col crossfire...magari questo permette di acquistare una scheda video meno potente (e meno costosa) del necessario? (CHIEDO)
In ogni caso la scheda per questo è necessario che sia PCI-EXPRES ATI!

Il collegamento al sito delle schede video:

SCHEDE VIDEO ESSEDI

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

dipende da quando vuoi spendere e dal tuo processore... un'ottima scheda è la hd4830 sta sui 120€ oppure la hd4850 che sta sulle 140€... cmq dipende sempre dal tuo processore perchè potresti essere cpu limited...

Tutti quei soldi eh?

Comunque i requisiti minimi per la cpu sono AMD 2500+ e quelli consigliati AMD X2 4400+ , io ho un AMD X2 4200+...direi che non sono CPU limited, giusto?

Cioè, se mi comprassi una scheda di budget massimo, diciamo 80 euro....come andrei? (l'aumento di prestazioni dovuto al crossfire della scheda madre quanto influisce?)

Grazie!

sei cpu limited nel momento in cui ti compri una delle scheda che ho detto prima cioe il tuo processore non e potente abbastanza per far girare al meglio la scheda video... poi per circa 80€ c'è la hd4670 pero non rientra nei requisiti consigliati del gioco... poi non puoi fare un crossfire tra la scheda video e la scheda video della scheda madre non sono dello stesso modello e quindi non compatibili per il crossfire.

Capito!

Senti, io me ne intendo poco, ma....cos'è che conta di piu nelle schede video? Il "numero" (cioè 4850...3870...eccetera) o la dicitura DDR2 DDR3 eccetera) o la memoria ? (cioè, la memoria so che non è la cosa piu importante credo)....o i bit (64 128 256 bit eccetera) ?

Del tipo...i requisiti consigliati dicono ATI 4800.....e se io mi prendo, ad esempio, questa economica
Extreme EAH 4550 a 66 euro....(che da 4800 non c'è lontana) vado così male?
CLICCA

Grazie....

P.S. chiedo non solo per risparmiare, ma anche per capire, vorrei capire quello che acquisto!:-)

P.S. e come faccio a sapere quando sono cpu limited...? ho un X2 4200+ come detto....e infine, come capire quali schede sono compatibili col mio crossfire?

Capito!

Senti, io me ne intendo poco, ma....cos'è che conta di piu nelle schede video? Il "numero" (cioè 4850...3870...eccetera) o la dicitura DDR2 DDR3 eccetera) o la memoria ? (cioè, la memoria so che non è la cosa piu importante credo)....o i bit (64 128 256 bit eccetera) ?

Del tipo...i requisiti consigliati dicono ATI 4800.....e se io mi prendo, ad esempio, questa economica
Extreme EAH 4550 a 66 euro....(che da 4800 non c'è lontana) vado così male?
CLICCA

Grazie....

P.S. chiedo non solo per risparmiare, ma anche per capire, vorrei capire quello che acquisto!:-)

P.S. e come faccio a sapere quando sono cpu limited...? ho un X2 4200+ come detto....e infine, come capire quali schede sono compatibili col mio crossfire?

per vedere se una scheda video è buona bisogna guardare molti punti non solo di memoria ma anche di tecnologia (supporto shader 4.1, directx 10, gpu progettata a 55nm ecc.) ... una buona scheda video deve avere molta frequenza di gpu e di memorie... per i bit e consigliato andare dai 256 a 512 piu alto è e meglio è... ma anche la quantita di memoria è molto importante soprattutto se giochi a risoluzioni molto alte in quel caso si fa sentire e come la necessità... per i numeri (hd400-hd3000) è in pratica il modello della scheda, in questo caso i modelli della casa amd/ati ma puoi trovare anche nvidia in quel caso i nomi sono diversi (logicamente)... io ti ho consigliato ati perchè le ho avute da sempre e sono sempre stato soddisfatto ma puoi benissamamente scegliere nvidia...
la 4550 è molto lontana dalla serie 4800 e non te la consiglierei, minimo una 4650 o 4670...
per il tuo processore è un po vecchiotto e non tanto potente quindi a mala pena regge quelle schede xo se pratichi un po di overclock potresti rimediare un po...
per il crossfire non saprei dirti se si puo fare con quella interna ma sicuramente la serie 4000 non lo pui fare dato che hai una serie 3000

Grazie, ottima spiegazione!

Però ad esempio ho notato che una
Radeon HD 3850 - 1GB PCI-E (100 euro)
costa piu di una
Radeon HD 4650 - 512MB PCI-E (74 euro)

Quindi....una 3850 puo essere molto meglio di una 3850? se sì...non capisco perchè mi dici per certo che una 4550 è antiquata (nel senso, e una 3850 allora?) e se no....allora non capisco quella differenza di prezzo!

Grazie

P.S. ma ce la faccio a giocare a tomb raider, in maniera abbastanza fluida, spendendo che ne so..80 euro? questo volevo capire...

Grazie, ottima spiegazione!

Però ad esempio ho notato che una
Radeon HD 3850 - 1GB PCI-E (100 euro)
costa piu di una
Radeon HD 4650 - 512MB PCI-E (74 euro)

Quindi....una 3850 puo essere molto meglio di una 3850? se sì...non capisco perchè mi dici per certo che una 4550 è antiquata (nel senso, e una 3850 allora?) e se no....allora non capisco quella differenza di prezzo!

Grazie

P.S. ma ce la faccio a giocare a tomb raider, in maniera abbastanza fluida, spendendo che ne so..80 euro? questo volevo capire...

La 3850 non costa ora 100€ si trova ormai sui 65€ e questa è la serie di scheda che ati proponeva prima di lanciare le hd4000...
La hd4650 soprattutto quella overcloccata di fabbrica è un po superiore alla hd3850... questa piccola differenza di prezzo sta xke la hd3850 era una delle schede piu potenti che vendeva ati (insieme alla hd3870 che era migliore) quindi non poteva scendere di prezzo molto rapidamente... Invece la hd4650 fa parte della serie dalle prestazioni medie e quindi costa di meno, non potevano vederla al costo di più di una hd3850 perchè la 4650 e nella fascia media.... se vuoi giocare a tomb raider con impostazioni molto alte e filtri con 80€ non ci giocherai mai se invece non metti i filtri e metti impostazioni medie ti dovrebbe andare bene pero c'è da vedere a che risoluzione giochi...

Ma dove le trovi a prezzi così bassi?
I 100 euro che ho citato...li ho letti sul sito www.bow.it....e su Essedi Shop Online sono simili.....DOVE LE TROVI A MENO?

capito il resto....grazie!

P.S. non so a che risoluzione gioco....non ne ho idea, non mi intendo di giochi per pc:)

Ma dove le trovi a prezzi così bassi?
I 100 euro che ho citato...li ho letti sul sito www.bow.it....e su Essedi Shop Online sono simili.....DOVE LE TROVI A MENO?

capito il resto....grazie!

P.S. non so a che risoluzione gioco....non ne ho idea, non mi intendo di giochi per pc:)

li puoi trovare benissimamente su ebay... la risoluzione è importante... quando giochi e metti le impostazioni video c'è scritto risoluzione, tu non la imposti? oppure nelle proprietà dello schermo? quanti pollici è il tuo monitor cosi da orientarmi?

Si si, lo so cos'è la risoluzione!!!:-)
Ma non ho idea di che risoluzione si debba usare per un gioco, tutto quà!
Ho un 17 pollici a tubo (non LCD per intenderci)...lo utilizzo a 800x600, con la mia scheda video scarsa ho provato tomb raider a 800x600 e a 1280x1024 (se non sbaglio!!!).
Nel secondo modo vedo che si vede meglio, ma ovviamente mi va a scattoni:-)...non so quale sia la risoluzione ottimale, tu sai dirmelo? (ovviamente per quando avrò una scheda video decente, intendo)

Grazie

P.S.
E di questa che mi dite? guardate un pò:
SAPPHIRE ATI PCI-E HD3850 512MB DDR2
Processore grafico Radeon RV670PRO
Memoria a 1000 MHz e 256 BIT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro