consiglio scheda madre

Pubblicità

flegias

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
vorrei prendere la scheda madre asus p5kpro pero siccome vorrei fare uno di sli di due schede video nvidia questa non è compatibile.
chio mi consiglia un'altra scheda di un altra marca che supporta lo sli pero' con le stesse caratteristiche della p5kpro?

e il chipset intel ad esempio è compatibile con una radeon 3870 x2(che si dice vada meglio di un crossfire tra due hd3870)?

Ciao...si è vero...nei benchmark la 3870x2 va meglio del crossfire di due 3870...cmq se prendi una mobo intel dotata di 2 slot pci-e 16x hai sia la possibilità di utilizzare un singolo slot pci-e per una scheda come la 3870x2, come hai la possibilità di utilizzare 2 slot pci per fare un crossfire delle schede che vuoi...se invece vuoi optare per una configurazione sli devi per forza comprare una mobo che supporti tale configurazione...valuta bene in termini economici e prestazionali cosa ti conviene fare:)

Ciao...si è vero...nei benchmark la 3870x2 va meglio del crossfire di due 3870...cmq se prendi una mobo intel dotata di 2 slot pci-e 16x hai sia la possibilità di utilizzare un singolo slot pci-e per una scheda come la 3870x2, come hai la possibilità di utilizzare 2 slot pci per fare un crossfire delle schede che vuoi...se invece vuoi optare per una configurazione sli devi per forza comprare una mobo che supporti tale configurazione...valuta bene in termini economici e prestazionali cosa ti conviene fare:)

siccome non sono un giocatrore accanitissimo e esigentissimo penso di prendere la hd3870 che ha la memoria gddr4 e non la hd3870x2

Allora vai su una mobo con chipset p35 ... sono meno costose di quelle con chipset x38 \ x48 così puoi spendere di più per gli altri componenti senza andare fuori budget!!!cosa hai intenzione di assemblare?

Allora vai su una mobo con chipset p35 ... sono meno costose di quelle con chipset x38 \ x48 così puoi spendere di più per gli altri componenti senza andare fuori budget!!!cosa hai intenzione di assemblare?

CASE aerocool aeroengine2
ALI corsair 520 modulare
RAM 2x1gb geil black dragon
MB asus p5kpro
VIDEO hd3870
HD raid0 di due seagate 250gb

Se vuoi un consiglio prenditi una bella Asus per tecnologia CrossFire risparmi energia e soldi ed hai prestazioni stupende, come scheda video ti suggerirei una x1950xt da 512Mb DDR3 256bit in tecnologia crossfire hai prestazioni da capogiro....!!!

col CF risparmi energia, ma quando:rolleyes:
Poi come scheda video una X1950XT che va meno della HD3870 e non è neanche DX10:oogle:

mi stai dicendo che il crossfire di due hd3870 consuma meno di una hd 3870x2?
Non credo proprio, un cf come uno sli consuma e non poco. Tu inizialmente volevi fare uno SLI di nvidia, ma ora punti solo ad una ati hd3870?!
Se vuoi fare un cf ricorda che l'alimentatore deve essere più potente e la mb sarebbbe meglio se avesse due linee pci-express 16X, magari 2.0.
La 3870X2 in realtà come prestazioni è anche peggio in certi casi ad una 9800gtx nei giochi. Quindi io ti consiglierei proprio quest'ultima. Nel caso che avessi uno schermo full hd di 24" o più, uno SLI aiuterebbe, ma tu hai detto di non essere un giocatore particolarmente accanito...
Se vuoi uno SLI non scendere da una nf780i, magari della evga o XFX.

scusa ma se non sei un giocatore accanito ke te ne fai di uno sli/ crossfire o di una 3870X2? :boh:

Se non sei un videogiocatore accanito sia la 9800gtx che la hd3870x2 sono inutili...cmq se fossi in te tra le due preferirei la dh3870x2 siccome con i filtri attivati va un pochino meglio della 9800 di nvidia siccome ha 2 gpu su un solo pcb, sebbene consumi un po di più e sia più rumorosa...
Cmq se le tue esigenze non sono quelle di creare un pc per hardcore gaming ti consiglio o una hd3870 oppure una 8800gt che costano meno e sono ottime schede se non giochi a risoluzioni mostruose...

P.S. sono daccordo che le mobo con 2 pci-e 16x siano una valida soluzione, però conta che costano sensibilmente di più rispetto a quelle dotate di un solo slot pci-e 16x...inoltre il pci-e 2.0 è supportato da poche mb generalmente parecchio costose...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro