DOMANDA Consiglio Scheda Madre

PieeruzZz

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per una scheda madre per il processore AMD FX 8350.
Sto componendo il mio primo pc, però volevo fare qualcosa di serio per video e foto editing che faccio di solito.
Quindi senza cosiderare limiti di budget mi consigliate una scheda madre (io cercando avevo pensato alla MSI AM3+ 970 gaming 7693 040r).
Grazie in anticipo
 

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per una scheda madre per il processore AMD FX 8350.
Sto componendo il mio primo pc, però volevo fare qualcosa di serio per video e foto editing che faccio di solito.
Quindi senza cosiderare limiti di budget mi consigliate una scheda madre (io cercando avevo pensato alla MSI AM3+ 970 gaming 7693 040r).
Grazie in anticipo
Se non hai limiti di budget io di consiglierei una Asus m5a99fx r2.0.L'ho avuta per parecchio tempo abbinata ad un FX 8350 e devo dire che era molto stabile reattiva.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per una scheda madre per il processore AMD FX 8350.
Sto componendo il mio primo pc, però volevo fare qualcosa di serio per video e foto editing che faccio di solito.
Quindi senza cosiderare limiti di budget mi consigliate una scheda madre (io cercando avevo pensato alla MSI AM3+ 970 gaming 7693 040r).
Grazie in anticipo

Gigabyte 970ga-ud3p. Decisamente la migliore scheda madre AM3+ in commercio. La ASUS è stranamente uscita bene, il che non è scontato per questo brand. Però devi sempre pregare che vada tutto bene dato che, in caso contrario, l'assistenza è totalmente inesistente e, quando esiste, vorresti che non esistesse per davvero...

Tra le due andrei di Gigabyte senza pensarci due volte.
 

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
Gigabyte 970ga-ud3p. Decisamente la migliore scheda madre AM3+ in commercio. La ASUS è stranamente uscita bene, il che non è scontato per questo brand. Però devi sempre pregare che vada tutto bene dato che, in caso contrario, l'assistenza è totalmente inesistente e, quando esiste, vorresti che non esistesse per davvero...

Tra le due andrei di Gigabyte senza pensarci due volte.
Devo dire che hai ragione per quanto riguarda l'assistenza dell'asus.Io ho sempre avuto asus soprattutto negli anni "buoni" nei quali era di qualità. Le ultime due schede madri MAXIMUS VII HERO e SABERTOOTH 990FX che avevo preso entrambe mi sono arrivate fallate e l'assistenza mi è stata poco di aiuto.
Da possessore di M5A99FX mi sono comunque trovato bene (che si tratti di fortuna?)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Devo dire che hai ragione per quanto riguarda l'assistenza dell'asus.Io ho sempre avuto asus soprattutto negli anni "buoni" nei quali era di qualità. Le ultime due schede madri MAXIMUS VII HERO e SABERTOOTH 990FX che avevo preso entrambe mi sono arrivate fallate e l'assistenza mi è stata poco di aiuto.
Da possessore di M5A99FX mi sono comunque trovato bene (che si tratti di fortuna?)

Decisamente è fortuna... Asus è penosa negli ultimi anni, sia come qualità, sia come prodotti, sia come assistenza. Un fail totale..
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ok grazie dei consigli, che ne dite della ASRock Mod SoAM3+ 990FX Extreme9 (ATX)?

No, le asrock AMD appartengono tutte alla "vecchia generazione asrock" e sono pessime schede. La EX11 non sarebbe male in sè, ma costa davvero troppo, ed è comunque peggiore della gigabyte 970.
 
  • Mi piace
Reazioni: PieeruzZz

PieeruzZz

Nuovo Utente
6
0
ho letto varie recensioni penso che opterò per questa configurazione:
NZXT Phantom 410
ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0
AMD FX 8350
SAMSUNG 840 EVO 250gb
Corsair Cx750M 750w
RAM non ho ancora deciso sullo specifico pensavo sui 2x8gb
Ora se qualcuno può darmi qualche consiglio per la scheda grafica? utilizzo uno schermo unico.
Come programmi uso adobe photoshop cc 2014, after effect cc 2014, sony vegas, 3ds max e altri sempre del genere.
Consigli?
 

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
ho letto varie recensioni penso che opterò per questa configurazione:
NZXT Phantom 410
ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0
AMD FX 8350
SAMSUNG 840 EVO 250gb
Corsair Cx750M 750w
RAM non ho ancora deciso sullo specifico pensavo sui 2x8gb
Ora se qualcuno può darmi qualche consiglio per la scheda grafica? utilizzo uno schermo unico.
Come programmi uso adobe photoshop cc 2014, after effect cc 2014, sony vegas, 3ds max e altri sempre del genere.
Consigli?
Come scheda video ti consiglierei una NVIDIA GTX 770 o 780.Dipende dal tuo budget
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ho letto varie recensioni penso che opterò per questa configurazione:
NZXT Phantom 410
ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0
AMD FX 8350
SAMSUNG 840 EVO 250gb
Corsair Cx750M 750w
RAM non ho ancora deciso sullo specifico pensavo sui 2x8gb
Ora se qualcuno può darmi qualche consiglio per la scheda grafica? utilizzo uno schermo unico.
Come programmi uso adobe photoshop cc 2014, after effect cc 2014, sony vegas, 3ds max e altri sempre del genere.
Consigli?

NO NO NO.

La Sabertooth è un aborto di scheda madre... La mia è stata in assistenza 4 volte in un anno prima della spazzatura. fai già una ricerca su google con "Sabertooth 990FX Ram issue" e fatti due risate. I centri di assistenza sono pieni di aborti asus, in particolare sabertooth e rog. Meglio un incudine e un martello, lascio all'immaginazione per fare cosa...

Poi, ricominciamo da capo. Se non sbaglio questo PC di serve per gaming / fotografia / editing generale

Prendere un AMD non ha senso.

Costa tanto quando un i5 4460 + una scheda madre H97 e poco meno di un 4690 +è una scheda madrea H97. Va parecchio meno senza overclock ed è una piattaforma vecchia di quasi 5 anni. Insomma, da lasciar perdere se puoi.

Siccome assembli da zero, fai così:

CPU: i5 4460
MB: ASRock H97 Pro3
Alimentatore: XfX XtR 550

Il resto abbinalo in base alle tue esigenze. L'ssd va bene, aggiungi 8GB di RAM e il case che più di piace. Comprare ora una 770, comunque, non ha alcun senso. A 250 euro trovi le 290 OC Sapphire TriX ormai...
 

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
NO NO NO.

La Sabertooth è un aborto di scheda madre... La mia è stata in assistenza 4 volte in un anno prima della spazzatura. fai già una ricerca su google con "Sabertooth 990FX Ram issue" e fatti due risate. I centri di assistenza sono pieni di aborti asus, in particolare sabertooth e rog. Meglio un incudine e un martello, lascio all'immaginazione per fare cosa...

Poi, ricominciamo da capo. Se non sbaglio questo PC di serve per gaming / fotografia / editing generale

Prendere un AMD non ha senso.

Costa tanto quando un i5 4460 + una scheda madre H97 e poco meno di un 4690 +è una scheda madrea H97. Va parecchio meno senza overclock ed è una piattaforma vecchia di quasi 5 anni. Insomma, da lasciar perdere se puoi.

Siccome assembli da zero, fai così:

CPU: i5 4460
MB: ASRock H97 Pro3
Alimentatore: XfX XtR 550

Il resto abbinalo in base alle tue esigenze. L'ssd va bene, aggiungi 8GB di RAM e il case che più di piace. Comprare ora una 770, comunque, non ha alcun senso. A 250 euro trovi le 290 OC Sapphire TriX ormai...

Però le Nvidia hanno la tecnologia CUDA che aiuta a velocizzare i lavori di editing e programmi di fotografia.
So che la GTX 770 è andata fuori produzione però per quello che vuole fare gli fa più che bene, se poi ha solti da spendere....che punti alla GTX 970.
 
  • Mi piace
Reazioni: PieeruzZz
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Però le Nvidia hanno la tecnologia CUDA che aiuta a velocizzare i lavori di editing e programmi di fotografia.
So che la GTX 770 è andata fuori produzione però per quello che vuole fare gli fa più che bene, se poi ha solti da spendere....che punti alla GTX 970.

Si, ma non ha senso comprare una 770 che, ora come ora, è overprezzata.. Se hai i soldi si va di 980, altrimenti a sto punto si aspetta la 960... Comunque lì è solo una questione economica, scelga lui come spendere i soldi alla fine. Il mio disappunto era riferito alla motherboard, se così si può definire quell'ammasso di circuiti :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: PieeruzZz
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Onestamente dipende da quanto la paghi. tieni conto che a 250 euro c'è la 290 OC TriX di Sapphire, e fra poco anche la 960, anche se non si sa precisamente quando.. Se non hai un'immensa fretta aspetta le nuove proposte, altrimenti non andrei sotto una 770.
 

PieeruzZz

Nuovo Utente
6
0
Onestamente dipende da quanto la paghi. tieni conto che a 250 euro c'è la 290 OC TriX di Sapphire, e fra poco anche la 960, anche se non si sa precisamente quando.. Se non hai un'immensa fretta aspetta le nuove proposte, altrimenti non andrei sotto una 770.
ok, vediamo gli altri cosa dicono, comunque vorrei tenere il processore amd però come scheda madre ho ascoltato il tuo consiglio e cercando un po' sul sito della Gigabyte ho scelto questa: Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-990FXA-UD3.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili