DOMANDA Consiglio scheda madre...

Mandest22

Utente Attivo
50
4
CPU
Intel core i5 4670 @default
Scheda Madre
AsRock Ftal1ty H87 Performance
HDD
SSD Samsung 830 128gb + seagate barracuda 1
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
Sapphire HD7870 XT Whit Boost
Audio
Asus Xonar dgx
Monitor
lg m2362d
PSU
Corsair Ax760 Platinum
Case
NZXT Phantom 410 White
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao, volevo chiedervi un coniglio, io sto per fare un upgrade al mio PC e sono indeciso su quale scheda madre acquistare, sono indeciso tra:

- AsRock Extreme 4
- MSI Z77A-G43

tenendo conto che non credo, farò oc e ne cross fire, voi cosa mi consigliereste?

grazie
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao, volevo chiedervi un coniglio, io sto per fare un upgrade al mio PC e sono indeciso su quale scheda madre acquistare, sono indeciso tra:

- AsRock Extreme 4
- MSI Z77A-G43

tenendo conto che non credo, farò oc e ne cross fire, voi cosa mi consigliereste?

grazie

Gli altri componenti sono quelli che hai sotto l'avatar?
 

Mandest22

Utente Attivo
50
4
CPU
Intel core i5 4670 @default
Scheda Madre
AsRock Ftal1ty H87 Performance
HDD
SSD Samsung 830 128gb + seagate barracuda 1
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
Sapphire HD7870 XT Whit Boost
Audio
Asus Xonar dgx
Monitor
lg m2362d
PSU
Corsair Ax760 Platinum
Case
NZXT Phantom 410 White
OS
Windows 8.1 64 bit
Gli altri componenti sono quelli che hai sotto l'avatar?
no andrò a sostituire i5-750 con probabilmente un i5-3550, la hd4890 con una hd7870, l'ali probabilmente con un Corsair tx650 v2
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
no andrò a sostituire i5-750 con probabilmente un i5-3550, la hd4890 con una hd7870, l'ali probabilmente con un Corsair tx650 v2

650W? sono piu di quelli che servono realmente...

Comunque se non hai intenzione di oc e di crossfire, puoi stare sul chipset p67 attuale (sandy bridge) oppure z68(sandy)
Non consiglio ancora un passaggio a z77.. è ancora acerba nonstante sia stata testata da qualche casa di produzione.. (la massa è la miglior prova)..

che budget hai comunque per la scheda madre?
 

Mandest22

Utente Attivo
50
4
CPU
Intel core i5 4670 @default
Scheda Madre
AsRock Ftal1ty H87 Performance
HDD
SSD Samsung 830 128gb + seagate barracuda 1
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
Sapphire HD7870 XT Whit Boost
Audio
Asus Xonar dgx
Monitor
lg m2362d
PSU
Corsair Ax760 Platinum
Case
NZXT Phantom 410 White
OS
Windows 8.1 64 bit
io avevo pensato di andare direttamente su uno z77 cosi da avere una scheda madre longeva, il budget sarà più o meno sui 130/140, e andando in giro per i vari siti ci stanno dentro entrambe....io sono propenso per l' AsRock....
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
io avevo pensato di andare direttamente su uno z77 cosi da avere una scheda madre longeva, il budget sarà più o meno sui 130/140, e andando in giro per i vari siti ci stanno dentro entrambe....io sono propenso per l' AsRock....

Si, capisco la questione longevità.. Però quello che ti dicevo io è di aspettare (se non hai urgenza di acquisto) che parecchia gente compri le nuove schede madri nel primo periodo.. Cosi facendo, se ci sono bug di bios, problemi con componenti sulla mb, conflitti tra hw collegato, non ti "mangi l'anima" tu.. E sfruttando questi feed che daranno alla casa di produzione delle mb, arriverai ad acquistare un prodotto privo(si spera) di difetti!
 

Mandest22

Utente Attivo
50
4
CPU
Intel core i5 4670 @default
Scheda Madre
AsRock Ftal1ty H87 Performance
HDD
SSD Samsung 830 128gb + seagate barracuda 1
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
Sapphire HD7870 XT Whit Boost
Audio
Asus Xonar dgx
Monitor
lg m2362d
PSU
Corsair Ax760 Platinum
Case
NZXT Phantom 410 White
OS
Windows 8.1 64 bit
Si, capisco la questione longevità.. Però quello che ti dicevo io è di aspettare (se non hai urgenza di acquisto) che parecchia gente compri le nuove schede madri nel primo periodo.. Cosi facendo, se ci sono bug di bios, problemi con componenti sulla mb, conflitti tra hw collegato, non ti "mangi l'anima" tu.. E sfruttando questi feed che daranno alla casa di produzione delle mb, arriverai ad acquistare un prodotto privo(si spera) di difetti!
tanto prima dell'uscita di Ivy non se ne fa niente....quindi si parla di almeno 1 1/2 o 2 mesi....
 

Mandest22

Utente Attivo
50
4
CPU
Intel core i5 4670 @default
Scheda Madre
AsRock Ftal1ty H87 Performance
HDD
SSD Samsung 830 128gb + seagate barracuda 1
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
Sapphire HD7870 XT Whit Boost
Audio
Asus Xonar dgx
Monitor
lg m2362d
PSU
Corsair Ax760 Platinum
Case
NZXT Phantom 410 White
OS
Windows 8.1 64 bit
Beh, attulamente le z68 avranno compatibilità con cpu ivy... :ok: (previo aggiornamento bios ovvio)
io non ne capisco molto, ma da quel che ho letto lo z77 è stato creato appositamente per Ivy, quindi credo che sfrutti meglio quel processore....cmq meglio AsRock o Msi?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
io non ne capisco molto, ma da quel che ho letto lo z77 è stato creato appositamente per Ivy, quindi credo che sfrutti meglio quel processore....cmq meglio AsRock o Msi?

Senza dubbio il chipset z77(equivalente di z68 attuale) e z75(=~ p67 ) si comporteranno meglio con cpu ivy.. (nota che comunque i vantaggi non saranno solamente per la cpu, ma anche per la generazione 3-> pci 3.0 (che attualmente non sono sfruttate sulle mb, anche se presenti.. es. asrock pro3 gen3 et similia))

Sono marchi affidabili, ma ora non ti so dire come siano le nuove mb.. aspetto come voi..
 

Mandest22

Utente Attivo
50
4
CPU
Intel core i5 4670 @default
Scheda Madre
AsRock Ftal1ty H87 Performance
HDD
SSD Samsung 830 128gb + seagate barracuda 1
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
Sapphire HD7870 XT Whit Boost
Audio
Asus Xonar dgx
Monitor
lg m2362d
PSU
Corsair Ax760 Platinum
Case
NZXT Phantom 410 White
OS
Windows 8.1 64 bit
Senza dubbio il chipset z77(equivalente di z68 attuale) e z75(=~ p67 ) si comporteranno meglio con cpu ivy.. (nota che comunque i vantaggi non saranno solamente per la cpu, ma anche per la generazione 3-> pci 3.0 (che attualmente non sono sfruttate sulle mb, anche se presenti.. es. asrock pro3 gen3 et similia))

Sono marchi affidabili, ma ora non ti so dire come siano le nuove mb.. aspetto come voi..
aspettiamo le recensioni di Tom....ma sono gia uscite o dovranno ancora uscire non ho ben capito...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
aspettiamo le recensioni di Tom....ma sono gia uscite o dovranno ancora uscire non ho ben capito...

Giorno 29aprile c'è il limite fissato per le cpu ivy-bridge...

Puoi trovare comunque gia mb con chipset z77 (gigabyte ga-z77 dh3 ad es)

ma resta la questione che dicevo prima.. Aspettare per aver minor rischi di falle etc..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili