Consiglio scheda madre

Pubblicità

ninho_97

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ragazzi,
sto facendo una lista dei pezzi da comprare per il mio imminente upgrade del PC.
Ecco qui cosa avrei scelto:
Codice:
CPU: [URL="http://ark.intel.com/products/52210/Intel-Core-i5-2500K-Processor-(6M-Cache-3_30-GHz)"]Intel Core i5 -2500k[/URL]
RAM: 4gb DDR3 1600 mhz
Scheda video: Asus [URL="http://www.nvidia.com/object/product_geforce_9600gt_us.html"]Nvidia 9600 gt 1gb DDR3[/URL] (che ho già)
Alimentatore: 700w modulare (credo OCZ o Cooler Master)
Case: [URL="http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=19&product_id=6635"]Cooler Master CM 690 II Advanced[/URL] (che ho già)

Riuscite a consigliarmi una scheda madre che abbia la PCI 4x (dato che più in là prenderò uno HD a stato solido OCZ Revodive), USB3 e, possibilmente, SATA3 6Gb/s? Grazie mille :D

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie della risposta :inchino:
Volevo sapere se va bene anche questa, dato che costa qualcosa in meno. Se puoi riesci ad elencarmi le principali differenze? Grazie :D

Edit:
Avrei deciso per la P8P67-LE, che ne pensate?

Ciao, dovrebbe andare bene anche quella che dici tu (anzi quasi tutte le schede madri p67 vanno bene), ma in futuro hai intenzione di fare crossfire/sli?
Se sì ti consiglio subito una Asrock P67 Extreme 4, perchè ha un pci-e 4x non condiviso con usb 3.0 e sata 3.
Inoltre anche se non vuoi overclockare prendi il 2500k, per qualche euro in più avresti molta più longevità (potresti imparare in futuro) o comunque più valore nel caso volessi rivenderlo :sisi:

Il Crossfire (per schede Ati) e lo SLI (per schede Nvidia) ti permette di usare 2 (o anche più) schede video insieme (in parallelo) in modo da aumentare le prestazioni (quasi raddoppiarle). Per fare questo serve ovviamente una scheda madre adeguata (almeno 2 pci-e 8x), un alimentatore che regga 2 schede e anche una cpu che le sappia gestire ;)
Si fa di solito quando servono più prestazioni e non si vuole cambiare la scheda video, ad esempio se giochi con il pc, o in alcuni casi in cui è preferibile usare 2 schede anzichè 1 sola per motivi economici, di calore o altro.
Spero di averti chiarito :D

Grandissimo! :inchino:
Allora in questo caso no, non farò Sli. Quindi potrei prendere la P8P67-LE?
Altra cosa, so di andare OT, ma meglio un alimentatore da 600w o uno da 700w?

Quella scheda madre va bene, ma aspetta qualcun altro che magari ti consiglia di meglio :sisi:
Comunque per l'alimentatore dipende dalla marca, preferirei 10000000 volte un Corsair da 500w che un El Skyfo (:lol:) da 700, se ti serve per quella configurazione ti basterebbe anche un 450 di buona marca (tipo l'xfx pro 450w che consiglia sempre mr.frizz :rolleyes:)

Per quella configurazione 600w sono sprecati visto che terrai una scheda singola :sisi:
E poi mi sembra che ci sia di meglio di quel Cooler Master...piuttosto prendi un Enermax di basso wattaggio, ma modulare e di qualità ben superiore :sisi:
E soprattutto prendi il 2500k :evil: :lol:

Allora, se vuoi stare sul prezzo del CM ci sarebbe l'Enermax Modu82+ da 425w, oppure dovresti andare su wattaggi più alti per rimanere sui modulari...
Comunque potresti considerare anche i non modulari, tanto alla fine se hanno pochi watt hanno anche pochi cavi, che potrai nascondere facilmente visto il case che hai ;)

anche il coolermaster silent pro m500 andrebbe bene ed è molto efficiente
come scheda madre va bene quella da te scelta,ma che ram hai scelto?

Ok, prenderò quell'alimentatore (il coolermaster) :D
Come ram non so, una qualunque da 1600mhz :look:
Dovrei prenderne qualcuna in particolare?

Edit: Sarei orientato verso le dominator: 4gb ddr3 1600mhz, che ne dite? C'è di meglio sotto i 50€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro