consiglio scheda madre....

Pubblicità

prinzy92

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
41
raga che scheda madre mi consigliate:quella a socket 1156,1155 o 1366????da considerare che non so quale differenza ci sia e che principalmente la uso per gaming
Grazie per la collaborazione:ok:

la differenza è nel processore che ci monti sopra..
nelle 1366 ci vano gli i7-9xx; nelle 1156 gli i5 e gli i7-8xx; nelle 1155 i sandy bridge...ma sono buggate (mi pare un roblema del contorller sata); comunque saranno di nuovo disponibili-e revisionate- entro marzo,aprile...

e quale mi consigli visto che ho sentito cke un tipo di socket non verrà piu usato se nn mi sbaglio?????e poi ho anke notato ke le 1366 sono piu fornite per quanto riguardo le slot di ram a prezzo quanto meno abbordabili(dai 200€ in giu)

le config fatte su 1366 hanno il trichannel....significa che devi mettere 3, 6 o 12 gb di ram...mentre nelle config 1556/1155 c'è il dualchannel...ovvero compatibile con 4-8-16 gb di ram...se devi comprare un pc che poi migliorerai col tempo ti consiglio fortemente un 1155,dato che gli altri 2 sono soket praticamente morti...pero' devi aspettare che risolvano il bug nel controller...leggi le news di tom's hardware per tenerti aggiornato!!

Pubblicità
Pubblicità